|
| ales5018. 11. 2018 12:10:50 |
Ieri c'ero, tempo meraviglioso, soleggiato senza nuvole, ventoso e vento gelido su Krn e Batognica soffiava così forte da buttar giù, giornata meravigliosa,
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Planinka748226. 04. 2019 12:51:15 |
Quali sono le condizioni attuali, servono i ramponi?
|
|
|
|
| Zemlja13. 05. 2019 12:58:22 |
Quali sono le condizioni attuali da Lepena al lago (neve, ghiaccio)? Andrei giovedì se il tempo è ok. 
|
|
|
|
| darinka49. 11. 2019 22:16:50 |
Oggi 9 11. escursione commemorativa - ventesima consecutiva. Per maltempo e livello lago più alto cerimonia eccezionalmente al rifugio. Meno escursionisti dell'anno scorso. Durante la salita pioveva tutto il tempo, più in alto nevicava. Prima volta presidente Pahor arrivato a piedi con brutto tempo e tenuto discorso.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| sneg10. 11. 2019 06:03:29 |
Anche noi ai Laghi di Krn per un'escursione commemorativa e a momenti idillio invernale. lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ales5010. 11. 2019 07:28:00 |
Volevo andare a Krn, ma attrezzatura invernale già obbligatoria, pericolo valanghe visibile verso montagne più alte, anno prossimo forse, bella manifestazione e soldati in uniformi, interessante, tocco di monti e un po' di storia insieme.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velesa10. 11. 2019 18:27:11 |
Ohi, ho dimenticato completamente questa manifestazione.... I ricordi mi legano a essa... Sempre piacevole quando ero lì. Che duri....
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bojan799. 01. 2020 19:15:03 |
Qualcuno è stato intorno al lago negli ultimi giorni?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lynx10. 01. 2020 09:34:37 |
Condizioni splendide — neve dura, ramponi fanno bella presa. Consiglio due piccozze per obiettivi più ambiziosi.
|
|
|
|
| lojz9. 03. 2020 09:20:15 |
Qualcuno è stato al lago in questi giorni? Mi interessa dove inizia la neve salendo da Lepena e se c'è ghiaccio?
|
|
|
|
| etieen10. 03. 2020 21:12:49 |
Ero lì domenica. Neve inizia alla baita a Lepena con qualche cm e aumenta gradualmente. Su alla tabella con le date cca 1 m. Alla baita anche circa 1 m. Non era ghiacciata.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| brett21. 07. 2020 20:21:40 |
Domenica prima volta su in questa bellissima zona delle Giulie. Partenza a Lepena, su per la mulattiera su, su, su (un po' noioso, monotono) poi per il sentiero in teoria pianeggiante fino al rifugio, che dalla linea frontale sembrava abbandonato, dietro invece pieno di gente. Già sul percorso su non ho mai visto tanta folla di "pellegrini"; da neonati a "100enni". Fascinante in un certo senso. Dopo ristoro al lago e vista meravigliosa su Krn! Vale la visita 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bbugari121. 07. 2020 21:50:30 |
Foto 3: Rombon, foto 8: Šmohor 
|
|
|
|
| Lukito10. 08. 2020 11:48:15 |
31/7/2020 - Lago di Krn, Krn, Bivacco, Rifugio al Lago di Krn L'amica ha deciso di percorrere lo SPP da Maribor a Debeleg Rtič senza interruzioni in "stile classico" e l'ha finito sabato - 26 giorni. Io ho deciso di accompagnarla nelle Giulie finché tempo / forza / voglia. Siamo partiti da Komna, passati dal rifugio sotto Bogatin poi oltre la Sella di Bogatin dall'altra parte al Rifugio al Lago di Krn. Ci siamo fermati brevemente per controllare la previsione meteo. Avendo una doccia calda e posto per dormire abbiamo deciso di fermarci lì. Così abbiamo scaricato la roba inutile dagli zaini e via passando il lago verso Krn. Fino in vetta senza problemi, il tempo è iniziato ad incupirsi quando siamo arrivati alla sella sotto la cima. Veloci in cima dove abbiamo incontrato una famiglia olandese e chiesto una foto. Poi veloci al bivacco sotto Krn e ritorno verso il lago. Il tempo è girato davvero brutto e ha iniziato a tuonare. Gli olandesi avevano anche una signora anziana che scendeva pericolosamente piano. Ritorno alla sella e verso il lago abbiamo incontrato altri escursionisti che salivano, tempo sempre peggio. Quasi al prato con baita cacciatori primo colpo forte. Non ero sicuro se nei pantaloni o no, dopo alcuni passi capito no. Così passati da camminata a galoppo e in cammino con accompagnamento fragoroso di tuoni, fulmini e pioggia ci siamo lavati un po'. Buon lato essere abbastanza bassi senza paura eccessiva di fulmine... che non dico per altri ancora su? Beh, galoppati indietro al Rifugio, poi pasto, doccia e pasto di nuovo Mi prendete in giro? Porzioni degustazione, neanche da bambini posso dire. Prezzo adulto. Magari portano roba da Komna in zaino? Tutto resto super, ma cibo (porzione) totale fregatura.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
|
|
|
|
| Sandra Koprivc12. 09. 2020 22:56:42 |
Ciao.. qualcuno va domani al Lago di Krn? Grazie per info. Saluti Sandra.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MarkoXS19. 04. 2021 15:03:29 |
Ciao, qualcuno da Lepena ai Laghi di Krn? Come sono le condizioni è ghiacciata serve ramponi? Adatta per bambino di 7 anni? Grazie e saluti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar19. 04. 2021 16:55:44 |
È necessaria l'attrezzatura invernale. Nelle condizioni attuali per un bambino di quell'età, il sentiero non è adatto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| salvinia27. 05. 2021 19:57:47 |
Ieri la neve è iniziata ca 100 metri di dislivello prima della Koča ed è più o meno continua fino al lago. Sotto il sentiero è asciutto, in due/tre punti c'è campo nevoso accanto o neve nella forra, ma si può evitare. Il lago è perlopiù ghiacciato.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.