|
| jeroldini25. 01. 2010 18:58:26 |
Ciao.
Sabato andiamo sul Ledinski vrh da Okrešelj e ci interessa com'è il sentiero e le valanghe.
Grazie
|
|
|
|
| jeroldini27. 01. 2010 17:00:57 |
Ciao. Sabato intendiamo andare al Ledinski vrh da Okrešelj e ci interessa com'è il sentiero e la situazione valanghe. Mi interessa anche il tempo approssimativo di camminata in condizioni invernali.
|
|
|
|
| nofix22. 05. 2010 14:10:08 |
Ciao. Come sono le condizioni sul sentiero da Jezersko su? Qualsiasi info è benvenuta. Grazie e ciao
|
|
|
|
| panoramik18. 08. 2010 16:12:16 |
Oggi ero sulla Cima Ledinski. Malgrado il maltempo non annunciato (pioggerella continua + nebbia e vento in vetta). Oggi evidentemente non era giorno per arrampicate in KSA, quindi chi è tornato indietro nella Logarska Dolina non ha perso nulla (Buoni saluti a tutti).
|
|
|
|
| jozo18. 08. 2010 18:48:10 |
Panoramik: Congratulazioni per la salita. La previsione di ieri sera ha previsto proprio l'opposto di ciò che si vedeva stamattina nella Logarska dolina.lp J P.S. Tanti piaceri sul Triglav!
|
|
|
|
| šerpa19. 08. 2010 13:59:43 |
Già panoramico, vero. Il tempo era totale "schifo". Io sono sceso per Kopinškova su Ojstrica, poi oltre Mala Ojstrica al Kocbekov dom, poi oltre Škarje indietro a Logarska. Se guardiamo un po' positivo questo brutto tempo - niente folla sul sentiero!  
|
|
|
|
| viharnik23. 08. 2010 18:35:59 |
Prima di partire per Genova (Sri Krishna puja), vado a vedere il bel Jezersko. Tempo lì, per la posizione nord, rimasto limpido tutto il giorno, solo sulle Julijce il garbino inseguiva le nuvole. Mi dirigo per la Slovena alle Vadine e alla vicina Cima Ledinski. Qualche neve rimasta alla fine e al bordo del ghiacciaio Skutina e anche un po' nel catino subito sotto il Sella Jezersko. Sopra i 2000m un po' ventoso, sentiero ancora caldo per me. Qualche escursionista andava verso Rinke vestita leggera e aveva ragione. Alla Capanna Kranjska incontro una simpatica giovane violinista-insegnante da Lubiana, allieva scuola alpinistica. In due giorni ha fatto un bel giro del massiccio, dalla Koča Cojzova a Okrešelj via Turski žleb e oltre Rinke a Jezersko. Conosce anche un po' yoga e alla capanna chiacchieriamo e distinguiamo essenza da non-essenza, guru da anti-guru. Dopo la mia birra e il suo abbondante probabilmente pranzo intero, in discesa prendiamo la variante Jager in valle. Anche questo weekend i Jezersko hanno avuto molti visitatori alle baite alte, lunedì al gestore è piaciuto sedere sulla panca presso gli abeti rossi nella pace montana.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
|
|
|
|
| robi1427. 12. 2010 09:43:06 |
Qualcuno è stato negli ultimi giorni intorno al Savinjsko sedlo e Cima Ledinski? Come sono le condizioni lassù? Visto le temperature, guadare la neve non dovrebbe essere problema, o sì? E la stabilità del manto nevoso? Grazie per le risposte e buona giornata...
|
|
|
|
| Jure S16. 01. 2011 10:04:12 |
Venerdì 14 gennaio ero sulla Cima Ledinski. Sentiero dalla cascata Rinka alla sorgente Savinja asciutto, ma qua e là sotto foglie chiazze di ghiaccio! Dalla sorgente Savinja in poi inizia la neve. Poca neve e molto bagnata (ghette obbligatorie). Sentiero verso la soglia abbastanza faticoso per il sprofondamento fino in fondo  Dalla soglia in poi altra storia. Neve oltre soglia ghiacciata, senza ramponi dovuto calciare forte nella neve, ma tratto breve. Attraverso Mrzli dol camminata di nuovo un po' ostacolata per sprofondamento alle ginocchia. Ultima salita al Savinjsko sedlo ghiacciata di nuovo. Verso Sella Jezersko anch'essa leggermente ghiacciata, poi dal sellino alla vetta rischio scivolata per mancanza neve e alte temperature. Vetta senza vento e magnifici panorami  Foto seguono tra un giorno, perché non le ho fatte io  Ciao, Jure
|
|
|
|
| Lenko6. 03. 2011 21:50:03 |
Alcuni miei momenti dall'ascesa di ieri dalla valle Logarska al Ledinski vrh. Sul sentiero non ci sono particolarità, solo all'uscita dal Mrzli dol al Jezersko sedlo serve un po' di prudenza per le profonde buche sotto la neve. Contemporaneamente chiedo agli esperti di aiutarmi a risolvere il "buco nero" nella mia conoscenza. Qualcuno sa magari come si chiama la piramide rocciosa sulla 7. foto? È a destra del LV e sulla sua cima secondaria c'è una croce di ferro. Grazie in anticipo per il chiarimento.
|
|
|
|
| aleš437. 03. 2011 10:41:14 |
Vellacher Kopf (in tedesco)
|
|
|
|
| Lenko7. 03. 2011 13:29:00 |
Grazie a entrambi 
|
|
|
|
| Edina7. 03. 2011 20:27:07 |
Gli austriaci da Belska Kočna hanno portato una via ferrata fin lassù, però non so se dalla nostra parte sia accessibile per "non alpinisti". Dicono sia l'unico duemila nelle KSA che è solo austriaco.
|
|
|
|
| ben7. 03. 2011 20:30:25 |
Dal nostro lato, dal Jezersko sedlo, accessibile con arrampicata facile e breve intorno al grado 2. saluti B
|
|
|
|
| Edina7. 03. 2011 21:12:05 |
Grazie Ben. In secco da provare, anche la vista sulla "Babjo" vicinato un po' diversa
|
|
|
|
| antik7. 03. 2011 21:28:08 |
Bravo Lenko...la baita domenicale a Okrešelj era aperta?
|
|
|
|
| Lenko7. 03. 2011 21:36:01 |
Grazie. Riguardo al rifugio purtroppo non so. Al piazzale di manovra c'era il cartello "CHIUSO", quindi non ho controllato. E penso che al ritorno non fumava niente dal camino, quindi...   
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.