|
| redbull4. 11. 2015 09:48:59 |
Compratevi un po' di cervello. E restate in valle.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Daaam4. 11. 2015 09:56:13 |
@vetrov per favore spiega solo perché chiedi se servono ramponi quando sulla stessa pagina il post di PFranci del 2.11 dice chiaramente che il sentiero è asciutto e senza particolarità. Non ti va di leggere? O qual è il problema in un altro cespuglio? Senza rancore solo non è chiaro a me e probabilmente ad altri.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| SamoK4. 11. 2015 10:01:28 |
Un esperto alpinista in questo periodo dell'anno e tali condizioni (nonostante la scarsità di neve) porterà normalmente ramponi con sé. Probabilmente non ne avrà bisogno, ma li avrà. Punto. Chi chiede, non vada su. Punto!
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| vertov4. 11. 2015 10:08:16 |
La domanda è stupida solo da quel punto di vista perché sulla pagina precedente c'è già la risposta che ho trascurato e mi scuso. Davvero ci si deve autofustigare subito. Ho anch'io un corso alpinistico e parecchie esperienze di arrampicata invernale, quindi no, non sono un tipico rappresentante di 'sapete quali'. Chiedevo per questo, perché porto su una collega che 'd'inverno' non è ancora stata in montagna e vuole vedere il Triglav innevato da vicino. E se qualcuno mi avesse risposto che c'è da qualche parte sul sentiero un traverso nevoso più grande, saremmo rimasti entrambi a casa o visitato qualcosa di più basso. Ma che lei ora compri ramponi e alla fine scopra che il sentiero è asciutto, non mi sembra sensato, perché comunque d'inverno non la attira in montagna. Ma evidentemente è troppo difficile per qualcuno che è stato su ultimamente scrivere in una frase se il sentiero è completamente asciutto o no, invece diventare subito allergici a tutto ciò che striscia e va su questo portale. E ancora una volta, ho trascurato la risposta sulla pagina precedente, mi scuso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK4. 11. 2015 10:10:40 |
Crisi, se i corsi alpinistici sono così oggi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| PFranci4. 11. 2015 10:18:39 |
@SamoK Che ci sia ancora un commento dal terreno, non da casa. Come ho scritto l'ultima volta, da Krma è asciutto, quindi andate pure allegramente sul sentiero.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| SamoK4. 11. 2015 10:23:34 |
Scusa, PFranci, al momento sono impossibilitato. Difficoltà oggettive. Ma tornando al tema. Dici "allegramente sul sentiero". Vuoi dire che al tipo col corso "alpinistico" consigli autoritativamente di non prendere ramponi? E la ragazza ti può fare causa se scivola su roccia ghiacciata e si storce la caviglia?
|
|
|
|
| julika4. 11. 2015 10:43:08 |
Dai, siamoci pazienti l'uno con l'altro, tutti diversi... Il forum è tema sulle condizioni, resti così.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK4. 11. 2015 10:47:33 |
julika, guarda un po' più su, cosa può succedere in questo periodo senza attrezzatura invernale, poi sii furba. Condizioni tali che attrezzatura invernale necessaria anche se resta tutto il tempo nello zaino. Qui non c'è niente da fare, sii paziente.
|
|
|
|
| pantani14. 11. 2015 10:58:40 |
Orrore, cos'è diventato questo portale!!!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| vertov4. 11. 2015 11:17:34 |
SamoK, devo spiegarti qualcosa... Non capisci che andrò a Kredarica con la collega esclusivamente se la via è asciutta e se qualcuno me lo conferma, andrò lo stesso, senza ramponi e senza piccozza. Appena noto una toppa di neve che potrebbe essere impraticabile, torno indietro, perché sono comunque un tipo prudente per natura. E qui fare certi paragoni con i due alpinisti defunti è ridicolo, perché hanno scelto un sentiero innevato completamente diverso (non so, non ho letto, ma di sicuro non sono andati sulla via asciutta da Krma a Kredarica). Cavolo, non lo direi se chiedevi dell'attrezzatura invernale a febbraio (sarebbe pura follia), ma ora, quando in montagna non c'è ancora l'inverno vero, ci sono ancora diverse vie asciutte e in questo periodo possibilità di portare anche uno non tanto esperto un po' più su, per vedere da vicino le montagne innevate, è davvero un crimine, eh? Grazie Franci e julika, ci sono ancora delle persone vere qui sopra.
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| mailman4. 11. 2015 11:28:17 |
Poker d'assi ieri a Kredarica!
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| mailman4. 11. 2015 11:39:34 |
Il sentiero da Krma è asciutto, via all'azione!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pikica14. 11. 2015 12:21:56 |
@vertov, qual è il tipico rappresentante di quelli che non hanno corso alpinistico? Chi intendi con le parole "sapete quali"?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Viper4. 11. 2015 16:53:10 |
È per caso scuola alpinistica o qualcos'altro?
|
|
|
|
| lino4. 11. 2015 17:27:11 |
Pikica1, non ficcare il naso in dati strettamente confidenziali. Probabilmente la risposta è sotto "Segreto di Stato".
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull4. 11. 2015 17:43:11 |
Ora si aspetta solo la replica di Lizika e poi siete maturi per l'acquisto In bocca al lupo
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mukica4. 11. 2015 17:47:52 |
Alcuni leggiamo le condizioni attuali e non fango, scope su cosa chi sa, conosce, può.... varie malelingue 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| vertov4. 11. 2015 18:12:11 |
Pikica1 Sono escursionisti inesperti che d'estate si buttano in montagna con infradito, d'inverno invece senza attrezzatura invernale.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BT884. 11. 2015 18:48:03 |
Non sto con nessuno solo Redbull ve l'ha detto bene qui. Chi non sa se ce la farà avete sentito delle guide alpine Anche giganti come Kugy hanno assunto cacciatori trentaroli altrimenti non so come sarebbero arrivati da qualche parte.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.