|
| gj26. 02. 2018 13:57:12 |
Blue330 complimenti per la tura. Ti chiedo il luogo del punto di partenza, sono del Gorenjska ma non conosco bene le vostre zone. Grazie. Cordiali saluti. In bocca al lupo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| suzys26. 02. 2018 16:28:07 |
Punto di partenza è planina Kuhinja sopra villaggio Vrsno. Io stessa non ci sono stata ultimamente su così forse con auto solo al villaggio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka10. 03. 2018 16:32:01 |
Darinka, sceglierò sicuramente il verde se avrò scelta 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| blue33015. 03. 2018 14:24:17 |
Krn oggi 15/03/2018 sembra non volesse ospiti, quindi si è avvolto in nebbia fitta presto la mattina. Con un amico siamo partiti alle 4:45 dal parcheggio di Planina Kuhinja. Niente neve sotto, inizia circa a 1200m, bagnata sprofondante. In nebbia così densa insensato e pericoloso andare in cima, ma l'amico voleva tanto su. Dopo quasi 4h raggiunto la quota del rifugio 2190m, ma nebbia troppo fitta non l'abbiamo visto; non mi sono osato troppo a ovest temendo dirupo e trappole nascoste. Deciso di andare in valle prima che neve e vento cancellino tracce e perdiamo orientamento completamente.
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| zlatica15. 03. 2018 19:35:05 |
Saggia decisione, blue ....
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora3. 04. 2018 08:57:36 |
Sei partita tardi e sì, ci siamo incontrate.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| darinka43. 04. 2018 09:19:22 |
Quando vado da sola non mi preoccupo dell'orologio. Ero in cima alle 12:30. Avevo più che abbastanza tempo. Conosco molto bene il sentiero. Ma non ho fotografato la neve in cumuli pronta a scivolare quando le temperature saliranno. Da qualche parte a metà prima di arrivare alla lastra. Quindi chi va lì - attenzione.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Lunatixz3. 04. 2018 09:53:08 |
Scusa il commento ma in inverno l'ora di partenza o di ritorno è una delle cose più importanti - specialmente in condizioni come ieri (soleggiato, temperature relativamente alte e umidità). Il fatto è che le condizioni valanghistiche nel pomeriggio (o già a mezzogiorno) sono MOLTO peggiori di quelle mattutine - soprattutto il pendio del Krn esposto al sole tutto il giorno.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora4. 04. 2018 09:44:41 |
Bisogna partire presto prima che sorga il sole.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka44. 04. 2018 14:18:29 |
Dipende quanto tempo impieghi per la salita. Ho chiesto quanto hanno impiegato. Molto diverso. Boštjan M. arriva in meno di due ore. Se la neve non si sprofonda come non lo ha fatto lunedì, si può arrivare in tre ore e mezza come scritto sotto. Io seguo il mio sentiero più a sinistra. È vero che la pendenza ti stanca se vai dritto. Meglio zigzag. Così era fatta la traccia dove camminavano i pedoni. È vero che quando fa più caldo bisogna partire prima perché la neve sprofonda ancora di più in discesa. D'estate la discesa è anche piuttosto calda se vai sulla lastra.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jax4. 04. 2018 18:19:58 |
Lunatixz 3.4.2018 Scusa il commento ma in inverno l'ora di partenza o di ritorno è una delle cose più importanti - specialmente in tali condizioni come ieri (soleggiato, temperature relativamente alte e umidità). Il fatto è che le condizioni valanghistiche nel pomeriggio (o già mezzogiorno) sono MOLTO peggiori di quelle mattutine - soprattutto il pendio del Krn esposto al sole tutto il giorno. Spada a doppio taglio. In realtà i peggior incidenti sulla lastra del Krn non sono stati causa di valanghe ma di scivolamenti. E per quelli è moooolto più pericoloso al mattino ...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dedo244. 04. 2018 20:05:00 |
Sera e notte dal 2.4. al 3.4. nel massiccio del Krn (anche sotto la lastra) si sono staccati diversi slavine da suolo, una più grande anche a Lužnica. Fortunatamente sera e notte...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jurel9. 04. 2018 12:07:28 |
Sabato siamo saliti su Srednji vrh per la Desna grapa (parte bassa ramo sinistro). In basso affondava parecchio, parte alta dura. Seguito da traversata di Srednji vrh, poi dal sella tra Batognica e Vrh nad Peski sciato sotto Krnska škrbina. Fondo per lo più duro con alcune parti più morbide. Salita alla Škrbina per la parte sinistra più ripida, poi alcuni a piedi altri con sci direttamente alla cima del Krn. Discesa dalla cima (alle 11) per il canalino eccellente in polvere (stesso riportato dalla normale via fianco). Via lingua valanga Franci, Bojan, Jože e la mia piccolezza siamo arrivati fino a 1100m. più info
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.