|
| jprim17. 09. 2023 21:17:02 |
Sì, il sentiero esiste, se vuoi GPS - su cui non mi affido io stessa, bisogna solo un po' sforzarsi e chiedere alla malga. L'abbiamo trovato noi con poco sforzo. Se trovi l'inizio, poi è abbastanza tracciabile. Allora siamo saliti su Slatna, Kreda e Vogle. Sentiero stupendo, avevamo anche bel tempo. CIAO! Passi sicuri.
|
|
|
|
| DVas18. 09. 2023 08:49:37 |
Ho preferito la variante più standard. Fino al sella e su Kreda via Slatna. Poi in cima alla Kreda ho sbirciato se si vede qualche sentiero giù ma non l'ho trovato. Proseguito su Vogle, Zelnarici, Kopica e Tičarici. Notato che su Mali Zelnarica c'è il timbro per Velika Zelnarica  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka1. 07. 2024 07:51:00 |
Sabato abbiamo fatto un'escursione davvero bella su tutti e cinque i vertici come nel titolo . Ho fatto un giro simile oltre ventun anni fa , solo che allora Kreda era saltata. Era troppo lontana da Slatna. Stavolta abbiamo deciso di metterla per prima in lista e attaccarla direttamente da Dedno polje. Beh, non senza intoppi, abbiamo armeggiato un po' con l'inizio passando da un sentiero perso all'altro, quando quasi abbiamo buttato il fucile nel granturco, siamo capitati su quello giusto, almeno così si è visto dopo . Quindi Kreda, Slatna, Primo Vogel, Vogel di Mezzo e Ultimo Vogel, ritorno via sella Vrata (Vratca) al punto di partenza. Sul percorso ancora qualche toppa di neve, niente di critico, bello guardarla perché rinfresca già la vista . Sebbene di recente fossimo decisi a non pagare per quel parcheggio, stavolta abbiamo fatto un'eccezione . Non so come pensavano gli altri, ma già alle sei non c'era più posto al parcheggio, bisognava parcheggiare lungo la strada dove in posti c'era legna accatastata. Abbiamo stimato circa 1500 m di dislivello con questo giro, non eravamo del tutto soli, ne abbiamo incontrati alcuni su Slatna e una coppia giovane simpatica sull'ultimo vertice. Quindi, non più un giro così solitario come una volta. Mi è sembrato anche che il sentierino da quell'Ultimo Vogel fosse più seguibile di prima, e in qualche modo meno fastidioso di prima. Un tempo nemmeno nella Dolina za Kopico incontravi nessuno, poiché anche nell'ultima guida Mihelič dice che è la valle più solitaria, cosa che oggi non vale più.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| peter216. 07. 2024 17:24:33 |
Ieri su Slatna e Kreda. Da Dedno polje per un po' lungo la Dolina za Kopico, dove presto ci siamo staccati a destra verso la sella tra Primo Vogel e Slatna. Sulle cime ancora non troppo caldo, ritorno sul sentiero di caccia verso Dedno polje fa proprio caldo. Sosta alla malga nella baita dagli amici e a casa. Foto: https://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2024-07-16
1
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.