Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 57

Krn

Stampa
darinka420. 08. 2018 08:03:41
Il 19.8. Da Drežnica per sentiero Silva Korena. Sebbene fosse domenica non ho visto nessuno tutto il percorso fino al rifugio. Bel sentiero di arrampicata ben tracciato. Non scivoloso nell'erba. Nel pomeriggio in vetta si è rannuvolato e ha iniziato a piovere e tuonare. Tutta la discesa sul sentiero normale in pioggia e tuoni. Quindi umidità sentita in salita sebbene maggior parte in ombra.
Impressione che ho avuto: un villaggio ben curato.1
Sebbene non sia stata qui probabilmente da un sacco di anni.2
Mattina ancora molto chiara ma molto afosa.3
Passo accanto al bivacco a 1160 m. Il termometro segnava 14 gradi.4
Tante scarpette da signora quante ce ne sono qui lungo il sentiero non ne ho mai viste.5
Iscrizione sulla pietra più in alto, poi inizia la parte di arrampicata.6
Qualcuno ha anche piazzato un omino.7
Tali anelli, probabilmente molto vecchi, percorrono tutta la via di arrampicata nella parete.8
Krnčica9
Cartello da qualche parte a metà del sentiero.10
Tutte le funi sono in buono stato, solo le segnalazioni sono abbastanza sbiadite.11
È più bello lassù.12
Mi resta ancora un tratto di sentiero. Quelle cinque ore sono realistiche.13
Alla scatoletta. Uno è andato avanti a me. Si è registrato, ma non l'ho visto.14
Classica sulla cima.15
C'è qualcosa nell'aria.16
Le nuvole ribollono.17
Darò un'altra occhiata al lago.18
Nuvole scure sopra di me.19
Sempre di più.20
Gli ultimi visitatori della cima.21
E bisogna scendere.22
Probabilmente non sono stata l'unica a bagnarmi. È stata una giornata così, ma comunque una bella escursione.23
(+4)mi piace
wajskar27. 08. 2018 22:34:25
Oggi da planina Kuhinja a Krn. Ritorno via Batognica e valle Lužnica al punto di partenza.
1
2
3
4
5
(+4)mi piace
ales5028. 08. 2018 13:58:16
Ciao, mi interessano le condizioni attuali, è caduta molta neve o uno strato sottile? Lp
mi piace
wajskar28. 08. 2018 14:08:38
ales50, Krnsko pogorje completamente senza neve, lp.
mi piace
ales5028. 08. 2018 16:32:31
Com'è il tempo, Lp
mi piace
Sini8. 09. 2018 12:07:54
Per favore aiuto. In programma escursione due giorni in Krnsko pogorje. Da Dom v Lepeni a Planinski dom pri Krnskih jezerih (voglio timbro), poi Vrh Krna. Pernotto rifugio sotto Krn, poi Krnska škrbina, Batognica e ritorno Krnska jezera, ma su sentiero per prendere resti guerra e monumento. Devo tornare Lepena per auto. Qualche idea migliore per bel giro ad anello.
mi piace
garmont8. 09. 2018 12:42:56
Hai pianificato da dio....zavijanje z očmi
mi piace
NYG8. 09. 2018 14:41:03
Sì, vai a Batognica, resta su SPP a Prehodavci, poi gira a sinistra verso lago.
1
2
3
mi piace
lepenatka8. 09. 2018 14:43:30
Nel frattempo anche Vrh nad Peskinasmeh
mi piace
ales508. 09. 2018 18:06:05
la nostra Batognica bella, Vrh nad Peski comunque top
mi piace
ales508. 09. 2018 18:06:16
È bella la nostra Batognica, la cima sopra le sabbie è super comunque
mi piace
mirank8. 09. 2018 20:05:47
Guarda ZS...
(+1)mi piace
Sini8. 09. 2018 21:10:49
Grazie per le risposte! Non vedo l'ora!
mi piace
darinka410. 09. 2018 09:36:18
Krn di domenica 9.9. Mattina, alle otto, quando sono iniziata a camminare ancora senza nuvole. Parcheggio pieno. Ma si trova comunque posto per il veicolo. E sulla via sud molti escursionisti. Non mi ha disturbato minimamente. Faceva molto caldo. Verso le undici, ha iniziato a ribollire dalla valle e le nuvole hanno coperto e scoperto Krn e le cime vicine tutto il giorno. Per la discesa ho scelto il sentiero sotto Batognica. Volevo andare a Škofič, ma nel pomeriggio era già nelle nuvole, cosa quasi usuale per questo gruppo montuoso. Altrimenti ho fatto un tour piuttosto lungo. Alle 18 ho finito di camminare.
Al mattino un cielo così1
e il rifugio era vicino.2
deviazione per Korenovo3
presso il rifugio.4
Solo nuvole5
Panorama dalla cima.6
avevi qualcosa da vedere7
in pochi minuti immagine diversa.8
verso Očak9
spazio sufficiente per tutti.10
si cucina11
incredibile come il Krn attragga le nuvole.12
per sapere dove cosa si trova.13
Batognica è nascosta.14
verso le Alpi Giulie centrali15
fuma intensamente16
Lungo il sentiero17
Cima sopra Peski18
Maselnik durante la discesa è visibile così.19
E incontro Milkot, quasi l'unico sul sentiero sopra il lago Lužniško durante la discesa. Lui sta appena salendo.20
(+5)mi piace
darinka44. 10. 2018 20:30:23
Sul Krn 3.10.2018. Questa volta un po' diverso. Dalla Planina Zapleč siamo partiti per Krnčica. Pensavamo fosse più freddo, ma era abbastanza caldo. Da Krnčica al Srednji vrh, altrimenti probabilmente meno visitato, ma proprio bello. E avanti fino a Krn, dove abbiamo dormito in quattro sulle panche dure. Avevamo sacchi a pelo con noi, poiché il rifugio è chiuso. Ci sono anche coperte dentro, ma non scaldavano molto. Se si trascura quello, abbiamo avuto un magnifico tramonto e vista fino al mare. Al mattino siamo andati alla sella e avanti sul crinale Griva. Da lì a Skutnik. Le mulattiere qui non sono in buone condizioni e bisogna fare attenzione a non smarrirsi. Sono raramente visitate e è bene avere qualcuno con sé che è già stato qui. E c'era neve fresca qua e là sul sentiero. Da Skutnik siamo andati a Lopatnik, o alla sella Vrata e giù per la mulattiera alla Planina Zapleč, dove avevamo le auto.
è la seconda volta che prendiamo questo sentiero dal pascolo Zapleč.1
le vedute erano2
e anche la neve3
la sera sul Krn. Quest'anno è la mia 14ª volta.4
il sole tramonta.5
presso il rifugio.6
e il cielo brilla7
prima poco,8
poi sempre di più9
puoi solo ammirare10
tutti quei colori11
è passato molto tempo dall'ultima volta che il cielo era così12
13
14
15
mattina, mentre ci dirigiamo verso Skutnik.16
così appariva Očak il giorno dopo.17
18
(+12)mi piace
pikica14. 10. 2018 21:03:50
Super @darinka4, avevate un buon e fedele tracciatore del sentiero con voi. Poi si va già, anche dove si vede male nasmeh
(+2)mi piace
carniolus5. 10. 2018 07:30:54
Darinka come intendi - rifugio chiuso? Probabilmente la casa è chiusa, la stanza invernale è aperta però, no? Avete dormito nella stanza invernale?
(+1)mi piace
darinka45. 10. 2018 07:38:14
Sì, la stanza invernale è aperta, ma dentro solo panche. Si dorme piuttosto duro. Anche se avevamo sacchi a pelo e ci siamo messi qualche coperta sulle panche non è un sonno piacevole. Comunque ti giri. Ho chiamato e chiesto al custode della baita pl. società, perché non portano almeno qualche cuscino sintetico, visto che il bivacco è aperto e destinato a qualcuno per passare la notte. Mi ha promesso che l'avrebbero sistemato. Vedremo.

(+4)mi piace
carniolus5. 10. 2018 12:52:04
Grazie per il chiarimento. In realtà uno spazio così vale oro quando fuori fa freddo o c'è bufera, anche se dentro solo panche...
(+4)mi piace
miranm1. 11. 2018 18:13:22
Per l'ultimo giorno di ottobre era previsto bel tempo, quindi l'abbiamo usato per visitare Krn dalla direzione Planina Kuhinja. Si prometteva una giornata magnifica, ma già a circa 1700m siamo entrati quasi in vero inverno. Di conseguenza pochi visitatori.nasmeh
Vista dal pascolo Kuhinja verso il regno bianco.1
Una vista che sempre cattura.2
Bello contrasto.3
Il vento si diverte...4
In cima.5
Nell'abbraccio dell'inverno.6
7
8
9
Stamattina non pensavamo davvero di entrare nel vero inverno in poche ore.10
11
Al ritorno in valle, i nostri occhi godono nuovamente di tali panorami.12
13
(+7)mi piace
Pagina:123...5556575859...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie