Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lago Krn

Stampa
KarmenT30. 05. 2021 21:13:40
Oggi da Lepena al Lago Krn. La precedente pubblicazione ci ha entusiasmati, sebbene abbiamo impiegato 2,5 ore per il punto di partenza. Giorno meraviglioso, qualche nuvola, tanto sole, caldo e anche un po' di neve morbida. Per la conclusione del sentiero anche alla sorgente della Lepenjica, alla cascata chiamata Slap. Ora è molto pieno d'acqua e ruggente. Luoghi molto belli, pieni di pace e distacco dalla quotidianità. Nella valle di Trenta molti escursionisti e ciclisti, parcheggio a Lepena abbastanza pieno. nasmeh
Breve sosta dopo il lago Jasna, ancora un bel pezzo di strada fino al punto di partenza.1
Bellissime vedute su Lepena e Rombon sullo sfondo2
Rombon da vicino3
Le montagne innevate a destra sono probabilmente cime della Loška stena4
Così appare con la neve alla stazione superiore della funivia da carico5
Sul sentiero6
Misurazioni annuali della neve in aprile7
Da questo punto ora si vede anche la baita. Dietro il cartello molti abeti spezzati, i tronchi uno sull'altro8
Lungo il sentiero. Probabilmente lavoro umano9
Planina Duplje e sopra Šmohor10
Prospettiva indietro - Sopra planina Duplje sinistra Velika Baba e destra Velika Montura11
Verso il lago, a destra Veliki Lemež12
Già quasi al lago13
ancora un po'14
Come sempre - molto bello15
Intreccio di bellezze e fusione di colori16
ancora una volta17
In lontananza il possente Krn, sulla riva interessanti formazioni di ghiaccio18
Che forme regolari!19
Da destra è precipitata una potente valanga, ha sradicato una pece vicino alla riva del lago e l'ha spinta sul lago, sul ghiaccio20
La baita è chiusa, dal camino sale il fumo21
Già sopra Lepena, meraviglioso gioco di colori22
A pochi minuti dal punto di partenza c'è la cascata Slap - sorgente della Lepenjica23
All'inizio di Lepena vista nelle gole della Soča24
(+14)mi piace
ločanka1. 06. 2021 10:32:15
Karmen, stupendo!
mi piace
djimuzl1. 06. 2021 13:51:33
Uh, foto pazze del lago nasmeh
(+1)mi piace
KarmenT2. 06. 2021 16:14:43
Ločanka, eravamo quasi nello stesso tempo a Trenta nasmeh
Al lago ti siedi e guardi fisso. Uno così non l'abbiamo mai visto. Era ghiacciato solo ancora dall'altro lato, ma oggi è probabilmente già diverso. Buona fortuna e sicurezza a tutti nasmeh
(+3)mi piace
ppegan2. 06. 2021 20:34:10
Oja, è diverso, soprattutto un orso gira intorno al segnale del sentiero, altrimenti amichevole, ma non sai mai su quale incappi velik nasmeh Ero ieri, dal lago sono salita anche alla capanna di caccia su pl. Polje, dove è accaduto l'incontro con l'orso. Neve ancora enorme, tutto ancora coperto. E serpenti già vivaci, per non dire infuriati velik nasmeh
Medi Edi1
Si stava raffreddando il culo surriscaldato :)2
Ancora molta neve, qui 80 cm.3
Ora la capanna è visibile dal sentiero, poiché è franato l'intero pendio.4
presso il lago5
Camminiamo lungo la riva innevata.6
Nessy osserva i pesciolini.7
Già al pl. Polje8
Rifugio di caccia con V. Lemež sullo sfondo9
Fotografando le canne, un paio di passi avanti e quasi pesto una vipera. 10
Veduta del lago11
e da vicino12
Lago di Krn anche dall'altro lato, le nuvole attaccano Krn e compagnia.13
E alla fine anche la Soča, bella figlia chiara delle montagne. 14
(+16)mi piace
djimuzl2. 06. 2021 21:28:07
Edi sembra bello secco. E affamato probabilmente anche nasmeh
(+1)mi piace
ppegan3. 06. 2021 08:41:46
Marjan, ma evidentemente non era così affamato che noi due gli profumassimo, per fortuna mežikanje O ha mangiato qualche marmotta prima, perché poco prima dell'incontro fischiavano più in alto sopra la planina. Mi stupivo ancora perché le marmotte si annunciano quando non c'è nessuno da nessuna parte. Certo pensavo alle persone, poi l'orso mi sorprende. L'incontro con l'orso è davvero un'esperienza indimenticabile e che poi lui si gode 50-80 m lontano come se fosse solo è davvero inestimabile nasmeh
(+5)mi piace
SamoK3. 06. 2021 10:24:48
Quando mai un orso ha avuto un umano come cibo?????
Smettete di diffondere quelle stupide e umilianti menzogne sugli orsi!
(+8)mi piace
djimuzl3. 06. 2021 10:45:23
Non molto tempo fa in Colorado - https://www.fieldandstream.com/outdoors/colorado-black-bear-attack/

Forse in modo simile a qui commenti quelle "menzogne" anche sulle pagine di tutti i media che l'hanno pubblicato. nasmeh
(+5)mi piace
ppegan3. 06. 2021 11:10:37
Samo, se non hai capito lo scherzo nella mia prima frase, allora non c'è proprio aiuto per te. Probabilmente non ci avrebbe mangiato, ma avrebbe potuto attaccarci perché Nessy rappresenterebbe una minaccia per lui. È possibile, no?
Alcuni di voi si devono proprio infilare in tutto e siete esperti di tutto, ma di fatto coi vostri commenti mostrate tutto tranne che ampiezza di vedute mrk pogled
(+10)mi piace
SamoK3. 06. 2021 11:56:08
Ehi, non piangere qui, se semplicemente non sei spiritosa o non sai scrivere una frase che abbia testa e coda. Lamentati con i genitori o con la scuola.
(+4)mi piace
SamoK3. 06. 2021 11:59:08
>Non molto tempo fa in Colorado

È circa una scrittura così stupida come citare una notizia di una tigre che ha mangiato un Indiano.
O forse vicino al Lago Krn vive anche un orso nero? L'ha importato qualcuno?
(+2)mi piace
djimuzl3. 06. 2021 12:06:33
Quasi mi è scappato "pezdé", ma evidentemente il tuo problema è nella tua ficcanaso (il)letteratezza, poiché non riesci nemmeno a leggere per te stesso.
Beh, è molto probabile che siano entrambe le cose...
(+7)mi piace
ločanka3. 06. 2021 12:20:06
Solo non rovinate questo bel Lago Krnmrk pogled
(+7)mi piace
ppegan3. 06. 2021 12:58:39
Samo, che sei spiritoso con te stesso, è la cosa principale velik nasmeh
(+10)mi piace
darinka43. 06. 2021 13:13:48
Ma che c'è che non va? Polona ha descritto bene il giro. L'orso è del posto in queste zone. Me l'hanno detto. Mi ricordo che c'erano impronte qualche anno fa il 1 gennaio, quando ero al rifugio sotto Špička. In estate l'ex custode Fux mi ha detto di averlo visto davanti al rifugio.
(+8)mi piace
MPS3. 06. 2021 13:22:36
Cortometraggio del Lago Krn, girato venerdì scorso. Il Lago Krn è veramente meraviglioso anche in questo periodo, intrappolato tra inverno e primavera.

Il filmato al link: Lago Krn, 28.5.2021 nasmeh
(+7)mi piace
pikica13. 06. 2021 13:33:20
@ppegan belle foto, soprattutto quelle di Edi nasmeh Io sono un po' invidiosa zadrega Vorrei anch'io incontrare un orso amichevole qualche volta.
(+5)mi piace
ppegan3. 06. 2021 13:52:00
Darinka, grazie nasmeh Concordo con te, l'orso è del posto qui, l'incontro con lui è qualcosa che mi rimarrà per sempre nella memoria.

Pikica, grazie. Non posso prendermi il merito per queste due foto, perché me le ha mandate la signora Darja, che è arrivata al Planina Polje dietro di me, poi abbiamo ammirato insieme Edi l'orso. Ha una macchina fotografica molto migliore del mio telefono, per questo le foto sono così buone. Anch'io ho sempre voluto incontrare un orso, naturalmente a distanza di sicurezza, ed ecco, il desiderio si è realizzato nasmeh Magari anche il tuo mežikanje

Mirko, bel filmato, come sempre nasmeh
(+5)mi piace
simon793. 06. 2021 16:11:19
pikica1, vieni dalle nostre parti, al momento lo/li puoi incontrare ad ogni passeggiata. Qualcosa del genere non ancora, negli ultimi 14 giorni l'ho incontrato (non lo stesso) 3x, 2x anche dall'auto. Non più di 5 minuti a piedi da casa. Località:Sodražica-Loški Potok-Bloke...LP
(+6)mi piace
Pagina:123...89101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie