|
| pikpok19. 06. 2016 13:09:06 |
Ieri sul Krn da Drežnica. Sentiero non completamente asciutto come alcuni hanno segnalato, prima parte arrampicata nevaio da attraversare. Neve battuta ma pendio non tale da non fare senza ramponi, piccozza in mano comunque utile. Resto sentiero asciutto, rocce asciutte. Panorama non migliore ma visto che su Kanin ancora molto neve (lato sud anche), su Montaz meno, sentiero per Vis quasi asciutto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| markobrezje25. 06. 2016 06:20:10 |
Qualcuno sa se è già asciutto oltre il lago in Luznica?
|
|
|
|
| sim11125. 06. 2016 10:21:17 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kiri3. 07. 2016 22:27:54 |
Salgo su (in due) prossimo weekend. Probabilmente dal lato Bohinj. Mi chiedo se su questo sentiero ci sono sorgenti dove riempire l'acqua? E da direzione Lepena? Com'è con i trasporti pubblici se si vuole fare un giro ad anello?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| navdušena4. 07. 2016 07:50:24 |
Qualcuno è andato di recente sul sentiero Silva Korena da Drežnica? Là all'inizio, sul sentiero dal bivacco, ancora nevaio? C'è un cavo su cui assicurarsi? Una volta eravamo lassù, neve e cavo lontano sotto la neve - sgradevole...
|
|
|
|
| mirank4. 07. 2016 08:09:04 |
Ma dai, non avresti letto tre post indietro?
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| Pogačica2. 08. 2016 07:58:44 |
Dopo un mese dall'ultimo report sul sentiero Silva Korena, c'è ancora neve? Pianifichiamo per il weekend... E un'altra domanda: Vorremmo collegare la salita a Krn da Drežnica, poi proseguire a Krnčica e giù. Quanto è fattibile? Come ho visto, il sentiero da Krn a Krnčica non è segnato. Dove si stacca e quanto è ben seguibile? Da Krnčica discesa a Planina Zapleč e poi a Drežniške Ravne. Quanto dista poi a piedi a Drežnica dove c'è l'auto? C'è qualche altra possibilità? Grazie per ogni suggerimento e aiuto.
|
|
|
|
| SuzanaM2. 08. 2016 18:53:08 |
Per Planina Zapleč vai da Krn a Krnska Škrbina poi pochi minuti verso il Lago Krnsko. Presto si stacca il sentiero per Pl. Zapleč e Vrata, segnato fino a Pl. Zapleč. Poi su strada o attraverso i pascoli. Sentiero sui pascoli molto bello ma più o meno invaso dalla vegetazione (dipende da quanto hanno pascolato le mucche). Fino all'anno scorso solo sporadiche marche sbiadite, quindi lungo i sentieri delle mucche e un po' a sensazione. I pascoli sono attraversati da due strade sterrate o mulattiere, sulla seconda c'è un cartello verso Drežnica e cascata Curk. Il ramo è segnato anche dalla strada per Drežniške Ravne. Non conosco il sentiero e non so come siano segnate le successive biforcazioni. Per il sentiero da Pl. Zapleč all'abbeveratoio e parcheggio sopra Drežniške Ravne sui pascoli forse un minuto meno che su strada, che si trascina ma si può procedere più velocemente (circa 45 min). Dal parcheggio sopra Drežniške Ravne a Drežnica circa lo stesso. Pl. Zapleč-Drežnica: circa 1,5 ore. Sentiero dal parcheggio sopra Drežniške Ravne a Krn segnato 5 ore. Io sono andata solo a Krnčica. In valle almeno un'ora meno, a meno che non siate come me che per la discesa ci metto quasi più che per la salita. Vorrei dare informazioni più precise ma purtroppo non ho ancora esplorato completamente il sentiero Drežnica-Krn. Mi interessa di più il sentiero per Drežnica passando per la cascata Curk, che resterà a lungo solo nella lista dei desideri. Quindi posso aiutare solo con informazioni parzialmente verificate. Descrizione sentiero Drežniške Ravne-Lopatnik (sentiero per Krnčica e Krn): http://www.hribi.net/gora/lopatnik/1/2309
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ločanka2. 08. 2016 19:42:59 |
Grazie Suzana, queste sono informazioni molto gradite. Solo dalle nostre parti è piuttosto lontano, un po' lo ostacola (intendevo Lopatnik). Questa variante da Krn a Lopatnik è davvero interessante
|
|
|
|
| Pogačica2. 08. 2016 20:37:54 |
Suzana, mille grazie per la descrizione e le foto allegate, ora solo incrociamo le dita per il bel tempo . Grazie ancora e in bocca al lupo! P.S. Mi mancano i bellissimi fotopisi, è da tanto che non ce n'è uno... 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM3. 08. 2016 09:23:11 |
Ločanka, ho allegato il sentiero per Lopatnik per Pogačica, perché le interessa il ritorno da Krn via Krnčica e pl. Zapleč. Il sentiero per Krn continua infatti sotto Lopatnik. Pogačica, spero che abbiate fortuna col tempo e godiate delle bellezze del Krnsko pogorje. Nella parte calda dell'anno qui si formano nuvole rapidamente. Non consiglio il sentiero oltre Krnčica con scarsa visibilità. Col caldo portate abbastanza acqua, il sentiero è molto soleggiato. Abbeveratoi con acqua sono a pl. Zaprikraj (più avanti di pl. Zapleč), sulla seconda strada attraverso i pascoli (dove indicazioni per cascata Curk) e al parcheggio sopra Drežniške Ravne. Anche io mi manca la creazione di fotopisi e le mie lunghe escursioni in montagna. Purtroppo sono da tempo a terra e limitata alle quote raggiungibili con funivia o strada.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| 5ro6. 09. 2016 22:58:33 |
Sabato sul Krn, stavolta per la prima volta sul sentiero Silva Korena. Vale ciò che molti hanno scritto, in bagnato è scivoloso e rischio scivolata sull'erba alto, quindi prudenza non guasta. Altrimenti protezioni, tranne due chiodi estratti proprio all'inizio, OK. Sebbene Krn sabato fosse assediato da molti escursionisti, noi pochi via SK abbiamo goduto pace e natura. Purtroppo Krn ha preso il cappello presto, niente viste e foto corrispondono.
1
2
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| nickolas1629. 09. 2016 20:08:54 |
Giovedì 28.9. in bici da Ajdovščina attraverso Trnovski gozd a Krn. Per la cima 6 ore. La salita da planina Kuhinja fino a 1700m in meraviglioso sole tardoestivo. Più in alto nebbia, tranne cima verso S chiaro
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| darinka422. 10. 2016 21:06:45 |
Se qualcuno va domani a Krn. Neve quasi più niente, l'ha portata via. Me l'hanno detto. Magari porta via anche nebbia domani.
|
|
|
|
| lino26. 10. 2016 18:24:12 |
KlemenD, niente da dire - magnifico filmato con piacevole base musicale. VanSims, bella descrizione salita a Krn, che prenderà probabilmente parecchi elogi. Grazie a entrambi!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.