Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kucelj

Stampa
sabina.78. 05. 2013 23:20:46
Ciao Suzana, foto molto belle! Bello giro che hai fatto, ma non mi è chiaro dove hai iniziato. Dov'è questa cava? Saluti Sabina
nasmeh
mi piace
Enka9. 05. 2013 00:28:50
La cava è un po' (magari 50 m) più in basso del punto di partenza per la via Srednječavenska a Kucelj o Mala gora (tra parentesi, via terribilmente bella):

http://www.hribi.net/izlet/predmeja_tuneli_kucelj_na_cavnu_srednjecavenska_pot/26/501/3705
(+2)mi piace
SuzanaM10. 05. 2013 15:34:43
La cava, o ex cava, è sulla strada Ajdovščina-Predmeja, prima dei tunnel. Come ha già detto Enka, sopra di essa inizia il sentiero Srednječavenska, che dall'inizio traversa i pendii sopra la cava. Purtroppo ho cancellato per errore la foto della cava, altrimenti l'avrei pubblicata. Sulle tabelle escursionistiche più avanti sul sentiero Srednječavenska, il punto di partenza è indicato come Cava-tunnel.
Presso la cava c'è anche abbastanza spazio per parcheggiare, fino all'inizio effettivo del sentiero ci sono solo una decina di metri.
Fino al punto di partenza alla cava e da Gojač ho avuto un passaggio, altrimenti sarei tornata indietro alla cava. Dal sentiero forestale Črniče-Ravne si può ricongiungere al sentiero Srednječavenska, ancora più vicino (e più ripido) è direttamente per il sentiero Vrtovin/Gojače, che continua dalla curva nella foto 23.
(+1)mi piace
d1licen10. 05. 2013 21:33:44
ecco la visualizzazione dei punti sull'immagine satellitare
1
mi piace
sabina.710. 05. 2013 21:57:30
Grazie sincere a tutti e tre, ora l'immagine dell'inizio del sentiero è perfettamente chiara!nasmeh
mi piace
velkavrh19. 05. 2013 18:36:42
Oggi in escursione a Kucelj con i Savski planinci. Avevamo Veliki Rob in programma, ma il maltempo ci ha costretto ad andare solo a Kucelj e scendere da lì. È stata una gita breve, ma bellissima grazie all'abbondanza di fiori di montagna da narcisi a svišči e auricola.
Prima sosta alla capanna A. Bavčerja sul Čavn.1
Qui questo pannello ci istruice gentilmente.2
Fino al rifugio alpino si può arrivare persino in macchina.3
Il Kuclj non era più lontano.4
Questa è la cima del Kuclj - 1237 m.5
Panorama dalla cima del Kuclj.6
Qui ci aspettava l'autobus.7
(+1)mi piace
leroy16. 11. 2013 16:47:47
Informo tutti gli escursionisti che il sentiero dalla baita sul Čavnu a Kuclj è quasi impraticabile a causa di alberi caduti.
(+3)mi piace
Carpinus16. 11. 2013 20:19:22
Oggi volevo arrivare dalla Mala Gora alla baita sul Čavnu con mia moglie ma anche lì tutto impraticabile per alberi caduti. Circa mezz'ora abbiamo insistito, poi siamo tornati indietro.
1
2
(+6)mi piace
bojan7916. 11. 2013 21:15:18
Porca miseria!
Due tre mesi fa ero lì, tutto a posto.
mi piace
miranm18. 11. 2013 11:07:59
Ciao,
Ieri io e mia moglie abbiamo fatto un giro lungo la Srednječavenska fino alla baita sul Čavnu, poi a Kucelj e Veliki Rob.
Il sentiero dalla baita sul Čavnu verso Kuclj è proprio come un "poligono militare" ma tutti quegli alberi caduti si possono aggirare con un po' di manovra in slalom e spingendo attraverso i rami. Da Kuclj verso Veliki Rob hai solo 5-6 alberi caduti, così quel sentiero è molto più facile di quello dalla baita verso Kuclj.
Bel saluto escursionistico!nasmeh
(+1)mi piace
sabina.729. 03. 2014 18:05:24
Dalla molto bella, pulita e ristrutturata frazione di Kamnje sono partita oggi lungo il sentiero dei falciatori e rastrellatori verso Kucelj. Il sentiero è piuttosto lungo e molto solitario, ma bello e ben segnato. In cima a Kuclja mi sono seduta un po' e riposata, poi sono andata verso Mali Gori o Čavn. Il sentiero dopo questo inverno ha completamente cambiato aspetto, i sentieri sono irriconoscibili, tanto legno rotto e caduto, i forestali hanno davvero tanto da fare. Il nuovo sentiero segnato verso Mali Gori (nuova tabella 100 metri più in alto del vecchio sentiero) è davvero poco visibile e quando non ho più trovato tracce della traccia, sono scesa per un canalone. Da Mali Gori verso il punto di partenza tutto di nuovo ben segnato e percorribile.
Punto di partenza del villaggio Kamnje.1
Sentiero dei falciatori e rastrellatori, molto ben curato e segnato.2
Il mio obiettivo di oggi è ben visibile.3
Lungo il sentiero una sorgente d'acqua pulita.4
Sentiero piacevole ma solitario.5
Bivio, ho svoltato a sinistra e tornata dalla destra.6
7
Sono già sotto la cima.8
ALLEGRA!9
Scendo per un altro sentiero.10
Scene tristi.11
Il sentiero ha cambiato aspetto.12
Per la vecchia via non si arriva a Mala Gora, ritorno sulla pista principale verso il rifugio sul Čavn.13
Nuovo cartello, nuova traccia. Prima parte segnata da ometti, poi arrangiati come puoi, ma fai attenzione perché non c'è passaggio ovunque alla capanna.14
Sono scesa qui giù.15
Rifugio sul Mali Gori.16
Di nuovo sul sentiero dei falciatori e rastrellatori e ritorno. Basta.17
Sentiero percorso approssimativamente segnato.18
(+2)mi piace
5ro3. 02. 2015 00:40:42
Lunedì da Vrtovina a Kuclj. Sotto sentiero molto fangoso, verso la cima idillio, che ho aspettato da sabato quando nonostante previsione favorevole non voleva esserci tempo vero. E sebbene la valle si bagnasse già nel pomeriggio al sole, l'ho raggiunto su Kuclj solo alla discesa, poco prima del tramonto. Nessun senso di più sulle condizioni, arrivano 3 giorni con nevicate e forte bora, entro sabato tutto sarà diverso...
In cima prima freddo (-4), nuvoloso; Ajdovščina al sole1
Sopra l'altopiano ha iniziato a schiarirsi2
Verso Veliki rob era ancora più drammatico...3
E finalmente l'afferro, idillio invernale al sole4
Idillio invernale - seconda5
e terza volta...6
Nella prima foto ancora nelle nuvole, ora illuminato dal sole7
Ancora uno sguardo al drammatico tramonto e poi in fretta in valle8
(+2)mi piace
Kigeot30. 04. 2015 13:26:47
Sul sentiero da Stomaž alla baita A. Bavčer su Čavn mi sono decisa spontaneamente di andare anche a Kucelj, che non avevo ancora visitato. E devo ammettere che è una cima fantasticamente bella!! Se vi aggirate già su Čavn, andate a Kucelj, il sentiero è stupendo, panorami fenomenali! Qualche settimana fa sono andata dalla baita ai Modrasovci, che sono cime completamente noiose. Perché allora non conoscevo Kucelj. Anche il sentiero sulla piana di Mali gora è molto bello.
Qualche immagine dal sentiero: http://potovanja-tamara.blogspot.com/2015/04/gremo-v-hribe-potep-po-cavnu-iz-stomaza.html
vista da Kucelj sul sentiero percorso dalla baita sul Čavn1
vista su Kucelj, poco sotto la cima2
cima di Kucelj3
sul sentiero Stomaž - Mala gora4
Stomaž5
(+1)mi piace
miri30. 04. 2015 14:32:03
...e così hai fissato la tana dell'orso.velik nasmeh
Ben descritto.
(+1)mi piace
darinka421. 08. 2016 18:18:40
Ma chi avrebbe pensato che oggi avrei avuto sole fino alla cima di Kuclja. E poi giù fino all'auto. Alle 17 è scoppiato il diluvio. Ma solo lassù in montagna. Nessun escursionista visto in cima. Avevano paura della pioggia.nasmeh
mi sono decisa per il sentiero prima dei tunnel1
non ci si può perdere2
qui inizio a camminare3
mi sembrava ci fossero tante tabelle con indicazioni4
segnale5
6
miri, anche queste sono belle7
panorami8
9
oggi dalla cima si vedeva il mare10
11
mi sono saziata di lamponi lungo il sentiero.12
buona offerta di cibo nella capanna, hanno cotoletta alla viennese e calamari13
presso la capanna. Alcuni arrivano in auto fino alla capanna.14
tanti fiori15
queste sono simili allo šatraj16
ancora un po' di salita fino alla cima17
era molto umido sul sentiero. In cima però un po' di vento18
19
20
21
nessun alpinista da nessuna parte22
decidi dove23
salute, ma non ho con chi brindare24
25
(+6)mi piace
navdušena24. 11. 2016 13:42:48
C'è stato qualcuno lassù nel weekend - i sentieri sono senza neve?
mi piace
navdušena24. 11. 2016 13:42:49
C'è stato qualcuno lassù nel weekend - i sentieri sono senza neve?
mi piace
mirank24. 11. 2016 13:47:05
Golakov non lo vedo, ma Kucelj è sicuramente senza neve...
(+1)mi piace
BT8824. 11. 2016 18:10:20
Non prive di neve ma secche velik nasmeh
mi piace
mirank24. 11. 2016 18:23:02
Ora può essere secco solo takwin... se sai cos'è; neve fino a 2000m non ne trovi molta zavijanje z očmi
(+1)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie