Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Krofička (2083m)

Krofička (2083m)

Stampa
Yulius Kugy25. 06. 2025 08:16:38
tutto libero dalla neve BUONA FORTUNA
Sulla cima1
(+2)mi piace
garmont27. 06. 2025 15:08:15
Oggi lungo il crinale alla cima. Discesa un po' sul segnato e incontro il sentiero dei cacciatori che traversa i pendii sotto Krofička e arriva sul sentiero segnato da Škrbina. Chi non si perde su questo sentiero dei cacciatori era probabilmente un cacciatore in una vita precedente.velik nasmeh
Io oggi due volte...nasmehvelik nasmeh E ci sono stato molte volte.zavijanje z očmi
Ciao
Mattino terso.1
belle2
Lassù sul crinale. Oggi per la prima volta in questa direzione.3
Vista interessante su Travnik tra le torri.4
Ancora un po'...5
...sguardo indietro sul crinale. Travnik.6
Obiettivo di oggi.7
Bei panorami.8
Discesa sul segnato…9
…poi lungo la pista di caccia.10
Sentiero??11
A questo albero la pista di caccia si unisce al sentiero segnato.12
(+6)mi piace
geppo27. 06. 2025 15:53:54
Dolfi, allora io ero il cacciatore nella vita precedente. Beh, se mio bisnonno era cacciatore selvaggio conta qualcosavelik nasmeh
ciao
(+1)mi piace
garmont27. 06. 2025 15:59:09
Ma ho trovato una meravigliosa caverna dove riposano gli stambecchi. Niente di male se mi sono perso un po'.nasmeh
(+3)mi piace
geppo27. 06. 2025 18:02:22
Devo ripetere in autunno e probabilmente non andrà senza intoppo. Non fa male se a volte esplori un po', cerchicool
ciao
(+2)mi piace
zokipoki28. 06. 2025 08:06:39
Bene @garmontvelik nasmeh
L'ultima parte, specialmente in discesa, è proprio un po' enigmatica velik nasmeh
In bocca al lupo!
(+1)mi piace
panoramik29. 06. 2025 20:13:33
Oggi via sentiero di caccia a Krofička, oltre le funi ok, poi di traverso sui prati fino a circa 1900m, lì c'era un omino, destra canalino e ghiaia, impraticabile, poi dritto su per le rocce e in qualche modo in vetta. Sentiero di caccia secondo me.
mi piace
Spelcarocket11. 07. 2025 09:22:28
Ieri mi sono diretta nelle mie purtroppo un po' remote, ma meravigliose estremità del nostro bel paese. Per la prima conquista di questa interessante montagna ho preso il sentiero segnato da Razpotje. Attraverso il tunnel, sulla scivolosa via rocciosa, i segnavia e i fiori mi hanno portato al rifugio con viste mozzafiato sugli orizzonti rocciosi. La ripidezza non cala ma la ignori innamorandoti di nuovo delle viste davanti.
Il sentiero è ben assicurato come hanno scritto i predecessori, interessanti e non trascurabili per la prudenza scalini pieni di ghiaia. Altrimenti sentiero meraviglioso, montagna meravigliosa e mondo meraviglioso nasmeh
ho subito un sorriso sul volto1
melodia di silenzio e bellezza2
sole e passi allegri3
sono d'accordo4
meraviglioso5
:)6
(+3)mi piace
zokipoki11. 07. 2025 09:32:53
Bene Špelca! Torna ancora! nasmeh
(+1)mi piace
Tushke31. 05. 2026 14:08:49
Oggi sono stato su Krofička sul sentiero marcato. Una parte del cavo è ancora sotto la neve, l'altra è ok. Buona fortuna
1
2
(+4)mi piace
zokipoki7. 06. 2026 18:53:02
Oggi alla Krofička.
Seguo il sentiero marcato sopra il limite del bosco, poi su pietre e lungo il pino mugo fino al passo tra Travnik e Krofička sul crinale. Dalla cima scendo per il sentiero marcato. La lingua di neve alle funi metalliche non è piccola, la scendo con la piccozza. È più comodo che sul detrito intorno.
Ripido fino alla Jama, dove in buona compagnia mi siedo più a lungo del solito. Alla fine mi faccio anche una passeggiata in direzione della Zgornja Jama, attraverso una foresta fiabesca, fino ai bei scarpini. Alla cieca torno sul sentiero marcato. Bella escursione.
Buona fortuna!
Rjavčki vrh e la luna1
Larice2
Attenti su e giù3
Sopra Logarsko4
Parte della cresta5
Sulla cima della Krofička6
Robanov kot7
Più facile con la piccozza che intorno8
Qui già nella foresta fiabesca sulla Jama9
Tanto tempo che non sono stato qui10
Attraverso la foresta sepolta dall'altra parte11
Fino alle belle scarpette12
Begli mazzolini13
Bella scarpina14
Angolazione diversa, atmosfera diversa15
(+7)mi piace
garmont8. 06. 2026 15:40:42
Oggi ero quassù.nasmeh
Per la via dei cacciatori in cima, discesa per la segnata. Sulla via dei cacciatori le funi sono un po' più malandate, la più importante nel camino è ancora quella vecchia…OK. Dal Zadnji travnik dall'altra parte saliamo attraverso la forcella e continuiamo lungo il crinale fino alla cima.
Lp
Logarska al mattino.1
Verso il bivacco, dietro Rjavčki vrh.2
Bivio verso la caccia…3
Sul crinale…4
…oltre il camino.5
Verso…6
…forcella.7
Attraversare il plateau è impegnativo.8
Esposto oltre e…9
…al crinale dall’altra parte.10
Ojstrica non voleva rivelarsi.11
Altrove la vista era bella.12
(+11)mi piace
ouka8112. 06. 2026 18:42:28
Oggi sono stato sulla Krofička dalla casa degli alpinisti di Logarska. Il sentiero è asciutto tranne un po' sotto la cima dove ci sono i cavi; c'è ancora una lingua di neve da aggirare. Io l'ho percorso su ai cavi, perché è ancora duro; è rischioso attraversarlo senza piccozza. Ma la lingua è diretta nel precipizio.
(+2)mi piace
geppo15. 08. 2026 09:01:25
14.8.2026 Krofička
Oggi con il figlio sulla Krofička. Il figlio l'ultima volta ha percorso il crinale e si è fermato sulla cima della Krofička 18 anni fa. Ultimo momento per ripetere.
Fino alla cima si è salito dal Dom planincev passando per la Klemenčeva jama. Acqua al trogolo solo a gocce. Fino alla cima nessuna particolarità. Dopo una breve sosta sulla cima proseguiamo lungo il crinale verso Travnik. Lì ci concediamo un po' di riposo più lungo. Passano due escursionisti che sono saliti attraverso Črni hribar. Continuiamo lungo il crinale e nel cespugliame cerchiamo il canalone di discesa fino al sentiero di caccia. Lungo quello di nuovo sul sentiero marcato che porta alla Krofička. Alla Klemenča non ci fermiamo ma scendiamo nel caldo della valle. Il ristoro lo cerchiamo nella Savinja presso Igla (l'orologio indicava +15C). Ristoro per l'anima poi nel bar con boccali di Laško.
lp
Sopra il limite del bosco c'è una vista1
Stanco2
Dal sentiero marcato nella roccia3
4
5
Ascesa alla cresta sommitale6
Ojstrica sullo sfondo7
In cima8
Verso Travnik9
Cresta10
Stelle alpine sul crinale11
Cresta12
Prato13
Sulla pista di caccia14
Presso Igli15
(+6)mi piace
zokipoki15. 08. 2026 12:43:07
Polzelski som è di nuovo in azione all'Igli! velik nasmeh
Si sono divertiti bene insieme...
(+3)mi piace
Pagina:123...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie