|
| Tadej12. 07. 2008 19:31:29 |
Oggi siamo saliti a Krofička dalla Logarska Dolina. Per la salita abbiamo scelto il sentiero di caccia che passa per Zadnji Travnik, per la discesa il sentiero segnato usuale. Durante la salita abbiamo avuto qualche difficoltà perché non abbiamo trovato l'inizio del sentiero di caccia, inizia circa 10 minuti prima di Škrbina (un ometto che abbiamo mancato). Entrambi i sentieri sono completamente asciutti, le protezioni tutte in buono stato tranne una catena sul sentiero di caccia. Lp Esther e Tadej
|
|
|
|
| klavdipo12. 07. 2008 22:45:59 |
Avrei una domanda: C'è già un nuovo timbro in cima, visto che l'anno scorso non ce n'era??
|
|
|
|
| Tadej13. 07. 2008 07:13:19 |
Ieri in cima c'era un timbro (accanto alla scatola del libro di vetta su piccolo palo metallico). Sebbene sembrasse relativamente nuovo, pre-inchiostrato, ma risultato su carta piuttosto scarso (visibili solo due cerchi).
1
|
|
|
|
| klavdipo13. 07. 2008 10:59:45 |
Tadej, grazie per risposta, magari il timbro migliorerà col tempo...
|
|
|
|
| andymann13. 07. 2008 11:22:56 |
Ma non è vero! 29.6. ero alla Klemenča jama e nuovo gestore aveva con sé timbri su palo metallico di Strelovec e Krofička. E fino ad oggi nessuno li ha portati su e installati.
1
|
|
|
|
| joža x22. 08. 2008 16:42:26 |
19.08 sono salito a Krofička, partito al buio (5.00) a Logarska (bivio) - Klemenča jama - Krofička e tornato su sentiero che finisce al rifugio alpinisti in Logarska. Sentiero è cucito per solitari poiché tranne luna in salita e camoscio sopra linea alberi non ho incontrato nessuno.
|
|
|
|
| rozka17. 05. 2009 11:08:41 |
Ieri presto mattina partenza da davanti alla casa degli alpinisti in valle Logarska passando per la baita a Klemenča jama - direzione Krofička. Un po' più avanti dalla baita dove d'estate c'è il prato, ora devi attraversare la slavina e già cerchi le prime segnalazioni per continuare il sentiero, noi due siamo andate troppo basso nel bosco e perso parecchio tempo cercando la via giusta. Be', poi è andata liscia e veloce alla biforcazione per Strelovec-Krofička dove la neve è ricominciata e ricerca del sentiero giusto. Presto obbligatori ramponi, piccozza, casco poiché o attraversi o vai dritto su. "Fatale" è stata la decisione all'ultima segnalazione visibile dove abbiamo deciso di andare a sinistra poiché a destra sembrava senza passaggio. Poi ripida salita per il canalino che andava troppo a sinistra e alla fine del canalino nient'altro che destra. Lì abbiamo realizzato non tanto in quota - ca 100m ma tempo troppo lontano da Krofička . Eravamo sotto o vicino a Ut. Sì, poi la discesa non piacevole affatto poiché la neve ha iniziato a sciogliersi e palle di neve sotto i ramponi e con questa pendenza non vuoi errori. Al ritorno visto anche dove l'ingresso iniziale oltre la slavina nel bosco (poco sotto le rocce), poi chiacchiere e goduto del tempo soleggiato e vista sulle altre montagne. Super giorno! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| medo*17. 05. 2009 22:21:39 |
Allego solo foto di Krofička, di una settimana fa, quindi del 10.5. Lp
|
|
|
|
| _Abuh_5. 06. 2009 13:16:01 |
C'è stato qualcuno su in questi giorni? Come sono le condizioni? C'è ancora neve? 
|
|
|
|
| zamet6. 06. 2009 18:26:51 |
Oggi quasi su. Fino alla diramazione per Strelovec-Krofička sentiero asciutto, poi alcuni nevai attraversabili senza ramponi, ca 100m prima della cima una gola dove il sentiero pieno di neve dura quindi necessari ramponi e piccozza; avevo solo piccozza quindi tornato indietro. Allego foto dove si vede meglio. Lp
|
|
|
|
| antik9. 06. 2009 17:06:34 |
l'anno scorso ero lassù e penso che questa sia la migliore di tutte le foto dalla cima Krofička..
1
|
|
|
|
| kolesar14. 07. 2009 18:07:39 |
medo* bel saluto, ci siamo incontrati domenica alla baita, ho guardato tua ultima foto mi sono visto seduto sulla panchina.
|
|
|
|
| medo*14. 07. 2009 19:17:55 |
Kolesar, sì mi ricordo, chiacchierato poco sul rumorosa festa alpinisti quel giorno a Klemenča... sembra pace montana alle baite sempre meno. Beh, magari ci rincontriamo. Passi sicuri tanti bei panorami!
|
|
|
|
| ogo4. 08. 2009 10:59:05 |
Sabato portato figlio un po' in alta montagna. Andati fino grotta Klemenča e avanti a Krofička. Sentiero gli piaciuto tanto specie tratto con poco arrampicata.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| stankoju14. 10. 2009 17:24:00 |
Mi interessano le condizioni attuali sul sentiero verso Krofička: neve, fino a che quota, quanta ce n'è e se è adatto questo sabato salire in vetta.
|
|
|
|
| geppo16. 10. 2009 08:12:25 |
Penso che di neve ce n'è appena per un campione. Almeno la vista da Raduha non rivelava condizioni di neve particolari!
1
|
|
|
|
| jjasmin27. 10. 2009 19:57:53 |
Anch'io ho avuto problemi di orientamento sul sentiero di caccia, e anche le funi sul sentiero di caccia non sono in migliori condizioni almeno dove i chiodi sono tirati fuori. Altrimenti vedo che si possono ancora fare belle escursioni autunnali, previsione bella per qualche giorno ancora va sfruttato, e passo saldo a tutti che andate in montagna.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.