Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mala Mojstrovka - Via Hanz

Stampa
legenda8. 08. 2014 18:58:54
Oggi, uno dei giorni più belli di questa estate capricciosa, abbiamo usato per visitare M. Mojstrovka. Eravamo mattinieri, così abbiamo potuto osservare come le pareti nord di Mojstrovke si sono tinte d'oro al sole mattutino. Sul sentiero praticamente non c'è più neve, solo pochi passi su neve prima dell'ingresso in Hanz.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+3)mi piace
oldtimer 5529. 08. 2014 16:26:01
Finalmente un altro bel giorno da sfruttare per bella salita a Mala Mojstrovka via Hanz.nasmeh
1
Bene, andiamo!2
3
4
solitario e solido5
6
vista su Jalovec e Kotovo sedlo7
8
gioco con il sole9
vecchia guardia10
Ora solo in discesa e al banchetto :-)11
saluto dei ragazzi12
13
(+5)mi piace
luky6829. 08. 2014 22:39:33
Beh, vi ho fotografato bene in fondo! Buona fortuna e magari ci rincontriamo nasmeh
mi piace
neyo1. 09. 2014 19:36:53
Contribuisco anch'io qualche foto della via Hanz su Mala Mojstrovka. 17.08. domenica davvero bella. Vera rarità estate quest'anno.
Sentiero stupendo. Andiamoci ancora.
1
Alcuni di noi si preparano per entrare sulla Hanzova pot2
Vista sull'inizio del sentiero3
4
Attraversamento lungo la stretta cengia5
6
Interessante vista del sentiero dietro di noi7
8
9
10
Sul grebens proprio sotto la cima11
Jalovec e Mangart12
Alla cima mancano solo pochi passi13
(+3)mi piace
carniolus5. 09. 2014 07:33:49
Qualcuno sa com'è la situazione su Mojstrovka - dove inizia la neve e quanta?
mi piace
Skovik5. 09. 2014 09:55:19
La neve fresca è probabilmente già sciolta, il sentiero è pulito (si evita un piccolo nevaietto prima dell'inizio del tratto molto difficile).
(+3)mi piace
Majdag10. 09. 2014 12:51:21

... Era domenica.. il giorno in cui le gocce di pioggia hanno avuto una gara non annunciata, quale sarebbe scivolata più veloce sul parabrezza...
Ma la visibilità sulle rocce era buona, non erano nemmeno bagnate. Ovunque intorno le nebbie si inseguivano. Durante la discesa sui pendii meridionali della Mojstrovka, il sole si vedeva già in Trenta. Anche il passo Vršič e Prisank si vedevano bene. Solo intorno alle Mojstrovke non si è schiarito. In Trenta era bello. Inizio brutto, fine buono, dicononasmeh
- Il tempo si sta migliorando1
- Anche un po' d'azzurro sopra Prisojnik2
- Inizio del sentiero3
- La via Hanzova è stata costruita da tempo4
- Slemenova špica era ancora visibile, ma presto si è nascosta5
- Prospettiva non promettente verso il basso6
- Nella parete7
- Nella parete8
- Le piccole gocce ti strappano un sorriso sul viso9
- Dove non ci sono più funi d'acciaio10
- Il sole ci ha salutato anche in vetta11
- Durante la discesa è apparsa Trenta12
-Anche Vršič e Prisojnik si sono mostrati nella loro bellezza13
- Rifugio alla sorgente dell'Isonzo14
-Bella vecchia casa colonica - la casa Turerjeva sotto il monumento15
- Tipica casa contadina bovese16
- Dr. Julius Kugy - monumento sopra Trenta17
-Lassù in alto tra le montagne si nasconde Jalovec18
(+4)mi piace
robter21. 09. 2014 12:58:33
Ieri sulla MM non c'era folla.
Abbiamo una fune metallica strappata nella parte alta del sentiero - a conoscenza dei segnavia.
cavo rotto1
nebbie da ovest2
(+2)mi piace
čeček713. 10. 2014 20:04:19
Domenica 12.10 sulla Mala Mojstrovka (Hanzova). Parcheggio al Lago Jasna (KG) e salgo in bici a Vršič, la lascio lì e continuo sulla Hanzova alla Mala Mojstrovka. Discesa via normale a Vršič, in bici e via all'auto nasmeh Meravigliosa mattina domenicale!

Sul link sotto 4 min video dal giro meraviglioso, LP Blaž
1
(+9)mi piace
Domch15. 10. 2014 09:20:51
Bravo Blaž ecco questo è quello vero, anche per me la combinazione bici - salita alpinistica è nel cuore.mežikanje
(+1)mi piace
čeček715. 10. 2014 19:54:47
Grazie Domch. Il giro in bici è davvero una buona combinazione, specialmente se lasci una bella discesa per la fine nasmeh
(+1)mi piace
velkavrh27. 07. 2015 15:23:34
Oggi con un collega abbiamo affrontato la Mala Mojstrovka via Hanzova. Il giro era programmato già l'anno scorso, ma niente. Peccato non ci fossero viste, perché tutto il sentiero protetto e la cima erano avvolti in fitta nebbia. Niente viste purtroppo, va ripetuto. Le funi erano bagnate dalla pioggia notturna o di ieri. La roccia era abbastanza asciutta, niente scivolamenti. Ovvio avevamo tutta l'attrezzatura di sicurezza-buone scarpe, guanti da arrampicata, casco e imbrago. Per funi fredde e bagnate i guanti sono indispensabili. L'imbrago è necessario per camminare sicuro in tali condizioni, il casco è ovvio. Prima volta sul sentiero protetto Hanzova, su quello normale ci sono stato. Mi è piaciuto molto, penso di non aver scalato nulla di così impegnativo qui. Anche per il ritorno sul sentiero normale attraverso il ghiaione serve attenzione, perché nella nebbia si sbaglia facilmente direzione.
Il collega arrampica.1
Il collega era entusiasta del sentiero. Dobbiamo ripeterlo con tempo migliore.2
Nebbia totale anche sulla cima della Mala Mojstrovka.3
(+7)mi piace
malhar27. 07. 2015 16:57:39
velkavrh, anche nella nebbia la Hanzova ha il suo fascino. Quando ci andrai con bel tempo vedrai dove hai scalato e sarai contento. Per me una delle più belle gite brevi, ma che non va mai sottovalutata. Per i ghiaioni ti dico che ho sbagliato direzione sicuramente la terza volta ogni volta, e ridevano dall'rifugio guardandomi mentre mi dibatto tra i pini
(+3)mi piace
tomko11. 08. 2015 15:36:13
Oggi con i bambini via Hanzova alla Mojstrovka.
un po' di tempo fa visitata Slemenova špica e hanno subito detto che preferivano scalare, quindi ci siamo andati.
Abbastanza visitatori da entrambe le parti, protezioni sul sentiero OK, roccia asciutta e anche il tempo buono.
In vetta spuntino e riposo poi in valle. Sull'ultimo ghiaione anche noi abbiamo sbagliato un po', così abbiamo scalato tra i cespugli, ma nessun problema perché il sentiero è già ben battuto. I piccoli erano entusiasti nasmeh
alle 12 già bevevamo coca cola fredda.
mattina a Vršič1
ancora un po' e inizierà2
all'ingresso nella parte di arrampicata3
breve riposo al deposito delle nuove cavi4
vista aerea in basso5
Triglav vede tutto6
vicina più alta7
bello8
ultimo sguardo9
triste?10
(+3)mi piace
ŠpRo2913. 08. 2015 12:54:50
Ieri sulla Mojstrovka via Hanzova. Tempo eccellente, sentiero eccellente. Nessuna folla eccessiva.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+1)mi piace
gandalf13. 08. 2015 15:25:23
ŠpRo29

qualcosa mi interessa, quanto tempo hai impiegato per la salita su Hanz e presumo discesa sulla cresta, mi interessa la tempistica, perché vado sabato su per farmi un piano approssimativo, grazie
mi piace
ŠpRo2913. 08. 2015 17:02:40
Salita poco più di due ore, discesa ora e mezza. Se ti piacciono i ghiaioni, puoi accorciare la discesa direttamente su uno, altrimenti il sentiero non è lungo. Bella gita, soprattutto non lunga. Poco prima delle sette il parcheggio non era ancora pieno, al ritorno caos.
P.S. - non sono tra i più veloci, godo i panorami e le pausevelik nasmeh
mi piace
Jure8713. 08. 2015 19:04:05
Con amici martedì su Mojstrovka. Su per Hanz e penso tutto un'ora e mezza. Siamo sportivi ma non di corsa, panorami stupendi, tante foto. Sentiero troppo corto quindi saliti anche Velika e Zadnja Mojstrovka su sentieri non segnati parzialmente senza. Ancora migliori viste. Ritorno senza sentiero traverso sotto Mojstrovke su segnato poi ghiaione a Vršič. Una parola: Eccezionale!
(+2)mi piace
gandalf13. 08. 2015 19:55:36
grazie a entrambi
mi piace
skala12313. 08. 2015 21:35:43
Ieri dopo lavoro, bella gita circolare via Hanz verso Mala Mojstrovka. Ritorno via Šitna glava. Tardo pomeriggio soli sulla parete. Unico, panorami meravigliosi, ombra piacevole. I fix in buono stato. Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Mala Mojstrovka16
Pozerka17
Triglav (approssimativo)18
19
20
21
Lungo la cresta verso Šitna glava22
Cima della Šitna glava23
Prisojnik24
Vista verso Vršič25
Ajdovska deklica26
Ghiaione27
(+3)mi piace
Pagina:123...678910...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie