Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mala Mojstrovka - Via Hanz

Stampa
viharnik10. 09. 2011 08:35:18
La slovena è meno aerea, ma ci sono molte più cadute di sassi che su Hanzova.
mi piace
Zasavčan10. 09. 2011 15:44:19
E il confronto della Slovena sul Mangart contro la Crinale passando la prima finestra sul Prisojnik??
mi piace
mdj10. 09. 2011 19:55:05
Io personalmente non sono ancora andato su questo sentiero, penso non sia più impegnativo del sentiero Kopiščarjeva sul Prisojnikmežikanje
mi piace
JusAvgustin10. 09. 2011 20:00:11
nessun confronto... Slovena è più corta, "più pianeggiante" e secondo me più facile. Della Kopiščarjeva, s'intende. Crinale su Prisank è una passeggiata rispetto a Kopiščarjeva. Comunque dalle domande mi chiedo seriamente se sapete di cosa parlate e dove andate. Senza rancore...
mi piace
ploha10. 09. 2011 20:05:55
Oggi via Hanz su M.M, poi visita V.M. e discesa via sentiero sud a Vršič. Sentiero senza particolarità, molti visitatori. Da menzionare che il libro firme è pieno fino all'ultimo angolo. Comunque bella escursione mattutina, col tempo ideale.nasmehnasmeh
1
Ponca2
m.m.3
v.m.,jalovec,mangart4
v.m.,mangart5
b.g.,zadaj krn6
7
m.m.8
piccola e grande9
Vršič10
mi piace
Zasavčan10. 09. 2011 20:26:54
Io già so dove vado ma zmedenJusAugustinzmeden non ha letto bene che chiedo confronto della slovena su MANGART e quella di cresta su Prisank
mi piace
tomiš10. 09. 2011 20:38:46
Leggete più guide di montagna e meno forum! È tutto ben scritto.
mi piace
Keko10. 09. 2011 20:47:32
I sentieri sono un po' difficili da paragonare perché sono piuttosto diversi. Quella slovena sul Mangart è molto ben protetta ed è principalmente di arrampicata, mentre quella crestata sul Prisank è protetta un po' meno ma ovunque necessario. Fino alla buca è perlopiù una passeggiata, poi un po' su cenge quindi principalmente arrampicata facile sul crinale su e giù. Qui e là un po' esposta ma niente di grave. Per lo sforzo fisico quella slovena sul Mangart è un po' più dura.
mi piace
Zasavčan11. 09. 2011 07:39:37
Grazie Keko. Preferisco i dati di chi ha percorso i sentieri piuttosto che leggere guide che possono essere vecchie, sul sentiero cambiano tante cose (riguardo protezioni). Penso che il forum sia per scambiare esperienze e dati non per stancare come per es. stancare zmedentomišjezen
mi piace
Bina24. 09. 2011 10:24:22
Ieri sulla Hanz alla Mala Mojstrovka. Prima volta per me, ma avevo un buon istruttore così con un po' di coraggio e attrezzatura adatta mi sono arrampicata allegramente in vetta. Super, anche il tempo ci ha assistito poiché le nebbie e nubi mattutine si sono dissipate e abbiamo goduto di magnifici panorami.
inizio1
Sentiero Hanz2
Sentiero Hanz su MM3
sguardo verso l'alto4
Sentiero Hanz5
Lentamente verso la cima6
in cima a MM7
mi piace
otiv24. 09. 2011 10:53:09
Congratulazioni Bina! Sono passati molti anni da quando mio cugino maggiore mi ha guidato la prima volta sulla via Hanz, bei ricordi delle esperienze in montagna.
In bocca al lupo!
mi piace
Daaam17. 07. 2012 14:24:23
Venerdì il sentiero sarà chiuso! perché lo ristruttureranno!
http://www.pzs.si/novice.php?pid=7170
mi piace
1mitjas18. 07. 2012 14:49:00
Raramente intervengo in questi temi, oggi devo. All'ingresso della Hanz ci hanno sorpassato tre eroi con bastoncini in mano e ovvio senza caschi. Poco più su ci hanno mandato una frana di pietre in testa. Il casco del mio ospite l'ha salvato ma non ha retto l'incontro ravvicinato con la pietra. Dietro di noi ancora parecchi senza casco, 50€ sono tanti soldi o vale così poco la vostra vita? E all'ingresso riponete i bastoni, vi disturbano solo sulle funi - anche se onnipotenti e non vi può succedere nulla. Magari con mani libere guardate meglio dove mettete i piedi e non mettete in pericolo altrui.

Cordiali saluti a tutti con caschi e senza.

Mitja
(+11)mi piace
urbancek18. 07. 2012 15:01:10
Ecco la società moderna.. La cura per la sicurezza altrui è secondaria per molti o non sanno cos'è...mrk pogled

Niente con caschi o senza, nessuna dilemma, CASCO e punto! (o punto esclamativovelik nasmeh)
(+6)mi piace
zelodko18. 07. 2012 15:19:43
Super scritto, concordo pienamente! I bastoncini da trekking non si addicono al sentiero Hanz verso Mojstrovka, ma casco in testa obbligatorio. Soprattutto all'ingresso volano spesso sassi.

Invio a tutti da leggere questo: http://www.gore-ljudje.net/objave/sulc/DEMOKRACIJA_ZPP_v5mk.pdf

Se vedete un gruppo che potrebbe staccare sassi, meglio aspettare 10 min sotto la parete finché non avanzano e ridurre la probabilità che pietre volino sulla vostra testa - o voi superateli alla parete e andate piano e sicuro. Aspetteranno. Se staccate sassi, gridate e avvertite chi è intorno cos'è successo.

Sulla Hanz si raccomanda senz'altro l'autosicurezza, sul casco nessuna dilemma.

Mojstrovka nonostante vicina a Vršič non è montagna turistica. L'approccio sud più facile ma ancora non facile e non approvo i molti turisti che salgono con sneakers. Hanz non è affatto sentiero turistico passeggiata!!

Quei "turisti" che non hanno bisogno di protezioni perché casco invisibile protegge la testa, meglio staccate sassi su ghiaione e giocate lì. Probabilmente finite tra cespugli e un ramo vi darà bei colpi mentre vi fate strada e magari capite che meglio passeggiata intorno al Lago di Bled.

Buona fortuna!
(+4)mi piace
mukica22. 07. 2012 19:04:37
Anche io avevo lo stesso obiettivo.... evidentemente più nebbia.. con i panorami non c'era niente di chenasmeh
sentiero ben assicurato1
Le nebbie si stavano diradando2
Cassetta del libro di vetta con timbri3
(+4)mi piace
tinky28. 07. 2012 15:38:45
Oggi presto sono partito da Vršič verso Vratca e da lì via Hanz alla Mala Mojstrovka. In cinque, sei punti nuove catene così nessun problema in salita. Ho proseguito verso Velika Mojstrovka e fino a Zadnja Mojstrovka. Ho proseguito sul crinale verso Travnik ma prima sono sceso su ghiaia verso Suh vrh e poi sul sentiero sud a Vršič. Tempo bello e piacevole per camminare ma ogni ora più caldo. A Vršič un mare di motociclisti e ciclisti!
inizio1
alba2
bordo3
verso Hanzova4
5
6
qui nella parete7
nuova catena8
Slemenova špica9
Ciprnik10
11
sulla Mala Mojstrovka12
vista dalla Grande alla Piccola13
Suhi vrh14
sulla Zadnja Mojstrovka15
tutte e tre le Mojstrovke16
Suhi vrh ancora una volta17
18
folla su Vršiču19
come guarnizione, discesa sul ghiaione20
(+3)mi piace
Flora129. 07. 2012 17:51:47
Hehe, una delle cicliste ieri ero io. Prima da Rateče in bici a Vršič, poi via Hanz su MM. Se hanno rinnovato, non si vedeva nella parte sommitale. Segnavia in alto molto scarsi, prima volta per me e molto pericoloso deviare. Sentiero esposto, non per principianti. Casco obbligatorio, autosicurezza raccomandata.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
Lunca1. 08. 2012 19:36:47
Questo thread è prova viva di come la gente vede diversamente tali gite. Mi sono salita per Hanz su MM prima volta. Aspettavo davvero una tura molto più difficile. Non so perché. Men che meno sottovalutarla. Ma senza problemi da sola. Catene nuove qua e là, segnalazioni ok per me. Mi piace molto il sentiero, tornerò sicuramente. Oggi parecchi visitatori, lato sud ritorno più. Là "turisti" interessanti che non hanno idea dove scalano figurati l'attrezzatura. Ma è Vršič. nasmeh
1
2
3
4
5
6
(+1)mi piace
LidijaJesih12. 08. 2012 17:37:36
Nuvolosità sulle conche al mattino non prometteva, ma nebbie si sono alzate, solo cime più densamente avvolte. Dalla cima Mojstrovka davvero nessun panorama, parte bassa sì. Affollamento domenicale adeguato e come detto più volte occhi si saziano di imprudenze. Oggi padre con figlia sui 7 anni partiti senza protezioni, dalle domande padre stesso nuovo.eek Ragazzi in discesa senza attrezzatura, termos in tasche sul punto di cadere su escursionisti sotto... Davvero serve multare.... Zdrsani Grebenc capitolo a parte, ma almeno ferma qualche signora agganciata, che vale qualcosa.mrk OOOO, solitudine senza sentieri, dove sei!
pulito, lavato, piacevolmente fresco1
inizio della Hanzova; pieno (anche) oggi2
Punto clou del giorno, entrambi senza protezioni, anche il padre probabilmente non è mai stato su questo sentiero. Coraggioso. Irresponsabile anche.3
dettaglio dalla Hanzova4
mensola5
vista indietro sul sentiero6
vedute sopra la nebbia7
ancora la parte sommitale, la fine arriverà troppo presto8
Jalovec timido di oggi9
discesa in colonna (salita anche da questo lato)10
sedelce pieno, Vršič pieno... È estate, sì, e io sto ancora lavorando lì.11
Škrlatica sullo sfondo12
(+3)mi piace
Pagina:12345...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie