|
| babim28. 04. 2022 20:00:20 |
Qualcuno sa se il sentiero ai Laghi di Krn è almeno parzialmente asciutto?
|
|
|
|
| tadej123423. 11. 2024 21:56:14 |
Qualche foto della bella giornata di oggi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Noodlesnotnudes1. 04. 2026 07:20:51 |
Ciao! Qualcuno ha escursionato di recente da Lepena al Lago Krn? Quali sono le condizioni sul sentiero? Grazie!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan29. 04. 2026 10:17:25 |
Lunedì con magnifico tempo soleggiato da Lepena al Lago Krn. Si mette piede sulla neve per la prima volta dopo aver attraversato l'ultima volta la funivia, dalla stazione superiore è più continuo, ma nel mezzo finisce. La neve era morbida, quindi attrezzatura invernale non serviva. Gente parecchia, anche stranieri. Dicono che il rifugio fosse aperto, ma non ci sono andata a controllare. Al ritorno sono incappata in una vipera, o credo fosse una femmina, le ho tagliato la strada. E mi dico, proprio io, con tanta gente passata già di lì Per un secondo si è messa in posizione difensiva per mordere, ma ci ha ripensato ed è tornata nell'erba. Non l'ho fotografata perché guardavo dove fossero i cani, perché non le si avvicinassero per sbaglio. Quindi sì, i serpenti sono già fuori, e evidentemente un po' brilli Dall'altra parte del lago per qualche momento intravedo un camoscio che è scesa trotterellando lungo la riva e poi è saltellata verso la sponda opposta. Abbiamo davvero preso una giornata meravigliosa 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Enka30. 04. 2026 10:57:23 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka30. 04. 2026 22:28:37 |
Il lago fa qualche rumore? Qualche anno fa era un po' più invernale di adesso, ma molto meno di 10 anni fa, il ghiaccio scricchiolava e questo produceva tali suoni pazzescamente belli. Non so descriverli, ma era magnifico. E sì, non c'è dubbio che mi attirerà
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan1. 05. 2026 06:13:34 |
No, non quest'anno, nemmeno 10 anni fa. Ma un anno in inverno ero al Lago Nero, che si è pubblicizzato, così come suona l'annuncio di un lago ghiacciato 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| vitan1. 05. 2026 22:43:47 |
Bella relazione e grazie per le informazioni. A me interessa se i "serpenti" hanno già provveduto alla riscossione del parcheggio a Lepena presso il rifugio Klement Jug?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan1. 05. 2026 23:24:00 |
@vitan, per ora il parcheggio è ancora gratuito, di parchimetri non s'è sentito parlare Che resti così il più a lungo possibile.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| vitan4. 05. 2026 08:01:00 |
Spero anch'io grazie 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka5. 05. 2026 19:11:41 |
In quattro giorni si è sciolto parecchio neve, soprattutto tutto il ghiaccio dal lago. I rospi approfittano appieno, accoppiandosi in gran numero in entrambi i laghi, in particolare il Lago Dupeljsko è vivacissimo . Suggerisco di legare i cani, poiché un incontro ravvicinato con una rospa probabilmente non sarebbe piacevole per loro. La mia cagnolina l'ho legata all'ultimo momento, era molto molto interessata a cosa nuotava nel lago . Ma sulla riva abbiamo spaventato anche (presumo) un serpente nero, così tanto che è saltato nel lago e ha nuotato dall'altra parte per trovare la sua pace (e qualche ranocchietta).
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.