|
| bojann18. 06. 2012 09:16:28 |
Sono d'accordo con l'oste. Perché dovrebbe avere la birra? Vai in montagna per la birra?
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| tinky18. 06. 2012 09:42:01 |
Istrian se non puoi andare senza birra, resta in valle.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| schristina18. 06. 2012 09:56:08 |
Anch'io sono d'accordo con il gestore del rifugio. Omettiamo le offese, per favore. I Primorci capiscono già cosa significano quei due **! 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kokta18. 06. 2012 10:14:52 |
Oh, oh, oh signor istrian...penso che non ti rendi conto di cosa ti sei fatto con quella dichiarazione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pinkerton18. 06. 2012 10:16:07 |
C'erano davvero tanti italiani, interessante come vengano con le bandiere a celebrare l'occupazione italiana del Krn dal tempo della prima guerra mondiale, 16.6.1915. Tutto fa parte della storia, ma mi chiedo come lo vedrebbero ad esempio a Maribor, se il 26.4. i hajmadinstovci in jerhanicah venissero a Lent per ricordare la visita del Fuhrer quel giorno e le sue parole: "fate mi questo ..."
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Nacek18. 06. 2012 10:29:00 |
@pinkerton: Non dimenticare, che i nostri hanno combattuto al fianco delle potenze centrali, quindi equiparare gli italiani della 1. guerra mondiale ai nazisti non è del tutto appropriato... Comunque hanno perso sul fronte dell'Isonzo, quindi lasciamogli un po' di gioia  
|
|
|
|
| pinkerton18. 06. 2012 11:03:46 |
Non si tratta di equiparare ideologie ma dell'arbitrarietà dell'azione. Vai a Trieste a gridare Trieste è nostra e vedrai quanti ti diranno con un sorriso, che abbiano un po' di gioia.... Riguardo alla lotta al fianco delle potenze centrali è vero che i nostri hanno partecipato. Ma quelle potenze hanno perso solo la guerra, noi un terzo del nostro territorio.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| katty18. 06. 2012 12:50:52 |
Beh @kokta, io sul Matajur sabato . Potrei salutarti con la mano----ahaha . Comunque questo Krn mi aspetta, spero anch'io quest'anno. Bello.
|
|
|
|
| VanSims18. 06. 2012 12:53:19 |
@Nacek: Se sapessi che gli italiani non minacciati da nessuno e neutrali fino ad allora entrarono nella Prima Guerra Mondiale e attaccarono l'Austria-Ungheria solo perché gli alleati promisero loro territorio di essa (ossia Alto Adige e parte del nostro territorio etnico), allora non diresti così. E forse hanno perso davvero sul fronte, ma gli alleati hanno mantenuto la promessa sopra menzionata e gli hanno dato tutto il promesso (Alto Adige e parte del nostro territorio etnico fino al confine di Rapallo cioè tutto ciò che è ancora oltre il confine oggi e un terzo della Slovenia odierna).
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sabina196718. 06. 2012 17:18:24 |
Ora avete proprio navigato in acque strane . Lasciateli godere le montagne, non vogliono niente da nessuno. Quel che è stato è stato, neanche a me piace quello che è successo, ma quassù non lo cambieremo . Anche noi l'anno scorso nel giorno della statualità abbiamo sventolato la bandiera slovena su Špik hude police, e i locali non ci hanno guardato di traverso per quello...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| IztokMož19. 06. 2012 13:33:27 |
Siamo stati domenica, 17.06 da Planina Kuhinja e poi intorno via Batognica. Molto caldo, macchie di neve ci hanno rinfrescato, ancora di più il lago in Lužnica. Non capisco questi dibattiti sugli Italiani e tutto. Non andiamo in montagna per il nostro piacere e godimento? Ce n'è già abbastanza di politica in TV.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| PV22. 06. 2012 20:39:24 |
Qualcuno ha magari informazioni, come sono le condizioni sul sentiero da Lepena? Neve? Ci tenta di passare dai laghi... Grazie in anticipo.
|
|
|
|
| ales5022. 06. 2012 22:17:39 |
Ora è troppo caldo per i monti, ma con l'attrezzatura giusta e tanta acqua, e molto presto, perché il caldo brucia davvero, crema obbligatoria, buon cammino,
|
|
|
|
| ales5022. 06. 2012 22:17:44 |
Ora è troppo caldo per i monti, ma con l'attrezzatura giusta e tanta acqua, e molto presto, perché il caldo brucia davvero, crema obbligatoria, buon cammino,
|
|
|
|
| ales5022. 06. 2012 22:20:15 |
Iztok discute degli italiani perciò, hanno preso Krn durante la prima guerra e è rimasto loro fino alla fine della guerra, ego ancora al massimo da loro, tipico per italiani
|
|
|
|
| ales5022. 06. 2012 22:20:17 |
Iztok discute degli italiani perciò, hanno preso Krn durante la prima guerra e è rimasto loro fino alla fine della guerra, ego ancora al massimo da loro, tipico per italiani
|
|
|
|
| stratogeorge11. 07. 2012 16:28:36 |
Sabato 30.06.12 ho realizzato un grande desiderio - girare la maggior parte dei punti noti intorno a Krn, soprattutto legati al fronte della Soča. Poco dopo le 18h partito da planina Kuhinja, ancora abbastanza caldo fino all'incrocio con il sentiero da Drežnica. Poi si è raffreddato per altitudine, dopo 2.5h al rifugio, cambio veloce e preso il tramonto dalla cima. Poi solo seduto, prima in cima, poi davanti alla baita godendo la vista (luna illuminava) su Batognica, Vrh nad Peski, Mrzli Vrh, valle davanti con borghi illuminati (spiccava la chiesa a Drežnica). Insomma il mio mondo... Al mattino poco dopo le 5 preso l'alba, poi dopo colazione via Škrbina a Batognica, dove guardando i crateri finalmente realizzato tutto ciò che avevo letto su quello. Poi via Prag sotto Vrh nad Peski a Peski e piramide, poi cercato passaggio diretto verso il lago in Lužnica, non riuscito del tutto, così alla fine su ghiaia al piede di Škofič e lago. Poi via canalone tra Studor e Maselnik giù passando planina Leskovca al via. Probabilmente niente di speciale per le vecchie volpi, per me si è aperto un mondo nuovo, finalmente idea reale del terreno e luoghi individuali. E tutto il tempo completamente solo - inestimabile e così rilassante al giorno d'oggi.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Markus795. 10. 2012 07:55:31 |
Domani con una collega andiamo su Krn, da Planina Kuhna alla cima, poi giù al lago Krn e alla casa a Lepena, tempo previsto soleggiato, solo vento abbastanza forte (10-30 km raffiche fino a 40 km/h). Qualche consiglio?
|
|
|
|
| Bojan_A5. 10. 2012 08:40:15 |
Niente sole, ci sarà nebbia. A parte il freddo e senza viste, penso che non ci sarà panico.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.