Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lago Krn

Stampa
ales5018. 11. 2018 12:10:50
Ieri c'ero, tempo meraviglioso, soleggiato senza nuvole, ventoso e vento gelido su Krn e Batognica soffiava così forte da buttar giù, giornata meravigliosa,nasmeh
(+2)mi piace
Planinka748226. 04. 2019 12:51:15
Quali sono le condizioni attuali, servono i ramponi?
mi piace
Zemlja13. 05. 2019 12:58:22
Quali sono le condizioni attuali da Lepena al lago (neve, ghiaccio)? Andrei giovedì se il tempo è ok. nasmeh
mi piace
skala1233. 06. 2019 15:41:57
Ieri bella escursione da Komna al Lago Krn. Fino al Sella Bogatin il sentiero asciutto, ma circa quindici minuti prima della cima del Sella Bogatin frana rocciosa. Dal Sella parte iniziale sentiero neve (non grande ostacolo (attrezzatura invernale non necessaria)). Dopo ritorno a Komna osservato intervento GRS per escursionista punto da vipera poco sopra rifugio a Komna. Cordiali saluti alpinistici.
Parte del sentiero1
mazzolino sul sentiero2
Bivio3
bella vista dal sentiero verso le montagne del Bohinj4
vista verso la sella Bogatinska5
incrocio in sella6
Parte del sentiero7
Dietro Lepoče.8
Dietro Lepoče.9
Bivio10
Bivio11
Parte del sentiero12
Bivio13
campanula alpina14
al lago Krn15
Krn sullo sfondo16
Al Bogatinsko sedlo17
vista dalla sella verso Komna18
intervento GRS al picco del modras gornika19
intervento GRS al picco del modras gornika20
(+5)mi piace
darinka49. 11. 2019 22:16:50
Oggi 9 11. escursione commemorativa - ventesima consecutiva. Per maltempo e livello lago più alto cerimonia eccezionalmente al rifugio. Meno escursionisti dell'anno scorso. Durante la salita pioveva tutto il tempo, più in alto nevicava. Prima volta presidente Pahor arrivato a piedi con brutto tempo e tenuto discorso.
Vista dal sentiero al mattino. Prima pioveva a dirotto.1
Funicolare merci.2
Noi però sul sentiero conosciuto.3
Al lago.4
Così era oggi.5
cerimonia6
Il discorso di Pahor.7
Il fuoco è stato acceso da rappresentanti di tre paesi.8
Cerimonia alla capanna.9
nella valle durante la nevicata.10
il rifugio era aperto oggi11
(+6)mi piace
sneg10. 11. 2019 06:03:29
Anche noi ai Laghi di Krn per un'escursione commemorativa e a momenti idillio invernale.
lp
(+1)mi piace
ales5010. 11. 2019 07:28:00
Volevo andare a Krn, ma attrezzatura invernale già obbligatoria, pericolo valanghe visibile verso montagne più alte, anno prossimo forse, bella manifestazione e soldati in uniformi, interessante, tocco di monti e un po' di storia insieme.
(+2)mi piace
velesa10. 11. 2019 18:27:11
Ohi, ho dimenticato completamente questa manifestazione.... I ricordi mi legano a essa... Sempre piacevole quando ero lì. Che duri....
(+3)mi piace
bojan799. 01. 2020 19:15:03
Qualcuno è stato intorno al lago negli ultimi giorni?
(+1)mi piace
lynx10. 01. 2020 09:34:37
Condizioni splendide — neve dura, ramponi fanno bella presa. Consiglio due piccozze per obiettivi più ambiziosi.
mi piace
bojan7910. 01. 2020 16:16:45
Grazie.
mi piace
lojz9. 03. 2020 09:20:15
Qualcuno è stato al lago in questi giorni? Mi interessa dove inizia la neve salendo da Lepena e se c'è ghiaccio?
mi piace
etieen10. 03. 2020 21:12:49
Ero lì domenica. Neve inizia alla baita a Lepena con qualche cm e aumenta gradualmente. Su alla tabella con le date cca 1 m. Alla baita anche circa 1 m. Non era ghiacciata.
1
2
3
(+3)mi piace
brett21. 07. 2020 20:21:40
Domenica prima volta su in questa bellissima zona delle Giulie. Partenza a Lepena, su per la mulattiera su, su, su (un po' noioso, monotono) poi per il sentiero in teoria pianeggiante fino al rifugio, che dalla linea frontale sembrava abbandonato, dietro invece pieno di gente. Già sul percorso su non ho mai visto tanta folla di "pellegrini"; da neonati a "100enni". Fascinante in un certo senso.

Dopo ristoro al lago e vista meravigliosa su Krn! Vale la visita grande sorriso
Lepena; auto lontani in fondo alla valle1
Inizio del sentiero ben segnalato; anche l'intero sentiero è ben segnato e curato2
Vista verso il basso per circa 200m di dislivello...quale montagna sullo sfondo? Bavški Grintavec?3
Mulatiera ben tenuta, ma si tira per le lunghe4
Dopo la fine della mulatiera il sentiero è meraviglioso, un vero paradiso terrestre5
L'aspetto di abbandono inganna6
Avanti verso il lago7
Il sentiero scende un po'; a destra c'è un ovile. Quale cima è nella foto? Šmohor?8
Eureka9
Davvero bella vista sulle cime10
Curiosità lungo il sentiero...Ajdovske deklice stric11
(+1)mi piace
bbugari121. 07. 2020 21:50:30
Foto 3: Rombon, foto 8: Šmohor occhiolino
mi piace
Lukito10. 08. 2020 11:48:15
31/7/2020 - Lago di Krn, Krn, Bivacco, Rifugio al Lago di Krn

L'amica ha deciso di percorrere lo SPP da Maribor a Debeleg Rtič senza interruzioni in "stile classico" e l'ha finito sabato - 26 giorni. Io ho deciso di accompagnarla nelle Giulie finché tempo / forza / voglia.

Siamo partiti da Komna, passati dal rifugio sotto Bogatin poi oltre la Sella di Bogatin dall'altra parte al Rifugio al Lago di Krn. Ci siamo fermati brevemente per controllare la previsione meteo. Avendo una doccia calda e posto per dormire abbiamo deciso di fermarci lì. Così abbiamo scaricato la roba inutile dagli zaini e via passando il lago verso Krn.

Fino in vetta senza problemi, il tempo è iniziato ad incupirsi quando siamo arrivati alla sella sotto la cima. Veloci in cima dove abbiamo incontrato una famiglia olandese e chiesto una foto. Poi veloci al bivacco sotto Krn e ritorno verso il lago. Il tempo è girato davvero brutto e ha iniziato a tuonare. Gli olandesi avevano anche una signora anziana che scendeva pericolosamente piano. Ritorno alla sella e verso il lago abbiamo incontrato altri escursionisti che salivano, tempo sempre peggio.

Quasi al prato con baita cacciatori primo colpo forte. Non ero sicuro se nei pantaloni o no, dopo alcuni passi capito no. Così passati da camminata a galoppo e in cammino con accompagnamento fragoroso di tuoni, fulmini e pioggia ci siamo lavati un po'. Buon lato essere abbastanza bassi senza paura eccessiva di fulmine... che non dico per altri ancora su?

Beh, galoppati indietro al Rifugio, poi pasto, doccia e pasto di nuovo sorriso Mi prendete in giro? Porzioni degustazione, neanche da bambini posso dire. Prezzo adulto. Magari portano roba da Komna in zaino? Tutto resto super, ma cibo (porzione) totale fregatura.
Mattina1
Cartello (questa volta senza vandalismo).2
Sentiero avanti3
Il tempo qui è ancora del tutto OK.4
cartello5
Resti di tempi diversi.6
Resti di tempi diversi.7
Lago Krnsko8
Prospettiva indietro9
vista avanti10
segnali11
resti12
Batognica13
Sulla cima14
riparo15
Avvenimenti strani nelle alture.16
Lungo il sentiero17
Degustazione.18
mi piace
Sandra Koprivc12. 09. 2020 22:56:42
Ciao.. qualcuno va domani al Lago di Krn?

Grazie per info.
Saluti Sandra.
(+1)mi piace
MarkoXS19. 04. 2021 15:03:29
Ciao, qualcuno da Lepena ai Laghi di Krn? Come sono le condizioni è ghiacciata serve ramponi?
Adatta per bambino di 7 anni?

Grazie e saluti.
(+2)mi piace
Janez Seliškar19. 04. 2021 16:55:44
È necessaria l'attrezzatura invernale. Nelle condizioni attuali per un bambino di quell'età, il sentiero non è adatto.
(+3)mi piace
salvinia27. 05. 2021 19:57:47
Ieri la neve è iniziata ca 100 metri di dislivello prima della Koča ed è più o meno continua fino al lago. Sotto il sentiero è asciutto, in due/tre punti c'è campo nevoso accanto o neve nella forra, ma si può evitare. Il lago è perlopiù ghiacciato.
1
2
3
(+6)mi piace
Pagina:123...789101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie