|
| iUnknown26. 02. 2022 07:13:40 |
Oggi temperatura record basso a Kredarica. Tali possono invidiarcele persino in Antartide. Magari i meteorologi hanno bevuto.
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| hočo26. 02. 2022 10:04:06 |
magari manca una decimale
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lojz27. 02. 2022 12:11:40 |
Come ora parcheggio prima Kovinarska (200m prima baita)? Si arriva solo con gomme invernali?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull27. 02. 2022 13:46:19 |
Aspetterei piuttosto una domanda se si può arrivare lì solo con le catene? Quelli che sono stati lassù oggi non credo visitino questo forum. Magari c'era Igor e lo dirà In bocca al lupo
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec27. 02. 2022 18:02:56 |
Heh Dejan, la domanda sulle catene è riservata per Kredarica, non per la strada 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| navig11. 03. 2022 08:30:29 |
La strada fino a Kovinarska è percorribile, anche se al mattino è un'unica pista di ghiaccio. Alla baita c'è molta neve, quindi è più difficile manovrare con un'auto normale. Vicino alla strada poco prima della baita c'è posto per circa 6 veicoli.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe19. 03. 2022 20:37:59 |
Di nuovo qualche foto per gli amici. Oggi è stato anche per testare attrezzatura da touring tutta nuova sia in salita che in discesa. Sci Hagan off limits lunghi 130cm (o corti) sono fantastici, raggio 9.5m mi torna utile anche in salita. In salita sotto Prgarca ho messo le pelli e sono arrivato a Kredarica senza grossi problemi. Discesa come al solito. Neve di tutti i tipi, non più powder, ma dalla dura alla congelata meridionale in cima, meridionale, ... In Krma ci sono solchi belli profondi, con auto bassa meglio non andare oltre Kurja vas (certo ognuno decide da sé), io ho dovuto mettere le catene al parcheggio sotto la salita prima della Kovinarska koča per riuscire a far uscire l'auto dai solchi. Saluti Igor
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| Afriški Janez20. 03. 2022 07:15:16 |
Bravo, finalmente uno che scrive davvero qualcosa sulle condizioni. Di solito si vantano solo di esserci stati (l'ego è ego) sulle condizioni nemmeno una parola...
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| PUHIPUHI26. 03. 2022 17:51:10 |
C'era qualcuno oggi a Kredarica? Che attrezzatura avete usato? Dove avete parcheggiato? Grazie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe27. 03. 2022 13:27:32 |
E ancora nessun eroe che scrive qualcosa sulle condizioni a Kredarca? Come ha scritto il nostro caro Francelj: A Lubiana c'è un furetto che mangia grossi libri, di sé non dà un fico. Senza rancore, mi interessa anche a me, specialmente la profondità dei solchi fino alla salita sotto Kovinarska koča. Saluti Igor
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_27. 03. 2022 17:29:36 |
Ieri, 26.3. alle 4 di mattina partenza da Radovna, neve reggeva ancora lassù. Nel pomeriggio tutto si ammorbidisce e diventa una vera Via Crucis, continui affondamenti. Tanti buchi e neve sui cespugli a malapena regge il peso di una persona, quindi attenzione in quella parte. Al ritorno è faticosa anche la camminata dalla rampa in Krma alla Kovinarska koča, perché la neve è già completamente marcia. Alcune parti della strada hanno ancora profondi solchi ghiacciati, quindi non è sempre così facile. Per questo abbiamo deciso di lasciare l'auto a Radovna.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| gams130. 03. 2022 08:38:28 |
L'ultima foto però ... vince 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Stoick17. 04. 2022 11:14:32 |
Ero con un collega martedì già a Kredarica, quindi almeno per gli sciatori, come ho letto in un post di un giro di ieri su Snežnik, le condizioni di neve sono già meno amichevoli (leggi più parti scoperte). Con l'auto ancora non si va molto oltre la Kovinarska koča. A proposito, da un paio di giorni nelle Vrata si arriva almeno allo svincolo per Cmir. Abbiamo iniziato a sciare alle 4:30, che per questa giornata calda si è rivelata una buona scelta, perché la neve sud era appena iniziata a ghiacciare nei millimetri superiori ed era conseguentemente molto veloce (almeno per neve sud). Come curiosità, eccetto nei 200m dalla baita pastorale (Prgarca) fino un po' sotto Mali polje abbiamo sciato altrove rispetto alla salita. Un altro (non così breve) filmetto. La musica forse non è di gusto per tutti
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Stoick24. 04. 2022 17:43:11 |
Mercoledì di nuovo a Kredarica , stavolta su da Krma e discesa dietro Cmir. La neve caduta di notte si è trasformata durante il giorno principalmente da polvere in altre forme meno piacevoli. Vero però, abbiamo iniziato a sciare da Kredarica (2541 m) solo alle 17:30, perché nel primo pomeriggio si è rannuvolato e appannato e solo allora migliorato. Nella baita ha sorpreso il camino acceso, così era piacevolmente caldo! Per la salita le condizioni erano buone anche a piedi, anzi probabilmente migliori che per sciatori. Un documentario più breve della discesa dietro Cmir
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Gašper Pančur28. 04. 2022 19:14:54 |
Ciao, mi interessa se la strada verso Krma è percorribile con l'auto? O raccomandate piuttosto il sentiero attraverso Kot?
|
|
|
|
| jbs28. 04. 2022 19:37:08 |
Strada per Krma percorribile fino alla fine del prato prima di Kovinarsko (settimana scorsa), questa settimana forse già fino al parcheggio inferiore al bacino. Strada è un po' malridotta dopo l'inverno, quindi attenzione in qualche punto a non sbattere il sottoscocca. Giro a Kredarica da Kot in condizioni invernali è categoria completamente diversa dalla classica da Krma.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull28. 04. 2022 20:46:54 |
A maggio ci sono super giri scialpinistici da Kot, l'anno scorso ancora a giugno
|
|
|
|
| mojegore15. 07. 2022 08:31:59 |
Chiediamo al proprietario delle pecore che pascolano intorno al rifugio a Kredarica di pulire le feci di pecora nella chiesetta di Maria Neve e di assicurarsi che non accada più in futuro.
1
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.