Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 33

Krn

Stampa
toffifee23. 07. 2014 08:15:31
Ciao!

Venerdì pianifichiamo la prima ascesa al Krn da Drežnica (sentiero facile segnato). È previsto tempo piovoso. Quanto è pericoloso questo sentiero con la pioggia? Rischio di scivolamento? Grazie per la risposta.
(+1)mi piace
miri23. 07. 2014 08:21:25
È difficile rispondere a questa domanda. Qualsiasi scivolata, ovunque, può essere fatale.
mi piace
Janez Seliškar23. 07. 2014 08:23:19
Ugualmente pericolosa come nel caso che non piova. In entrambi i casi non deve accadere un incidente.
(+1)mi piace
mihaaelcek23. 07. 2014 10:27:43
Ciao!
All'inizio di agosto, io e la mia ragazza intendiamo visitare il Krn. Punto di partenza sarebbe Planina Kuhinja e mi interessa quale attrezzatura è necessaria. Grazie in anticipo nasmeh
mi piace
Miha_23. 07. 2014 10:46:08
Se il tempo è bello, allora poco, attrezzatura classica. Il sentiero è facile, a zig-zag, abbastanza largo, per la discesa è solo fastidioso se fa molto caldo, poiché il sentiero è senza ombra.
(+1)mi piace
BibaS23. 07. 2014 10:48:31
mihaaelcek, sul sentiero stesso, attrezzatura raccomandata ecc. puoi leggere qui:

http://www.hribi.net/izlet/planina_kuhinja_krn_/1/150/280
(+1)mi piace
bojson23. 07. 2014 11:38:53
@mihaaelcek, forse il link qui sotto con "program plus" ti sarà utile - ciao!

https://www.dropbox.com/sh/y6gl3yjdlnx998t/AAB2UJPREAgSoYHSmV07CFuia
mi piace
navdušena25. 07. 2014 06:01:16
Qualcuno è già andato al Krn da Planina Zaprikraj o Planina Zapleč? Via Krnčica? Sì, so che c'è la descrizione - ma mi interessa lo stato attuale? Quanto dura realmente il sentiero?
mi piace
SuzanaM25. 07. 2014 22:30:07
Il sentiero da planina Zapleč è almeno fino a Krnčica ben segnato. Come sia oltre, non lo so, ma l'anno scorso il sentiero dalla Krnska škrbina verso planina Zaprikraj sembrava segnato di fresco, quindi presumo che l'intero sentiero sia segnato.
A planina Zapleč non ci sono cartelli direzionali, segui le indicazioni per Vrata. In questo periodo l'erba alta può essere un problema, che nella parte inferiore copre completamente la mulattiera. Alla fine del weekend di solito ci sono alcuni escursionisti che vanno in quella direzione e se non sei troppo presto, vedrai le tracce dei predecessori nell'erba. Fino a Vrata in condizioni asciutte è facile, oltre fino a Krnčica richiede più attenzione in alcuni tratti brevi quando la mulattiera si restringe e sale su ripidi canaloni.
Tempo di cammino: 4 ore da pl. Zapleč o 5 ore dal trogolo sopra Drežniške Ravne sarà realistico per escursionisti moderati.

Il sentiero fino a Lopatnik, sotto al quale svolta il sentiero verso Krnčica e Krn, è descritto nel link qui sotto: http://www.hribi.net/gora/lopatnik/1/2309
Punto di partenza su planina Zapleč, 3.7.20141
Seguiamo le indicazioni per Vrata, che si ergono davanti a noi2
Sentiero intorno a Krnčica dalla salita verso Vršič3
Vista della mulattiera da pl. Zapleč a Vrata dal sentiero su Krnčica (27.7.2013)4
Vista verso planine Zapleč e Zaprikraj, sopra di loro Krasji vrh5
La mulattiera verso la cima di Krnčica era l'anno scorso piuttosto buona, ma richiedeva più attenzione in alcuni punti (dietro Krn)6
Sentiero ben segnato verso Krn (bivio subito sotto la cima di Krnčica)7
Da Krnčica verso Krn8
Bivio per Vrata e planina Zaprikraj sotto Krnska škrbina (3.8.2013)9
Dall'inizio il sentiero è ben segnato e facile da seguire10
Vista verso Krnčica dalla salita a Krn da Krnska škrbina11
Verso Krnčica e Vrata da Krn12
Planine Zapleč e Zaprikraj da Krn (1.11.2013)13
(+5)mi piace
marjana4. 08. 2014 13:25:21
È stato qualcuno al Krn dai Laghi di Krn in questi giorni, ci sono ancora nevai?
mi piace
panda4. 08. 2014 15:10:24
Sono stato 23.7./24.7 da Lepena. Attraversi tre nevai. Primo proprio sopra il lago (quando passi alla malga Polje - non problematico). Secondo nevaio a metà salita quando lasci malga Polje (ripido ma aggirabile su ghiaia - faticoso). Terzo nevaio in conca prima diramazione (Krnska škrbina - Vrh nad Peski), non evitabile - segui tracce - segnavia parzialmente sotto neve - ho provato sul bordo - forse impronte ancora visibili). Quando inizi la salita verso Krnska škrbina non c'è più neve. Neve resta sicuramente ce n'è parecchia. Attento alla temperatura mattutina dell'aria se dormi nel rifugio (se bassa neve dura mattino). Spero di aver aiutato. Se altre info mandami MP. nasmeh
(+1)mi piace
marjana4. 08. 2014 22:06:27
Aiutato, grazie per info dettagliata.
mi piace
SuzanaM13. 08. 2014 22:14:00
Krn venerdì 08.08.2014. Dalla malga Kuhinja già presto la mattina un bel numero di escursionisti partito verso la cima. Krn col caldo estivo intorno alle 10 avvolto in un cappello di nebbia e nuvole, ora presto per i panorami dalla cima quasi necessario.
Ma cosa quando lungo il sentiero tanto fiori bellissimi che arrivo in cima solo marginale. Il sentiero da malga Kuhinja più o meno faticoso per me, cerco di dargli senso ammirando la natura.
Da cima Krn pianificato almeno a Batognica poi lago a Lužnica a partenza ma nebbia dissuaso dalla continuazione.
mattina sopra la valle del Soča (vista verso Tolmin)1
dalla curva sopra Vrsnik ho ammirato le nebbie mattutine sopra il Soča che si alzavano alte sopra la valle2
pascolo mattutino sulla Planina Kuhinja3
Dov'è Pippi Calzelunghe?4
vista indietro sui primi raggi solari sulle montagne sotto il Krn5
6
7
ape in cerca di pascolo8
sotto la malga Zaslap9
vista indietro fino all'anello di nebbia intorno a Kolovrat10
pascoli delle montagne sotto il Krn che brillano al sole mattutino11
vista sulle malghe Slapnik e Zaslap12
vista verso Rdeči rob attraverso erbe dorate13
prati di montagna fioriti14
il sentiero fino alla cima è ancora lungo15
attraverso Kožljak fino a Matajur16
il gigantesco ometto lungo il sentiero segue le linee di Matajur17
18
19
20
21
22
23
fiore rigogliosi lungo il sentiero24
intorno al rifugio Gomišček si stavano già addensando le nuvole25
vista oltre il bordo su Drežnica e dintorni dell'abitato, Krasji vrh sopra malga Zapleč e Zaprikraj, in fondo il gruppo del Kanin26
27
28
29
30
31
sentierino lungo il bordo (qualche metro sopra il sentiero di montagna segnato)32
33
34
35
di nuovo sul sentiero segnato (vista indietro sul regale Matajur)36
dalla valle salivano sempre più fitte nebbie, ma non ostacolavano i numerosi parapendisti37
sopra la Soča38
anche la nuvola sopra Matajur cresceva rapidamente39
40
41
42
43
44
45
46
47
un momento di solitudine sulla vetta ornata da numerosi ometti48
49
50
perla del Krnsko pogorje51
52
53
valle dell'Isonzo sotto un manto di nubi54
avanti lungo la cresta verso Krnska Škrbina (Vrh nad Peski e Batognica nelle nuvole)55
quando le nebbie si diradano56
per un momento ha brillato l'incantevole Vrh nad Peski57
sguardo indietro verso la vetta58
Sr. Vrh e Krnčica59
Vrh nad Peski e Batognica (sul sentiero intorno a Batognica c'era ancora una placca di neve)60
Krnska Škrbina61
62
indietro lungo lo stesso sentiero fino alle malghe al sole63
Planina Slapnik64
Maselnik, Beli Škofič, Rdeči rob e V. e M. Stador65
Krn dal villaggio Krn66
pittoresca casetta a Vrsno67
Soča prima al villaggio Kamna68
(+8)mi piace
zlatica14. 08. 2014 09:00:12
Suzana, belle foto, poco fa ero su questo sentiero, concordo che su questo sentiero un po' noioso a Krn è meglio guardare fiori e prati profumati... Visto il bel tempo peccato non sei saltata a Batognica, da foto nebbia solo qua là perché Batognica esperienza vera per me. Davvero montagna unica, accesso interessantissimo e più che ripagato per trascinarsi a Krn su pascoli e prati. Personalmente terreno roccioso più affine, tranne certo le roselline. Altra volta cima Batognica! mežikanje
mi piace
SuzanaM14. 08. 2014 09:30:06
Zlatica, grazie. Anche io grande ammiratrice di Batognica. Le sue bellezze le ho descritte sui link qui sotto:
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=719&stran=1

http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=5658&stran=1

http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=1031

Durante la mia discesa a Krnska Škrbina le nuvole si sono piano disperse ma verso Lužnica ancora dense. Senza sole nessuna bianchezza delle luccicanti Peski, che sono la bella vista da Batognica per me.
Solo arrivata a Planina Slapnik si è schiarito dietro Maselnik. Krn toglie il cappello di solito solo prima di sera per i raggi del tramonto.
(+3)mi piace
dejan6819. 08. 2014 20:27:33
Questo weekend Polžki andati su Krn. Partenza da Lepena al lago, poi alcuni in cima, altri a pl. Polje, ognuno secondo le proprie capacità. Su Krn a mezzogiorno nuvole rotolanti così vista più limitata. Altrimenti bella escursione in bella natura. Domenica ritorno in valle e un po' di giri intorno a Vršič e Kr.gora (folla)eek
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+6)mi piace
rega21. 08. 2014 18:51:15
Vista l'estate quest'anno e il meteo, mi chiedo se ora sul sentiero per Krn (dai laghi su) bisogna attraversare neve e se scarponi normali sono sufficientemente sicuri. Grazie.
mi piace
LidijaJesih21. 08. 2014 19:38:42
Asciutto
mi piace
pinatina24. 10. 2014 10:45:19
Ciao,
qualcuno questi giorni dopo nevicata da Kuhinja a Krn? ancora neve?
mi piace
araurica25. 10. 2014 18:14:17
Ciao,
anche a me interessa com'è sentiero da Kuhinja a Krn ora.
Grazie nasmeh
mi piace
Pagina:123...3132333435...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie