Mala Mojstrovka - Via Hanz
|
| legenda8. 08. 2014 18:58:54 |
Oggi, uno dei giorni più belli di questa estate capricciosa, abbiamo usato per visitare M. Mojstrovka. Eravamo mattinieri, così abbiamo potuto osservare come le pareti nord di Mojstrovke si sono tinte d'oro al sole mattutino. Sul sentiero praticamente non c'è più neve, solo pochi passi su neve prima dell'ingresso in Hanz.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| luky6829. 08. 2014 22:39:33 |
Beh, vi ho fotografato bene in fondo! Buona fortuna e magari ci rincontriamo 
|
|
|
|
| carniolus5. 09. 2014 07:33:49 |
Qualcuno sa com'è la situazione su Mojstrovka - dove inizia la neve e quanta?
|
|
|
|
| Skovik5. 09. 2014 09:55:19 |
La neve fresca è probabilmente già sciolta, il sentiero è pulito (si evita un piccolo nevaietto prima dell'inizio del tratto molto difficile).
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| robter21. 09. 2014 12:58:33 |
Ieri sulla MM non c'era folla. Abbiamo una fune metallica strappata nella parte alta del sentiero - a conoscenza dei segnavia.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| čeček713. 10. 2014 20:04:19 |
Domenica 12.10 sulla Mala Mojstrovka (Hanzova). Parcheggio al Lago Jasna (KG) e salgo in bici a Vršič, la lascio lì e continuo sulla Hanzova alla Mala Mojstrovka. Discesa via normale a Vršič, in bici e via all'auto Meravigliosa mattina domenicale! Sul link sotto 4 min video dal giro meraviglioso, LP Blaž
1
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| Domch15. 10. 2014 09:20:51 |
Bravo Blaž ecco questo è quello vero, anche per me la combinazione bici - salita alpinistica è nel cuore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| čeček715. 10. 2014 19:54:47 |
Grazie Domch. Il giro in bici è davvero una buona combinazione, specialmente se lasci una bella discesa per la fine 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh27. 07. 2015 15:23:34 |
Oggi con un collega abbiamo affrontato la Mala Mojstrovka via Hanzova. Il giro era programmato già l'anno scorso, ma niente. Peccato non ci fossero viste, perché tutto il sentiero protetto e la cima erano avvolti in fitta nebbia. Niente viste purtroppo, va ripetuto. Le funi erano bagnate dalla pioggia notturna o di ieri. La roccia era abbastanza asciutta, niente scivolamenti. Ovvio avevamo tutta l'attrezzatura di sicurezza-buone scarpe, guanti da arrampicata, casco e imbrago. Per funi fredde e bagnate i guanti sono indispensabili. L'imbrago è necessario per camminare sicuro in tali condizioni, il casco è ovvio. Prima volta sul sentiero protetto Hanzova, su quello normale ci sono stato. Mi è piaciuto molto, penso di non aver scalato nulla di così impegnativo qui. Anche per il ritorno sul sentiero normale attraverso il ghiaione serve attenzione, perché nella nebbia si sbaglia facilmente direzione.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| malhar27. 07. 2015 16:57:39 |
velkavrh, anche nella nebbia la Hanzova ha il suo fascino. Quando ci andrai con bel tempo vedrai dove hai scalato e sarai contento. Per me una delle più belle gite brevi, ma che non va mai sottovalutata. Per i ghiaioni ti dico che ho sbagliato direzione sicuramente la terza volta ogni volta, e ridevano dall'rifugio guardandomi mentre mi dibatto tra i pini
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tomko11. 08. 2015 15:36:13 |
Oggi con i bambini via Hanzova alla Mojstrovka. un po' di tempo fa visitata Slemenova špica e hanno subito detto che preferivano scalare, quindi ci siamo andati. Abbastanza visitatori da entrambe le parti, protezioni sul sentiero OK, roccia asciutta e anche il tempo buono. In vetta spuntino e riposo poi in valle. Sull'ultimo ghiaione anche noi abbiamo sbagliato un po', così abbiamo scalato tra i cespugli, ma nessun problema perché il sentiero è già ben battuto. I piccoli erano entusiasti  alle 12 già bevevamo coca cola fredda.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| gandalf13. 08. 2015 15:25:23 |
ŠpRo29
qualcosa mi interessa, quanto tempo hai impiegato per la salita su Hanz e presumo discesa sulla cresta, mi interessa la tempistica, perché vado sabato su per farmi un piano approssimativo, grazie
|
|
|
|
| ŠpRo2913. 08. 2015 17:02:40 |
Salita poco più di due ore, discesa ora e mezza. Se ti piacciono i ghiaioni, puoi accorciare la discesa direttamente su uno, altrimenti il sentiero non è lungo. Bella gita, soprattutto non lunga. Poco prima delle sette il parcheggio non era ancora pieno, al ritorno caos. P.S. - non sono tra i più veloci, godo i panorami e le pause
|
|
|
|
| Jure8713. 08. 2015 19:04:05 |
Con amici martedì su Mojstrovka. Su per Hanz e penso tutto un'ora e mezza. Siamo sportivi ma non di corsa, panorami stupendi, tante foto. Sentiero troppo corto quindi saliti anche Velika e Zadnja Mojstrovka su sentieri non segnati parzialmente senza. Ancora migliori viste. Ritorno senza sentiero traverso sotto Mojstrovke su segnato poi ghiaione a Vršič. Una parola: Eccezionale!
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.