|
| ostrorogi4. 04. 2015 13:42:26 |
Lunedì vorrei andare a dare un'occhiata a Kredarica. Servono ramponi e piccozza?
|
|
|
|
| gandalf4. 04. 2015 19:30:59 |
Ero lassù ieri sera e speravo in precoce avvicinamento alla vetta, ma non era fattibile a causa del forte vento. Nessun pericolo valanghe perché tutto che doveva è volato giù, a meno che oggi non sia nevicato qualcosa, perché nevicava leggermente mentre scendevamo. Ghette obbligatorie perché morbido in alcuni posti, ramponi non danno fastidio. In bocca al lupo
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| carniolus7. 04. 2015 10:31:06 |
Divino e completamente invernale! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jannika7. 04. 2015 20:40:05 |
E sulla cima? Condizioni OK per noi cauti?
|
|
|
|
| PFranci7. 04. 2015 20:56:38 |
Verso Triglav non ho guardato, in vetta ieri nessuno.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| darinka47. 04. 2015 21:11:19 |
Oggi nemmeno. Due preti da Koper con sci lunedì, dormito a Kredarica, detto che nemmeno oggi nessuno in cima. Condizioni ventose.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe10. 04. 2015 19:04:42 |
Oggi dopo "lungo" tempo di nuovo a Kredarica. Pensavo finito stagione "invernale", ma circostanze e report Franci (grazie) convinti per altra gita nevosa. Neve per camminata sciistica da parte alta Bukovje. Altrimenti sentiero mattino duro, più basso ghiaccio vivo. Alcuni arrivati senza ramponi. Al rifugio vera spiaggia. Qualche sul Triglav. Consigliano presto perché neve poi pappe. Discesa neve morbida (poco dopo 12), ma non la descriverei con aggettivi agricoli come altro forum. Anche neve ammorbidita in profondità ha fascino. Neve fino inizio Rušje tanta quanta non quest'inverno. Ma anche detriti valanghe concreti - specie sotto Draški vrhovi. Arrivato circa terzo alto Bukovje.
1
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| moko27. 04. 2015 13:36:54 |
Ciao, le condizioni dalla Krma sono ancora adatte per scialpinismo, o meglio a piedi?
|
|
|
|
| volk98628. 04. 2015 22:56:09 |
Moko, sono stato a Kredarica sabato in condizioni idilliache. La neve inizia solo alla fine del limite boscoso. Ghiacciata al mattino, molle al pomeriggio. Sono andato a piedi, dietro di me due scialpinisti che hanno detto di dover portare gli sci per un bel po'. Come bumslpepe ha già detto, le condizioni cambiano parecchio nel pomeriggio
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| moko29. 04. 2015 17:23:14 |
Grazie volk, oggi sono salito in cima e molto soddisfatto perché non sono andato con gli sci touring a Kredarica... li avrei portati lontano e come hai scritto serve ora presto perché dopo diventa fastidioso, lp
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| damjan_trbovlje29. 04. 2015 19:53:21 |
Moko, complimenti, hai avuto super tempo a giudicare dalla foto
|
|
|
|
| PFranci2. 06. 2015 17:34:22 |
Dopo tanto tempo di nuovo a Kredarica. Stavolta di notte e su all'alba. Sentiero da Krma senza problemi, poco neve sotto Kalvarija, ma si scioglierà nei prossimi giorni.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mfilip19. 06. 2015 15:12:41 |
Anche noi due ieri abbiamo girato un po' sopra Vrata. Su per Tominškova a Kredarica, poi a Staničeva che è deserta, e ritorno via Prag. Per il sentiero, su Tominškova in una gola ancora un po' fastidioso nevaio dove abbiamo fatto gradini e ok. Sui Podi del Triglav ancora neve, cammino senza problemi. Via Prag completamente asciutta.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka19. 06. 2015 15:29:39 |
Mi piacciono tanto questi giri anche senza cime. Franci, com'è andata la discesa per la valle dietro Cmír? Ti sei tenuto a sinistra? Ho conosciuto un po' quella valle quando sono andata recentemente a Požarna Mlinarica, vorrei conoscerla meglio. Grazie in anticipo!
|
|
|
|
| PFranci19. 06. 2015 19:26:57 |
Se possibile preferisco la cima in inverno, quasi mai nella calca estiva. Ieri perlopiù vuoto dappertutto. Dietro Cmír mi sono tenuto a sinistra guardando in discesa.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| PFranci15. 07. 2015 19:46:50 |
Oggi giro intorno al Triglav. Krma-Planika-traversata sotto Rjavina-fuoripista a ZTP-cengia Kugy-Kredarica-Krma. Cengia Kugy ora completamente asciutta ma piuttosto affollata, rischio scivolata.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| viharnik15. 07. 2015 19:54:32 |
Recentemente Silvo ha scalato Čopa e detto che le parti basse di canaloni, cenge della parete del Triglav sono piene di pietrisco, cosa non così estesa gli anni passati. Più in alto nella parete tutto ok.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.