Mala Mojstrovka - Via Hanz
|
| mailman14. 08. 2012 17:44:11 |
È diventata una discussione contro Lidija e non su cosa ha commentato!!! Frenatevi un po', già come i commentatori sulla pagina sportiva rtv.slo!!!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Zasavčan14. 08. 2012 18:11:55 |
Penso che siamo migliori . Ma Lidija di nuovo in montagne per spettegolare, non per godere. Quando parla di sicurezza lei stessa, penso poco tempo fa anche lei (pubblicato) andata verso la prima Cascata Martuljek anche se scrive sentiero CHIUSO
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tulipan15. 08. 2012 17:11:49 |
zasavčan! Sei forse candidato per il nuovo capo sindacati? Mandami un'email con l'indirizzo per bonificare la somma necessaria per andare di nuovo in montagne. Contributo dalla mia modesta pensione. Fai qualcosa di positivo per te.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sabina196717. 08. 2012 21:03:36 |
Finalmente sono arrivata al giorno di salire sulla cima della Mala Mojstrovka per la Via Hanz . Mattina a Vršič per cambio nessuna folla. Sentiero verso Slemen passa veloce in attesa dell'ascesa di oggi. Ma solo fino alla biforcazione, dove a sinistra verso Mala Mojstrovka. Vista verso la cima nebbie cominciate a coprire , ma si sono dissipate presto alla nostra gioia. Cielo senza nuvola, attrezzatura montata e già sulla parete. Pioggia di ieri sentita sul sentiero, rocce bagnate e scivolose in alcune parti . Ma superate anche quelle. Sentiero super, entusiasta vista intorno - va fotografata. Per ravvivare un po' il sentiero, la borsa della fotocamera si apre e rotola giù per il pendio . Per fortuna non lontano, ma solo con l'aiuto di un gentile alpinista oggi non sono rimasta senza foto. Se legge per caso queste pagine, lo ringrazio ancora. Poco ci separa dalla cima. In alcuni posti mancava la catena, ma è andata bene lo stesso. Anche in cima nessuna folla. Tuttavia solo breve sosta, riempiamo le pance e già verso Velika Mojstrovka. Là solo pochi visitatori brevi, poi la cima nostra . Godiamo sole e viste meravigliose tutt'intorno. Specialmente belli oggi senza nuvole Jalovec e Mangart. Vero paradiso per l'anima. Ricaricate le batterie, discesa lenta dal lato sud verso Vršič. Giornata meravigliosa, grazie ai compagni di oggi per la bella compagnia .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| gorskidecek18. 08. 2012 05:35:42 |
Sabina CONGRATULATIONS!! Così belli descritto le esperienze sulle Mojstrovke che le piante dei piedi mi prudono..
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sabina196718. 08. 2012 06:35:40 |
@gorski deček, grazie. Poi libera le piante dei piedi dal prurito tormentato e lascia che ti portino su questa bella escursione, ci sarà ancora bel tempo
|
|
|
|
| sabina196718. 08. 2012 06:38:08 |
@mukica grazie a nome di tutta la squadra . Anche noi nonostante bel tempo quasi fino in vetta da soli. Dalla cima della Grande Mojstrovka abbiamo osservato la folla sulla Piccola Mojstrovka .
|
|
|
|
| rs5619. 08. 2012 18:05:00 |
sabina1967, perché non hai caricato la foto di tutti i partecipanti vzona. Siete sembrati proprio belli. L'uomo con voi probabilmente ha scalato questo sentiero più volte, ma voi tre secondo il mio sentire e festeggiamenti in cima eravate alla prima. ciao
|
|
|
|
| Enka26. 08. 2012 23:54:10 |
Allego qualche scatto dall'ascesa di ieri. Peccato in salita non ho fatto molte foto .
|
|
|
|
| pohodni9. 09. 2012 17:55:22 |
Questa volta con moglie e figlio più piccolo via Hanz alla Piccola Mojstrovka. Per il figlio la via più difficile finora, ma l'ha superata a ritmo moderato con tanta volontà. I bambini hanno gambe/braccia più corte quindi più difficoltà con cavi e gradini fatti per adulti. Prolungata alla Grande Mojstrovka poi discesa lato sud verso Vršič pieno di auto. Bel tempo ha portato invasione di automobilisti, motociclisti e ciclisti.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Gric10. 09. 2012 15:31:02 |
Forse qualcuno si riconosce (foto dal Ravan del Nord domenica 9.9.2012)
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lozarbogdan10. 09. 2012 17:52:09 |
Ieri via Hanz alla Piccola Mojstrovka. Mattina da Vršič gruppo internazionale, avevamo Ana dalla Carinzia austriaca e Selena da Berna, più cognato e amico. Unico per tutti. Via Hanz meravigliosa, tutti i primi visitatori l'hanno lodata. Dalla Piccola alla Grande Mojstrovka, poi ritorno sul ghiaione a Vršič!! Giorno fantastico. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pohodni10. 09. 2012 18:23:35 |
Sì, ieri è stato davvero unico lassù. "ložarbogdan", se non vado errato sono io che ti ho fotografato sulla settima immagine . E è venuta proprio bene. Ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| hribovc123 21. 09. 2012 11:13:35 |
Sono curioso delle condizioni attuali. C'è neve o ghiaccio?
|
|
|
|
| ljubitelj gora7. 07. 2013 15:16:06 |
Già alle 3 sono a Vršič, prima decido per P.Robičje, arbusti durante la salita disturbano parecchio ma mi apro fino alla cima. In cima sto circa 3/4 d'ora osservando l'intorno, le montagne. Quando albeggia un po' vedo che non ci sarà un'alba soleggiata, scendo verso la sella poi verso Mala Mojstrovka per la via Hanz. Un po' di neve sotto la parete, ma si passa BP, funi, chiodi, staffe bagnate durante la salita, quindi più prudenza ma veloce lo stesso. Non incontro nessuno, in cima nebbioso ma dopo un po' appare cielo azzurro. Scendo per Vratca, dove il ghiaione è piuttosto insidioso. Da Vršič poi mi dirigo verso Trenta e salgo su Goličica. Più foto: https://picasaweb.google.com/114400986607884783562/RobicjeMalaMojstrovkaHanzovaGolicica
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| adnap7. 07. 2013 17:30:59 |
Ho sentite che LG è partito per M. Mojstrovka e siccome ero proprio lì vicino sono partito anch'io. Il ragazzo è troppo veloce per noi "vecchi" comunque, quindi non l'ho visto. Nonostante il tempo non bello è stato un buon inizio di giornata
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| janna7. 07. 2013 17:42:52 |
Oh, adnap, grazie per le foto , ci hai presi bene. Felice di esserci incontrati 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.