Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali Draški vrh e Viševnik

Stampa
Flora119. 02. 2012 17:42:54
Grazie, keber, i miei hanno iniziato ad arrugginire i denti o le punte dei denti e li asciugo sempre, vero non li strofino affatto. Direttamente ad asciugare.
ps. hehe, riuscito, qui è passata ieri la via zavijanje z očmi
1
mi piace
Dominic21. 02. 2012 16:47:24
Se ricordo ti abbiamo vista da Viševnik con due piccozze, se eri tu.
LP
(+1)mi piace
Flora121. 02. 2012 19:55:09
Sì, c'ero. Guarda le foto della piccozza sulla pagina precedente. mežikanje
mi piace
redbull21. 02. 2012 20:12:57
uu full bello, e com'è andata, qui non c'era pericolo di valanghe
mi piace
Flora121. 02. 2012 20:26:54
@Redbull, l'ho fatta prima della nevicata di ieri. Sono andata sabato. Il post è alla pagina 1. Allora non c'era grande pericolo. Oggi non oserei fare lo stesso giro. Oggi sono andata alla Dovška Baba, che è relativamente sicura. Aspetta un po' che la neve si assesti, poi sali e scrivi com'è andata mežikanje. Mi ha psicologicamente distrutta, perché al punto più fastidioso, quel "salto", verglas e ghiaccio.
mi piace
Macesna18. 03. 2012 20:57:49
Allego foto da Mali Draški vrh e Viševnik, fatte martedì scorso, 13 marzo.
Verso Srenjski preval1
Veliki Draški vrh2
Viševnik dal Mali Draški vrh3
Mali Draški vrh da Viševnik4
Triglav5
6
(+1)mi piace
ajda8. 06. 2012 22:30:38
Pensavo di andare nella zona Bohinj. Ma già al mattino qualcosa si inceppa e il piano salta. A metà mattina finalmente parto per Pokljuka. Direttamente a Viševnik, da qualche parte devo andare.
Poco sotto la cima Viševnik un fiore di primula giaceva sul sentiero. Nella roccia sopra il sentiero spuntava ancora un gambo vuoto dalla fessura. Troppo alto per un bambino, era un adulto. Probabilmente curioso dell'odore del fiore.
Da Viševnik guardo le montagne bohinjske inferiori, l'intera fila di cime coperta di nebbia. Mi sorrido, sopra Pokljuka sole caldo. Mi porta avanti verso Mali Draški vrh. Siedo a lungo sulla cima solitaria, osservo l'intorno e il trambusto su Viševnik. Dal Srenjski preval continuo verso Lipanca-Blejska koča. Dal sentiero principale giro a sinistra verso Mrežce. In cima mi preparo a mangiare, inizia una leggera pioggerella. Non sarà niente, il sole splende. Lo spuntino dallo zaino è sempre buono, non ci rinuncio. La pioggerella smette presto, continuo lentamente verso Blejska koča. Poco sopra il rifugio giro a destra verso Rudno polje. Su sentiero morbido attraverso le vaste foreste di abeti di Pokljuka fino a Rudno polje.
Sul pascolo presso la funivia stanno portando il bestiame al pascolo. Il bestiame salta felice e corre sentendo la libertà.
Eccellente giro sostitutivonasmeh
poco sotto la cima del Viševnik1
un fiore alpino si vede meglio dove deve essere2
sul Viševnik3
sul Mali Draški vrh, vista sul Viševnik4
meno male che sono qui, laggiù la nebbia ha coperto le cime5
vista verso Debela peč6
qui sopra l'enzian è appena iniziato a fiorire, pieno di tali ciuffi7
su questo ciglio vale sedersi un po' e saziare gli occhi8
sguardo indietro, Viševnik, Mali Draški vrh in primo piano Selišnik9
aveva fretta da qualche parte, l'ho preso a malapena10
11
Si sta già cuocendo nel calderone del Triglav.12
focaccine13
evviva la libertà14
mal di patria - quando i proprietari sono partiti muggiva triste dietro di loro15
(+16)mi piace
Irina9. 06. 2012 02:09:18
Pollice su per piacevole descrizione sentiero e belle foto.
(+1)mi piace
ajda9. 06. 2012 14:22:37
Irina grazie per il pollice positivo e ugualmente a tutti gli altri. Se ce li hanno montati questi pollici è davvero più piacevole se ce ne sono di più così che di quelli "puntanti in giù" mežikanje Ciao.
(+1)mi piace
Jovan Cukut13. 03. 2014 19:36:10
Attualmente ottime condizioni per salita a Mali Draški vrh da Viševnik.

https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/MaliDraskiVrhCezVisevnik1203201402#
(+6)mi piace
Daaam13. 03. 2014 21:05:09
Jovan. Quelle tue taccole con anelli le ho notate tante volte. È successo che in un gruppo di 5 solo una senza anello. Anche a me incuriosisce perché gli ornitologi le segnano..
(+1)mi piace
elpadre14. 03. 2014 11:03:00
com'è per Veliki Draški vrh perché magari domenica ci vado

grazie
mi piace
viharnik14. 03. 2014 12:21:14
Per VDV nessuna particolarità. Neve assestata, ghiacciata al mattino, possono formarsi ghiaccioli durante il giorno, sentiero pedonale tracciato direttamente in vetta, tracce di cane anche. Solo passaggio boscoso fino a Pl. Konjščica scomodo, transitabile ma con attenzione. Là un escursionista già scivolato un po'. Via Srenjski preval sconsiglio, perché intere masse di neve frantumata dal MDV si muovono e cadranno su Jezerca da un momento all'altro. Là meglio stare un po' più in alto sui pendii di Ablanca.
Mucchi di neve frantumata attendono un orario ignoto verso Jezerco!1
(+3)mi piace
elpadre14. 03. 2014 15:30:29
Viharnik

grazie mille per la risposta
mi piace
jaz*17. 06. 2014 09:37:23
Fine settimana pianifico un giro ad anello cioè da Uskovnica a V. Draški vrh poi a M. Draški vrh e Viševnik e discesa a Uskovnica. Qualcuno è andato ultimamente da queste parti e come sono le condizioni...c'è ancora neve? Grazie e salutinasmeh
mi piace
Bandzo17. 06. 2014 13:57:10
Sono stato la settimana scorsa su Viševnik. Il sentiero completamente senza particolarità, quando scendi alla sella tra V e MDV c'è ancora parecchia neve visibile, il passo Studorski tra Ablanca e VDV e Jezerca ancora innevati. Penso che il sentiero non dovrebbe essere niente di extra, eccetto affondamenti nella neve e prudenza contro scivolamenti.

LP
Ben
mi piace
jaz*17. 06. 2014 19:57:02
Bandzo, grazie per info sulle condizioni. Quindi sentiero a Viševnik b.p...nella parte ripida tra M e V Draški vrh può essere "fastidioso"...
Senza dubbio senza precauzioni extra in queste condizioni no. Grazie e Lp nasmeh
mi piace
legenda4. 07. 2017 20:08:50
Oggi con nipotina via Kačji rob al Mali Draški vrh, ritorno via Viševnik sul sentiero sud fino a Rudno polje. Tempo variabile, qualche nuvola, sole e nebbia che si spostava continuamente sui vertici. Su MDV soli, Viševnik completamente affollato. Sentiero molto fangoso per la pioggia serale di ieri, erba bagnata, soprattutto Kačji rob, mattino bagnati fino alle ginocchia.
E per chi magari non sa. Da Bled strada per Pokljuka chiusa, deviazione organizzata verso Bohinj via Gorjuše a Mrzli studenec. Chiusura non vale nei weekend.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+8)mi piace
misace21. 01. 2018 07:52:38
È stato buono mežikanje
mi piace
panda21. 01. 2018 08:05:14
Bravo complimenti. Quel piccolo ancora non vuole venire? zmeden
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie