Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kredarica

Stampa
misace2. 11. 2015 07:45:46
rjavina_triglav

ieri da Rjavina. pendii meridionali secchi e scoperti, a nord subito neve compatta e in posti ghiacciata.
(+7)mi piace
lijaneja2. 11. 2015 08:40:07
Ecco la foto, Miša. Hai magari uno zoom verso la Dolkova špica?
(+1)mi piace
misace2. 11. 2015 09:41:02
non ce l'ho. solo questa vista dell'ingresso dell'arrampicata Rjavina verso Staničeva.
Rjavina
(+1)mi piace
grega_z_brega2. 11. 2015 13:10:01
coppia, come scritto su 24 kur, erano adeguatamente equipaggiati, chi fossero probabilmente non da sbandierare, almeno a me non sembra...
(+1)mi piace
ms_primoz2. 11. 2015 14:41:23
non nominare 24.kur, perché lì diceva pure almeno 2m neve su Kredarica... persino in valle tutto neve... che roba...
(+3)mi piace
redbull2. 11. 2015 15:52:32
www.youtube.com/watch?v=lMZoG7NsNiM

Dalle 12 minuti e 15 secondi fino a 13 minuti è camminata sotto Rž nelle condizioni attuali. Settimana scorsa così, ora molto più ghiacciata.

in bocca al lupo
(+1)mi piace
grega_z_brega2. 11. 2015 20:16:24
ms_primoz capisco da cosa parti.
già scritto erano vestiti adeguatamente, ma niente ramponi, piccozza e casco..
24 kur ovvio
(+2)mi piace
PFranci2. 11. 2015 20:25:06
Oggi a Kredarica dagli amici per il caffè migliore. Di passaggio pulito resti del millesimo davanti alla cappella.
Via da Krma niente di nuovo se non di nuovo asciutta e larici persa tinta dorata.

Oggi RTV1 filmato cambio e lavoro meteorologi. Filmato domani in DOBRO JUTRO dalle 7 alle 10.nasmeh
Lungo il sentiero non c'è più neve1
2
Specchio3
4
5
Arrivo6
Partenza7
8
Ancora un po'9
(+7)mi piace
skuta62. 11. 2015 20:39:18
Incidente sotto Rž ci ha scioccato io e marito specie perché fine agosto quest'anno stessa via. Sab 1.11.15 tornando da Debele peč verso Mrežce oggi scaricando foto mi ha gelato vedere due figure su due foto consecutive (da Lipanski vrh verso Triglav sotto Rž su cresta a Kredarica). Foto 14:07 potrebbero essere la coppia citata. A me sembra tornano da Kredarica a Stanič difficile valutare foto non nitida ingrandita. Prob sabato pochi su quel sentiero altrimenti trovati prima... Tragedia che scuote, condoglianze famiglie.
Ingrandimento della prima immagine1
Ingrandimento della seconda immagine2
Originale della prima immagine - vedi cerchiato3
(+7)mi piace
Irina2. 11. 2015 22:27:28
@skuta6,
se foto in sequenza come caricate persone tornano. Prob indagine mostra se già tornando o salendo. Per loro e famiglie uguale. Non ci sono più e consapevolezza fa male tanto. Sempre domande senza risposta: scivolati insieme, uno aiutato l'altro e scivolato, potevamo aiutare uno, morti subito o sofferto?

Pensiamo alle famiglie e partecipiamo. Riflettiamo su caducità vita, rispettiamo proteggiamo reciproci, non litighiamo per nulla, non vale.
(+10)mi piace
Darxta2. 11. 2015 22:44:18
@skuta6,
Dovevano andare da Staničeva a Kredarica via Rž, questa parte nelle foto è direttamente prima della vetta di Kredarica, ancora circa un chilometro più avanti dalla cima di Rž. La parte fotografata è pure parte del sentiero segnato tra Kredarica e Staničeva, che aggira la cresta di Rž.
Quindi ti tranquillizzo, ma le persone nelle foto quasi sicuramente non sono la coppia sfortunata.
Altrimenti ad agosto ho pianificato di andare a Rž da Kredarica da solo, ma mi sono girato indietro 50m sotto la vetta per la difficoltà del terreno... E le condizioni erano asciutte e ottime.

In bocca al lupo!
(+3)mi piace
skuta63. 11. 2015 08:01:42
Irina concordo pienamente con te; ci rendiamo conto troppo poco della nostra transitorietà e spesso ci roviniamo questa nostra vita con inezie completamente insignificanti...
Passi sicuri e in bocca al lupo!
mi piace
ljubitelj gora3. 11. 2015 08:28:09
Non avevano né piccozza né ramponi e purtroppo la vita finisce in un attimo, condoglianze ai parenti.
mi piace
ciklama3. 11. 2015 09:47:12
Anche me ha scossa la notizia della morte della coppia. Circa dieci anni fa lo stesso giorno io e mio marito abbiamo fatto esattamente lo stesso percorso. Da Kot siamo saliti al rifugio Staničeva e lì abbiamo goduto del sole caldo. Ma quando siamo saliti sotto Rž, le condizioni erano completamente diverse. Questa parte è sempre in ombra e nonostante non ci fosse neve, tutto era ghiacciato. Procedevamo a fatica sul sentiero stretto e quando eravamo già lontani, non c'era più ritorno. Con le dita nude ci aggrappavamo alla sabbia fine, in alcuni tratti aggiravamo il ghiaccio, io tremavo di paura come una foglia. Sotto di noi proprio quel precipizio di 150 metri, non avevamo né ramponi né piccozza. Ammetto - stupido fino in fondo! Quando con l'ultima forza siamo arrivati alla prima catena, ero più felice che mai nella vita. Già allora sapevo che ci era stata donata un'altra vita, e oggi alla luce di questa tragedia guardando la nostra esperienza ne sono ancora più convinta. Da allora i ramponi sono nel mio zaino da settembre in poi e quante volte ci siamo girati per prudenza lasciando la vetta per un momento più adatto. Quindi vi esorto tutti non siate troppo coraggiosi e badate a voi stessi! Basta un secondo di disattenzione e non ci sei più! In bocca al lupo a tutti!
(+20)mi piace
michael663. 11. 2015 15:31:19
La Posta slovena ha perso due dipendenti.
Triglav da VDV fotografato sabato 31.10.20151
(+1)mi piace
tinky3. 11. 2015 16:06:04
RIP
(+1)mi piace
vertov4. 11. 2015 08:29:48
La via per Kredarica da Krma è attualmente asciutta o servono comunque i ramponi?

Grazie nasmeh
mi piace
SamoK4. 11. 2015 08:38:51
Smettete di fare domande così stupide, dai.
mi piace
Daaam4. 11. 2015 09:04:02
I ramponi sono necessari perché poco sotto il rifugio c'è una placca di neve di circa 10m, e per aggirarla serve già il GPS. Penso sia più sicuro averli, perché in caso di nebbia anche il GPS può dare dati inaccurati (come se fossi in un tunnel) cool
mi piace
vertov4. 11. 2015 09:17:25
Ok, quindi GPS per aggirare la placca di neve, e spero non ci sia nebbia.

Grazie per le info.
mi piace
Pagina:123...7273747576...118119120
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie