Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mala Mojstrovka - Via Hanz

Stampa
mailman12. 08. 2012 18:37:46
Ha, parcheggiata da Erjavčeva, eh?cool Sì, io pure, non do un centesimo!jezik
(+1)mi piace
dprapr12. 08. 2012 19:07:18
Recent "trattamento" valutato 19 pollici giù. Parte:
"Post dopo Sabine confermano no veri montanari. Immagine valle riflessa in monti... tutti curano altri non sé. Chi importa come vado in montagna. Nuda nuda MIA cosa!"
Solo riflessione primi due sopra!
(+3)mi piace
Janez Seliškar12. 08. 2012 20:10:28
Tutto solo se dimenticate che esistono 112 e 113!

Ognuno si curi da soglia a soglia!!
(+2)mi piace
ljubitelj gora12. 08. 2012 20:37:37
@macesen1 perché allora in PD e extra copre soccorsi da assicurazione base-extra. Meglio lasciar perché visto tanto, vedi vai avanti dimentica.
(+1)mi piace
Janez Seliškar13. 08. 2012 07:33:11
lg, nessuna assicurazione riconosce indennizzo se non condizioni polizza rispettate in incidente!!
mi piace
pohodnik1113. 08. 2012 09:06:23
L'assicurazione copre davvero quasi niente. È però vero che a chiunque sia insufficientemente equipaggiato (dalle scarpe in poi...) viene emessa fattura per il soccorso, se capita.
È poi ovvio che in tutto questo c'è un altro problema, perché costoro possono far cadere sassi ecc... e sei in pericolo anche tu per causa loro!
mi piace
gorskidecek13. 08. 2012 14:48:51
Ieri mattina verso le 8 ci siamo riuniti al Vršič. Un bel e pittoresco sentiero ci ha portato verso Slemen. Abbiamo svoltato a sinistra, dove dopo 15 minuti siamo arrivati alle funi d'acciaio. Abbiamo indossato caschi e set da ferrata. Il sentiero saliva ripidamente lungo funi e chiodi. C'erano molti escursionisti e quindi grande pericolo di smuovere sassi. Verso la cima non c'erano più chiodi e funi. Dopo meno di un'ora di arrampicata abbiamo raggiunto felici la vetta. In vetta il tempo non era particolarmente favorevole. Nebbie correvano oscurando la vista sulle cime vicine. Si vedeva bene Planica, il rifugio nella valle Tamar e Kotovo sedlo. Lungo il ritorno al Vršič il tempo si è impietosito e ci ha mostrato la vista sulle bellissime Giulie, da Škrlatica, Dolkove Špice, Prisojnik, Triglav, fino a Bavški Grintavec. Siamo tornati al Vršič per un sentiero più facile. Abbiamo passato una giornata molto bella e piacevole..
(+7)mi piace
mmcajna13. 08. 2012 18:05:31
MI INTERESSA SAPERE, PERCHÉ SULLA PRIMA PAGINA-NOVITÀ È PUBBLICATO CHE IL SENTIERO HANZ SU MOJSTROVKA SARÀ CHIUSO, SE GLI ESCURSIONISTI PUBBLICANO COMMENTI SU QUESTO SENTIERO? FINE AGOSTO HO INTENZIONE DI SCALARE QUESTO SENTIERO. GRAZIE PER LA RISPOSTA. MAJDA
mi piace
janna13. 08. 2012 18:12:47
Majda, se guardi ... 20 luglio 2012 è già passatomežikanje
(+1)mi piace
Zebdi13. 08. 2012 18:12:49
Aloha,

l'uso di CAPS LOCK significa URLARE eek Altrimenti nella notizia è chiaramente indicato che il sentiero sarà chiuso il 20 luglio 2012 tra le 7 e le 18.

Saluti,
P.
mi piace
Daaam13. 08. 2012 20:04:03
magari alla fine di agosto Mojstrovka crollerà zavijanje z očmizavijanje z očmizavijanje z očmizavijanje z očmizavijanje z očmi
mi piace
Lunca13. 08. 2012 20:56:41
dprapr valutato con 19 pollice perché letto per intero... e non tagliato, come nel tuo post. Superalo una volta e ti sarà più facile. Sia io che LidijaJesih sappiamo di cosa parlavamo, tu... non so cosa ti sforzi di dimostrare, tieni pure la tua gioia. Ma meglio in montagna.
(+1)mi piace
dprapr13. 08. 2012 23:36:00
Lunca - non sto "superando" niente e non voglio dimostrare nulla, ho però questo brutto difetto di non tollerare l'ipocrisia e la "santimoniosità" di alcuni che pensano di avere il diritto solo loro di discutere l'equipaggiamento degli alpinisti. La differenza è discutere l'equipaggiamento di coloro che dovrebbero curare l'equipaggiamento degli alpinisti o dei visitatori occasionali delle montagne e pubblicare persino loro foto. Con quale diritto? La prossima volta pubblicate anche la vostra foto, così possiamo almeno confrontare il vostro e il loro equipaggiamento, e magari un CV di addestramento in montagna. Solo allora avremo un'idea reale di chi può giudicare chi.
Chi ha letto il tuo post e lo ha valutato ne ha pieno diritto e lo rispetto. Se qualcuno vuole vederlo intero, è disponibile sulla pagina *Češka koča - Ledine*. Non ho problemi con questo e non nascondo nulla.
Auguro un bel giorno domani in montagna e se ci incontriamo spero che la mia foto non venga pubblicata la sera, perché di solito non sono equipaggiato al tuo gusto!
(+5)mi piace
LidijaJesih14. 08. 2012 05:08:07
dprapr: se non sei quella ragazzina della foto sei del tutto fuori luogo. Perché neanche tu sai di cosa parli. Non mi sono (e altri talvolta da qualche parte) scagliata contro la fila di alpinisti quel giorno che hanno percorso il sentiero senza autosicurezza, ma un caso specifico. Non si tratta di un adulto che si, o dovrebbe almeno rendersi conto, di dove e cosa fa, si tratta di un bambino troppo giovane per essere affidabile. Troppo giovane. Punto. Per questo mette in pericolo se stesso e gli altri. Di chi è la valutazione? Valutazione della guida alpina e della madre. Altrimenti, per quel che mi riguarda, puoi camminare nudo in montagna.
mi piace
Zasavčan14. 08. 2012 07:41:49
LidijaJesih zmedenQuanto poco ci vuole solo per scrivere e inventare. Se ti Lidija come sindacalista di alto rango ti battessi contro i tycoon come contro dprapr sarebbe diverso anche per i lavoratori. Invece noi membri dei sindacati lavoriamo intere giornate nelle aziende, anche nei weekend e non possiamo permetterci gite ogni weekend come voi SINDACALISTI. Molti operai non hanno soldi per il trasporto in montagna, figuriamoci per l'attrezzatura da ferrata.jezen
(+8)mi piace
gorskidecek14. 08. 2012 07:43:14
Mi unisco a te, LidijaJesih.. Infatti le nostre montagne prendono ogni anno troppe vite.. Le montagne non sono una pista da moda... ma ciò che devi avere in montagna devi averlo.. Molte azioni di salvataggio sono state fatte solo per equipaggiamento inadeguato e scarsa preparazione degli escursionisti...
mi piace
Jure S14. 08. 2012 08:17:36
Sì signora Lidija, solo incassate e fate le stupide. Sono ex membro della vostra organizzazione, se si può chiamare così. Membro un anno senza tessera e carta vantaggi. Per non sporcare troppo il forum, torno alla nostra discussione.
Signora Lidija, non grattatevi più i culi altrui, è per quello che andate in montagna?
Io personalmente vado in montagna per me e la mia pace, non per farmi problemi con altri.
Godetevi le montagne e non fatevi più problemi con altri nasmeh

Saluti, Jure
(+4)mi piace
Zebdi14. 08. 2012 08:26:08
Lidija, solo una domanda: conosci questo bambino? Conosci le sue capacità? O lo valuti approssimativamente troppo giovane e ti mette in pericolo? Scrivi che il padre probabilmente non c'è stato su questo sentiero. L'hai chiesto e verificato o è un'altra valutazione generica? Da quel che vedo entrambi hanno caschi, quindi non due turisti domenicali? Grazie per la risposta!
(+7)mi piace
geppo14. 08. 2012 08:58:06
Più di 30 anni che mi muovo per le montagne e finora nessuna preoccupazione per altri alpinisti incontrati. Davvero non mi interessa dove ha ficcato il thermos, perché no completa attrezzatura, se il cane ce la fa, perché in pantaloncini, altre preoccupazioni...??
Non mi aspetto che qualcuno si prenda cura di me.

sguardo truce OOOO, solitudine senza sentieri dove sei!

da un paio d'anni su giri dove dopo 7+ ore non incontro nessuno. Ma Lidija non perché non debba vedere "irresponsabili e mal equipaggiati alpinisti"
lp
(+10)mi piace
mako4414. 08. 2012 09:37:46
Sì, la domanda è... perché ti interessi di qualcuno... potrebbe stare male... a volte un avvertimento vale, scarpe brutte, comportamento inadeguato, bere. Almeno una volta 30 anni fa sentivamo di essere una famiglia... certo la generazione internet-mobile ha sue vedute, soprattutto in montagne solo il loro culo interessa niente altro. Alienazione, egoismo, no? Grazie a Dio ancora normali alpinisti che salutano rispondono, differenza certi giovani BALDI che battono record e guardano sdegnosamente altri. Battevamo record anche noi ma avevamo RISPETTO. Vero alcuni fanno elefante da mosca.. BUONA FORTUNA!
(+6)mi piace
Pagina:123456...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie