|
| bumslpepe22. 01. 2022 11:20:54 |
Ancora qualche foto per amici (e tutti gli altri). A Kredarica bel sole a -10 gradi e raffiche di vento 140 km/h (come al solito solo gli ultimi metri di dislivello alla baita). Neve sopra Prgarca dura in posti, io oggi senza sci ma tre oggi già sciavano. Igor
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| redbull22. 01. 2022 12:25:33 |
Bello Ma dici duro in posti, pensavo fosse più o meno o almeno 90% duro In bocca al lupo
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| strajnarR23. 01. 2022 20:06:08 |
Sabato 22.1.2022 andiamo all'alba soleggiata. Previsione bella, solo vento a Kredarica fino a 70 km/h. Ok, non è un gran che, occhiali da sci nello zaino e via. Al risveglio guardo la previsione per la valle, quasi senza vento. Super. Arso mostrava neve a Kredarica, hm? Alle 3:30 partenza a pochi metri prima di Kovinarska, posto per 7-8 auto. A Kovinarska posto per 4 macchine, lì aiutiamo fratelli croati inceppati con VW kombi. Dicono piano Triglav. Sentiero ben battuto, neve dura, attrezzatura invernale completa obbligatoria, calvario può essere scivolata sgradevole. Come scritto prima forte vento inizia metri prima Kredarica. Info diretta raffiche 122 km/h mattina. Neve su Arso perché stazioni rilevano neve portata dal vento.  Tornando sotto calvario incontriamo croati, diciamo del vento, probabilmente cambiato piano. 
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| grand6. 02. 2022 15:47:51 |
E ancora vale: parcheggio alla Kovinarska koča e ramponi obbligatori...? Per martedì condizioni quasi ideali per ascesa invernale previste.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 1mitjas6. 02. 2022 16:44:26 |
Ancora, parcheggio per 3-4 auto, girare è sfida. Ramponi veri, non rampantini.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull6. 02. 2022 19:06:16 |
Parcheggio anche a Radovna, lì senza sfida per parcheggiare
|
|
|
|
| bumslpepe6. 02. 2022 19:49:19 |
Parcheggio alla Kovinarska koča nasconde due o tre insidie (buchi profondi nella neve - se ci vai dentro hai un problema). Sotto pendio ca. 200m prima della Kovinarska koča posto per ca. 10 auto. Strada ok anche per auto normale. Qualche foto di oggi. Neve di tutti tipi, solo non ghiaccio. Per ramponi e piccozza, dalle foto si vede neve, quindi servono. Saluti Igor
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown26. 02. 2022 07:13:40 |
Oggi temperatura record basso a Kredarica. Tali possono invidiarcele persino in Antartide. Magari i meteorologi hanno bevuto.
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| hočo26. 02. 2022 10:04:06 |
magari manca una decimale
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lojz27. 02. 2022 12:11:40 |
Come ora parcheggio prima Kovinarska (200m prima baita)? Si arriva solo con gomme invernali?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull27. 02. 2022 13:46:19 |
Aspetterei piuttosto una domanda se si può arrivare lì solo con le catene? Quelli che sono stati lassù oggi non credo visitino questo forum. Magari c'era Igor e lo dirà In bocca al lupo
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec27. 02. 2022 18:02:56 |
Heh Dejan, la domanda sulle catene è riservata per Kredarica, non per la strada 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| navig11. 03. 2022 08:30:29 |
La strada fino a Kovinarska è percorribile, anche se al mattino è un'unica pista di ghiaccio. Alla baita c'è molta neve, quindi è più difficile manovrare con un'auto normale. Vicino alla strada poco prima della baita c'è posto per circa 6 veicoli.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe19. 03. 2022 20:37:59 |
Di nuovo qualche foto per gli amici. Oggi è stato anche per testare attrezzatura da touring tutta nuova sia in salita che in discesa. Sci Hagan off limits lunghi 130cm (o corti) sono fantastici, raggio 9.5m mi torna utile anche in salita. In salita sotto Prgarca ho messo le pelli e sono arrivato a Kredarica senza grossi problemi. Discesa come al solito. Neve di tutti i tipi, non più powder, ma dalla dura alla congelata meridionale in cima, meridionale, ... In Krma ci sono solchi belli profondi, con auto bassa meglio non andare oltre Kurja vas (certo ognuno decide da sé), io ho dovuto mettere le catene al parcheggio sotto la salita prima della Kovinarska koča per riuscire a far uscire l'auto dai solchi. Saluti Igor
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| Afriški Janez20. 03. 2022 07:15:16 |
Bravo, finalmente uno che scrive davvero qualcosa sulle condizioni. Di solito si vantano solo di esserci stati (l'ego è ego) sulle condizioni nemmeno una parola...
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| PUHIPUHI26. 03. 2022 17:51:10 |
C'era qualcuno oggi a Kredarica? Che attrezzatura avete usato? Dove avete parcheggiato? Grazie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe27. 03. 2022 13:27:32 |
E ancora nessun eroe che scrive qualcosa sulle condizioni a Kredarca? Come ha scritto il nostro caro Francelj: A Lubiana c'è un furetto che mangia grossi libri, di sé non dà un fico. Senza rancore, mi interessa anche a me, specialmente la profondità dei solchi fino alla salita sotto Kovinarska koča. Saluti Igor
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_27. 03. 2022 17:29:36 |
Ieri, 26.3. alle 4 di mattina partenza da Radovna, neve reggeva ancora lassù. Nel pomeriggio tutto si ammorbidisce e diventa una vera Via Crucis, continui affondamenti. Tanti buchi e neve sui cespugli a malapena regge il peso di una persona, quindi attenzione in quella parte. Al ritorno è faticosa anche la camminata dalla rampa in Krma alla Kovinarska koča, perché la neve è già completamente marcia. Alcune parti della strada hanno ancora profondi solchi ghiacciati, quindi non è sempre così facile. Per questo abbiamo deciso di lasciare l'auto a Radovna.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.