Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kranjska reber (Kašni vrh) - Kašna planina

Stampa
pohodnica5328. 02. 2011 15:04:36
Črnivec - Kašna planina - Kašni vrh col suo approccio non impegnativo, ma tuttavia magnifici panorami, specialmente in inverno, quando nel cielo azzurro limpido spiccano in modo impressionante i picchi bianchi delle KSA; di nuovo vestita di bianco nevoso, con bel sentiero battuto, e in cima una leggera brezza per soffiare un po' "invernale" intorno alle orecchie rosse; sui panorami non perdo parole; ciaomežikanje
punto di partenza1
bel sentiero2
bianchezza nevosa3
Cristalli Swarovski4
5
lungo il sentiero6
panorami7
la roccia offriva un po' di riparo dal vento8
9
10
da Planjava a Ojstrica11
verso Raduha12
bellissimi panorami13
Rogatec e Lepenatka14
Rogatec un po' più vicino15
mi piace
pohodnica5313. 03. 2011 18:47:48
Sabato Kašna planina e il suo Kašni vrh mi hanno attirato di nuovo; circa mezz'ora ho aspettato al passo molto ventoso di Črnivec perché il vento rallenti un po' il suo vortice d'aria, ma poiché non ha smesso, mi sono comunque decisa per la salita; sentiero lungo la strada naturalmente asciutto (fangoso in posti), nel bosco ancora piacevole, neve un po' morbida, verso la cima alternano chiazze di neve e erba secca e solo in alcune parti del sentiero battuto un po' di ghiaccio; per tutto il tempo soffiava un vento estremamente forte, così sulla cima aperta e solitaria alla cassetta del libro di vetta mi ha veramente sbattuto sulle rocce e avvertito che con lui non si scherzaeek; i belli panorami attesi stavolta non c'erano, un'altra volta, poiché il sentiero merita ripetizione (senza un vento così ovvio); ciao
Sentiero nel bosco1
Arrivo dalla foresta2
Forte vento che piega una piccola abete3
Ultimi metri verso la cima4
Vedute nella nebbia5
Scarsa visibilità - Lepenatka e Rogatec6
Fuga dalla cima ventosa7
Parte di KSA8
Velika planina nella nebbia9
la neve si sta lentamente allontanando anche più in alto10
mi piace
otiv13. 12. 2011 15:16:38
Oggi ci prudeva già per il bel tempo e poiché la previsione era favorevole, siamo andati a Kranjska reber da Črnivec. Il sentiero era piuttosto fangoso all'inizio, nel bosco abbastanza buono, verso la cima naturalmente leggermente innevato, ma nuvole nel cielo che il vento inseguiva sulle cime, così niente panorami e presto siamo tornati indietro. Comunque una bella passeggiata in natura.
Nebbia per buon giorno.1
I funghi continuano a crescere.2
Verde Triglav3
In vetta.4
Il sole ci ha fatto l'occhiolino e presto dopo è scomparso.5
L'inverno già piano piano annuisce.6
mi piace
ales2825. 12. 2011 18:07:50
Oggi a Kranjska reber......
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
mi piace
otiv25. 12. 2011 20:37:07
Durante le feste è bene curare anche il movimento e noi col figlio l'abbiamo fatto. Poiché all'ultima visita nessuna fortuna coi panorami, ripartiamo per Kašni vrh. Nel bosco lungo il sentiero il vento dei giorni passati ha fatto di nuovo grossi danni, molti abeti spezzati o sradicati. Alcuni giacciono sul sentiero, quindi bisogna aggirarli. Neve appena un campione, solo verso la cima di più, specialmente se si mette piede in una accumulo. In cima "regalo" per lo sforzo - bellissimi panorami.
Dietro Menina sorge il sole.1
Il vento ha di nuovo mostrato la sua potenza, gli abeti la loro impotenza.2
Solo d'estate mi porta lassù.3
Vista nella valle.4
Vista sulle cime principali.5
Quanto è vicino, ma può anche essere lontano...6
mi piace
Bbrina2. 01. 2012 07:25:15
Ieri è stato il turno di una bella passeggiata pomeridiana da Črnivec a Kašna planina. In cima abbiamo osservato il tramonto e il meraviglioso bagliore del pendio della planina, che irradiava i caldi colori del sole calante. Abbiamo lasciato la cima con il fluire degli ultimi toni viola della luce e il lieve bagliore del primo quarto lunare scendendo piano.
1
2
Verso Rogatec.3
4
Sulla cima della Kašna planina.5
mi piace
trilko22. 01. 2012 14:53:30
Oggi da Črnivec a Kranjska reber, non programmato via Plešivec, perché non sono passato oltre quei pecci abbattuti sul sentiero, ma prima di loro ho girato a sinistra sulla strada...
Abeti sul sentiero1
mi piace
velkavrh27. 04. 2012 12:30:38
Oggi come ouverture alla settimana festiva una escursione più facile e breve, ma comunque bella verso Kranjska reber - Kašna planina. Partenza all'osteria sul passo Črnivec. Se ci vai la prima volta davvero non sai dove girare. Bisogna attraversare la strada all'osteria in salita sul taglio - conseguenza della tempesta. Ha portato via il bosco su entrambi i lati. Qualche ripiantumato, ma la natura impiegherà due generazioni per rigenerarsi. Segnalato relativamente bene, solo al terzo attraversamento della strada sterrata dobbiamo svoltare a destra sopra la strada - quel tratto non segnato. Dopo la parte tagliata, segue il tratto boscoso e presto arriviamo al pascolo di Kašna planina e alla cima con cassetta per firme e timbro purtroppo disfatto. Tratto boscoso e taglio umido, la planina stessa secca - solo zafferano e anemone dei boschi in fiore, qua e là crespini. Sul taglio si vedono mirtilli, ma completamente bruciati dal sole. Poi discesa alla baita del pastore con stalla. Qui c'è anche acqua corrente. Si vede che il pastore durante la stagione del pascolo serve qualcosa. Con l'auto ci si può arrivare alla baita, ma non è il nostro scopo. L'escursione è breve e adatta a mattina o pomeriggio. Anche d'inverno nessun problema salire.
Qui iniziamo - passo Črnivec con locanda.1
Lungo il sentiero splendide viste sulle cime innevate.2
In meno di un'ora siamo già sui pascoli di Kašna planina.3
Pace - puro piacere.4
Cima della Kašna planina.5
Alta roccia sulla planina che funge da belvedere.6
Gli abeti rossi hanno il loro specchio.7
Dalla cima scendiamo alla koča pastorale.8
mi piace
potepinka2. 09. 2012 23:10:30
La vista mattutina di oggi sulle Alpi di Kamnik, avvolte nelle nuvole fino a terra, non è stata affatto incoraggiante. Quindi il nostro piano iniziale era più una passeggiata finché le nuvole trattengono l'umidità per sé. E poiché sul sentiero verso Kašna planina o Kranjska reber si trova sempre qualcosa da mettere sotto i denti lungo la via, la decisione da Črnivec verso Kranjska reber è stata unanime. Non avevamo nemmeno intenzione di arrivare in cima, perché con il mio attuale movimento "enanauro" non sono certo un "treno veloce" (beh, non lo sono mai), ma è stato così piacevole che siamo arrivate anche in cima.

Sulle condizioni del sentiero non c'è molto da scrivere, nessun fango importante, solo qua e là un po' "fangoso" sotto i piedi e qualche fresco ruscelletto da attraversare. Lungo il sentiero lamponi, more, crespini e anche qualche finferlo e naturalmente cose non commestibili. Evidentemente i segnavia sono stati al lavoro di recente, poiché i segnavia sono stati ripittati nuovi.

Le segnalazioni sono appena ridipinte1
Sentiero nel bosco2
Questa attira sempre lo sguardo3
In questi giorni l'acqua non manca4
Non c'era il nido sulla cima :)5
Cima, dopo poco tempo è apparso l'azzurro sopra di essa6
Istantanea (con luce non ottimale)7
Merenda succosa :)8
Se non c'era azzurro in cielo, ce n'era tanto lungo il sentiero9
Ma si trova anche qualche insetto... con motivo anguria :)10
mi piace
tisa3. 09. 2012 07:49:13
Potepinka, hai mangiato tutto lo spuntino per l'orso?velik nasmeh
Io sono stata quassù in periodo invernale, tempo proprio così, a malapena ho mangiato lo spuntino, le mani così ghiacciate, vedevo solo pochi metri avanti. Ma comunque bello.nasmeh
Cordiali saluti e passi sicuri ancora.
mi piace
potepinka3. 09. 2012 11:49:12
velik nasmeh tisanasmeh All'orso sono rimaste le more più grandi e belle, lui non ha remore ad andare a rimpinzarsi in zone più intricate.velik nasmeh
Altrimenti niente gelo, piuttosto caldo. I panorami quassù li conosco in tutte le stagioni e quindi solo passeggiare mi fa piacere.
Tu invece vieni sicuramente una volta quassù con bel tempo, ne vale la pena. In combinazione con Lepenatka (anche Rogatec) può essere una bella gita di intera giornata.

Anche a te bella giornata!
mi piace
tisa3. 09. 2012 14:18:37
Come facevi a sapere potepinka, che non sono stata ancora a Rogatec e Lepenatka.velik nasmeh Comunque ho intenzione di visitare anche quelle due cime.
Cordiali saluti e buona fortuna.
mi piace
garmont12. 12. 2012 16:10:47
Al punto di partenza su Črnivec -10 gradi. Soleggiato, tempo ideale, traccia battuta, in breve, ottime condizioni per visitare Kašni vrh oggi.
Saluti
Autostrada1
2
Vetta Spihan3
Le viste erano così oggi4
La attira lì...5
Sentiero esemplarmente segnato6
mi piace
mukica12. 12. 2012 17:41:18
Quanto tempo ci vuole approssimativamente per camminare da Črnivec su..
mi piace
brina12. 12. 2012 18:05:19
veramente giornata meravigliosa, nonostante tutto pochi visitatori, ma sembra che ci siamo incontrati
mi piace
garmont12. 12. 2012 18:42:39
Segnato un'ora e mezza di cammino. @brina LP nasmeh
mi piace
mukica12. 12. 2012 18:48:48
Grazie...nasmehbisognerà presto anche da questa parte..nasmeh
mi piace
grinhorn26. 01. 2013 17:46:53
Oggi su Kranjska reber da Črnivec. Partenza nella nebbia, dal bosco il sole ci ha illuminato. Diversi visitatori, sentiero ora ben calpestato, senza problemi... In cima sole e poco vento freddo senza forza nasmeh Consiglio!
lungo il sentiero1
sbirciare Skuta e Štruca2
poi Kočna e Grintovec3
Veliki vrh4
Rogatec lottava con le nebbie5
Cresta Kalški6
verso Raduha7
e l'hanno tirata con la riga :)8
...9
Menina sopra il mare di nubi10
da Kočna a Brana11
sul sentiero di ritorno verso Črnivec12
lungo il sentiero13
mi piace
otiv16. 12. 2013 15:28:08
Già note le notizie di oggi
sopra i 500m non più nebbia
e l'uomo subito di buon umore,
quando lascia quel mare nebbioso.nasmeh

In cima certo il premio
cioccolata panoramica gratuita.
Splendido sguardo sulle cime,
che hanno sempre più bordi secchi.

Nel bosco sul sentiero un po' ghiacciato,
fate attenzione a non cadere come un tronco.nasmeh
Cima della malga anche un po' di neve,
che ci fa sentire di umore invernale.
Mattina a Stahovica1
I forestali sono stati piuttosto diligenti2
3
Sulla ceppaia siede la segnaletica...4
S. Ahac5
Erba autunnale in dicembre6
Vicino all'isolotto ci sentiamo a casa7
In valle vera inverno8
Rašica è anche fuori9
Si vede chi è colpevole della grigia10
Così è sul sentiero11
Quanto è intrecciata12
Prime vedute su KSA13
Non si vede molta neve14
Ojstrička15
La skuta non è nemmeno troppo bianca16
Šmarna gora spunta dal mare17
Verso la cima18
Si vede che è ghiacciato19
Resti di roccia vulcanica20
Rogatec e Lepenatka21
Veliki vrh22
Čokolada23
Streha24
Živio25
Planjava26
Raduha27
In Austria si può sciare28
Macchie di neve29
Anche qui ha soffiato forte30
Volano nella direzione giusta31
Mucchio di striscia nevosa32
Questo non avrà più freddo33
Un tempo qui c'era una foresta...34
...come qui35
In valle gelo36
Bianco in basso, blu in alto37
Sopra +10 gradi, sotto -338
L'inverno bianco si è insediato in valle39
mi piace
cico16. 12. 2013 15:40:49
@otiv-leggendavelik nasmeh
mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie