Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krofička (2083m)

Stampa
Tadej12. 07. 2008 19:31:29
Oggi siamo saliti a Krofička dalla Logarska Dolina. Per la salita abbiamo scelto il sentiero di caccia che passa per Zadnji Travnik, per la discesa il sentiero segnato usuale. Durante la salita abbiamo avuto qualche difficoltà perché non abbiamo trovato l'inizio del sentiero di caccia, inizia circa 10 minuti prima di Škrbina (un ometto che abbiamo mancato).
Entrambi i sentieri sono completamente asciutti, le protezioni tutte in buono stato tranne una catena sul sentiero di caccia. Lp Esther e Tadej
Krofička (2083m) Vista mattutina su Turska gora.1
Krofička (2083m) Rjavčki vrh.2
Krofička (2083m) Krofička.3
Krofička (2083m) Protezioni fisse sul sentiero di caccia.4
Krofička (2083m) Cavo d'acciaio danneggiato.5
Krofička (2083m) Arrampicata su ghiaia.6
Krofička (2083m) Sulla cima di Krofička.7
Krofička (2083m) Discesa lungo il sentiero normale.8
Krofička (2083m) Larice a Klemenča jama.9
Krofička (2083m) Rifugio a Klemenča jama.10
mi piace
klavdipo12. 07. 2008 22:45:59
Avrei una domanda: C'è già un nuovo timbro in cima, visto che l'anno scorso non ce n'era??
mi piace
Tadej13. 07. 2008 07:13:19
Ieri in cima c'era un timbro (accanto alla scatola del libro di vetta su piccolo palo metallico). Sebbene sembrasse relativamente nuovo, pre-inchiostrato, ma risultato su carta piuttosto scarso (visibili solo due cerchi).
Timbro su Krofička.1
mi piace
klavdipo13. 07. 2008 10:59:45
Tadej, grazie per risposta, magari il timbro migliorerà col tempo...velik nasmeh
mi piace
andymann13. 07. 2008 11:22:56
Ma non è vero! 29.6. ero alla Klemenča jama e nuovo gestore aveva con sé timbri su palo metallico di Strelovec e Krofička. E fino ad oggi nessuno li ha portati su e installati.jezen
1
mi piace
joža x22. 08. 2008 16:42:26
19.08 sono salito a Krofička, partito al buio (5.00) a Logarska (bivio) - Klemenča jama - Krofička e tornato su sentiero che finisce al rifugio alpinisti in Logarska. Sentiero è cucito per solitari poiché tranne luna in salita e camoscio sopra linea alberi non ho incontrato nessuno.
mi piace
rozka17. 05. 2009 11:08:41
Ieri presto mattina partenza da davanti alla casa degli alpinisti in valle Logarska passando per la baita a Klemenča jama - direzione Krofička. Un po' più avanti dalla baita dove d'estate c'è il prato, ora devi attraversare la slavina e già cerchi le prime segnalazioni per continuare il sentiero, noi due siamo andate troppo basso nel bosco e perso parecchio tempo cercando la via giusta. Be', poi è andata liscia e veloce alla biforcazione per Strelovec-Krofička dove la neve è ricominciata e ricerca del sentiero giusto. Presto obbligatori ramponi, piccozza, casco poiché o attraversi o vai dritto su. "Fatale" è stata la decisione all'ultima segnalazione visibile dove abbiamo deciso di andare a sinistra poiché a destra sembrava senza passaggio. Poi ripida salita per il canalino che andava troppo a sinistra e alla fine del canalino nient'altro che destra. Lì abbiamo realizzato non tanto in quota - ca 100m ma tempo troppo lontano da Krofička zadrega. Eravamo sotto o vicino a Ut. zmeden Sì, poi la discesa non piacevole affatto poiché la neve ha iniziato a sciogliersi e palle di neve sotto i ramponi e con questa pendenza non vuoi errori. Al ritorno visto anche dove l'ingresso iniziale oltre la slavina nel bosco (poco sotto le rocce), poi chiacchiere e goduto del tempo soleggiato e vista sulle altre montagne. Super giorno! nasmeh
(+1)mi piace
medo*17. 05. 2009 22:21:39
Allego solo foto di Krofička, di una settimana fa, quindi del 10.5. Lp
1
2
3
mi piace
_Abuh_5. 06. 2009 13:16:01
C'è stato qualcuno su in questi giorni? Come sono le condizioni? C'è ancora neve? zmeden
mi piace
zamet6. 06. 2009 18:26:51

Oggi quasi su. Fino alla diramazione per Strelovec-Krofička sentiero asciutto, poi alcuni nevai attraversabili senza ramponi, ca 100m prima della cima una gola dove il sentiero pieno di neve dura quindi necessari ramponi e piccozza; avevo solo piccozza quindi tornato indietro. Allego foto dove si vede meglio.
Lp
1
2
3
4
5
6
mi piace
flapho8. 06. 2009 11:32:50
Ieri con il collega partiti per Krofička. Tempo nuvoloso, a volte pioggia, ottimo per camminare. Primo nevai sopra la larice abbastanza grande quindi cercare sentiero coperto. Verso la cima nevai più piccoli attraversabili; prima della cima fermati perché traversata del nevai ripido troppo pericolosa senza ramponi.
Vista verso Krofička dalla baita degli alpinisti1
Vecchio abete di Douglas alla Klemenči jama2
Grande placca di neve sopra l'larice3
Vista indietro verso la larice4
Vista verso Okrešelj5
Vista verso Logarska dolina6
All'incrocio7
Un altro sguardo indietro8
Qui ci siamo girati9
Vista verso Okrešelj e cascata Rinka10
Fienile in basso a Klemenča jama11
Nevaio sopra larice, sentiero continua in alto a sinistra12
Scarpetta d'oro13
Vista indietro14
Fino alla neve da qualche parte15
mi piace
antik9. 06. 2009 17:06:34
l'anno scorso ero lassù e penso che questa sia la migliore di tutte le foto dalla cima Krofička..
vista da Kofička, anno scorso, giugno...1
mi piace
medo*14. 07. 2009 12:18:05
Rifugio Alpinisti – Grotta Klemenča – Krofička – Škrbina – Grotta Klemenča
Domenica 12.7., tempo previsto bello non troppo caldo, quindi ho pianificato un giro più lungo. Da Škrbina intendevo anche via Kopinšek a Ojstrica e via Škarje torna alla grotta Klemenča. Ma ho perso troppo tempo cercando passaggi a Škrbina e caviglia destra iniziata a protestare per passi goffi fuoripista. Un'altra volta nessuna montagna scappa zavijanje z očmi
Da Krofička a Škrbina impegnativo senza segnavia senza sentiero con debole traccia sentiero di caccia, talvolta arrampicata, vicino Škrbina catene (prima in discesa danneggiata). Ciao, Medo nasmeh
Krofička e Ojstrica - bellezze che intendevo conquistare quel giorno1
Campana carsica su Klemenča2
Risveglio mattutino della Logarska3
4
Krofička conquistata, Ojstrica non si lascia avvicinare facilmente5
6
7
Verso Škrbina8
Finestra9
Vista indietro - qui raramente incontri qualcuno10
Gioia sopra il primo camino...11
...è presto passata12
Škrbina13
Di nuovo alla grotta Klemenča14
mi piace
kolesar14. 07. 2009 18:07:39
medo* bel saluto, ci siamo incontrati domenica alla baita, ho guardato tua ultima foto mi sono visto seduto sulla panchina.nasmeh
mi piace
medo*14. 07. 2009 19:17:55
Kolesar, sì mi ricordo, chiacchierato poco sul rumorosa festa alpinisti quel giorno a Klemenča... sembra pace montana alle baite sempre meno. Beh, magari ci rincontriamo. Passi sicuri tanti bei panorami! nasmeh
mi piace
ogo4. 08. 2009 10:59:05
Sabato portato figlio un po' in alta montagna. Andati fino grotta Klemenča e avanti a Krofička. Sentiero gli piaciuto tanto specie tratto con poco arrampicata.
1
2
3
4
5
6
merendella meritata7
8
9
10
vetta11
(+1)mi piace
stankoju14. 10. 2009 17:24:00
Mi interessano le condizioni attuali sul sentiero verso Krofička: neve, fino a che quota, quanta ce n'è e se è adatto questo sabato salire in vetta.
mi piace
geppo16. 10. 2009 08:12:25
Penso che di neve ce n'è appena per un campione. Almeno la vista da Raduha non rivelava condizioni di neve particolari!
Krofička e Strelovec1
mi piace
JTrogar16. 10. 2009 20:58:33
E un'altra foto di Krofička e Ojstrica da Zabrložnica oggi. Per la visita ti consiglio domenica perché il tempo sarà migliore.
http://vreme.zurnal24.si/prosti-cas/gore/kroficka/
Saluti, Janez.
1
mi piace
stankoju27. 10. 2009 18:19:06
Visitato Krofička oggi con un amico. Partenza al penzion Na Razpotju passando Koča na Klemenčevi jami e avanti per sentiero segnato alla cima, discesa per via della caccia attraverso la scranatura e ritorno al punto di partenza. Sentiero interessante verso la cima anche un po' innevato, sulla via della caccia asciutto, altrimenti qualche problema sulla via della caccia con orientamento ma è andata lo stesso anche se alcuni chiodi non sono ben fissati. Tempo oggi super soleggiato e bei panorami, foto seguono.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piace
jjasmin27. 10. 2009 19:57:53
Anch'io ho avuto problemi di orientamento sul sentiero di caccia, e anche le funi sul sentiero di caccia non sono in migliori condizioni almeno dove i chiodi sono tirati fuori. Altrimenti vedo che si possono ancora fare belle escursioni autunnali, previsione bella per qualche giorno ancora va sfruttato, e passo saldo a tutti che andate in montagna.
mi piace
Pagina:123...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie