Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Mali Draški vrh e Viševnik

Mali Draški vrh e Viševnik

Stampa
djimuzl22. 03. 2019 14:15:59
490? Per questo sono finite le casche...? nasmeh
(+3)mi piace
djimuzl22. 03. 2019 14:59:52
Anche se tutto fosse ghiacciato, che non è - la pendenza non è minore. Caschi solidi già a 40 €.
mi piace
djimuzl22. 03. 2019 15:03:28
A qualcuno che ci va per la prima volta, dai un esempio maledettamente buono.
mi piace
djimuzl22. 03. 2019 15:19:16
Sì, ad alcuni bisogna scrivere anche l'avviso per le borse. Ma non serve, vedo...
Esercizi di arresto con piccozza senza casco. Bravo. Basta per oggi...
(+1)mi piace
tinky10. 05. 2020 18:59:40
Oggi non è andato tutto secondo piano. Da Rudno polje a Jezerca e fino a Studorski preval. Volevo andare ad Ablanca, ma spirava forte e piovigginava leggermente, così non ci sono andato.
Mi preoccupava come passare sotto VDV sui ripidi nevai. Ce l'ho fatta ma con neve bagnata e arrancando mi sono stancato non poco. Sotto MDV il sentiero fino a Srenski preval asciutto.
Sono andato a MDV e poi a Viševnik. Sotto Plesišče fango quanto ne vuoi. Viševnik mi piace di più con la neve. Verso la fine è uscito il sole.
Sul Mali Draški vrh1
Castello di Bled2
Malga Konjščica3
4
5
6
Vista verso Studorski preval7
Ablanca8
9
10
11
Camosci12
13
sul Viševnik14
Luknja peč15
16
Belka17
sul Viševnik mi aspetta18
19
il cerchio è chiuso20
e un'altra rosina21
(+7)mi piace
ljubitelj gora7. 10. 2020 21:12:10
A Viševnik per sentiero asciutto, proseguito a Mali Draški vrh e lungo la cresta ovest fino al sentiero segnato. Sotto MDV ritorno via Viševnik.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
qualcuno è ancora lassù10
11
12
(+6)mi piace
Sorok11. 10. 2020 13:11:42
Venerdì pomeriggio da pl. Zajavornik a Lipanca, dove ho dormito 2x nella Blejska koča.
Poi venerdì verso le 16:00 un giro più corto: Lipanca, Mrežce, Lipanski vrh, Brda e ritorno alla Blejska koča già al buio. Tempo prevalentemente nuvoloso con un po' di vento. Sul breve tratto protetto, tra Lipanski vrh e Brda, pitone estruso fastidioso che pende su fettuccia lenta, altrimenti sentiero BP. Incontrato solo una planinarka mežikanje
Ieri mattina: Lipanca, Debeli vrh sopra Lipanca, Mali Draški vrh, via Srenski preval a Viševnik, Rudno polje e ritorno a Lipanca. Bella escursione, che ripeterò sicuramente nasmeh
Tempo prevalentemente sereno e fresco al mattino (messi i guanti), sui vertici anche un po' di vento. Sentiero fangoso in alcuni tratti boscosi, altrimenti BP. Incontrato parecchi Gorniki; con alcuni è stato proprio "fletno" chiacchierare un po' nasmeh
Stamane sono sceso a pl. Zajavornik già durante nevicata leggera.
Gestori rifugio molto gentili, e rifugio altrimenti (per me) molto piacevole nasmeh
1
Mrežce2
Lipanski vrh3
Veduta dei Brda4
Colline - vetta5
Mattina6
7
8
9
Debeli vrh sopra Lipance10
Cima Mali Draški vrh11
Veliki Selišnik12
Vetta MDV13
...e sulla vetta del Viševnik14
(+4)mi piace
pikica111. 10. 2020 13:55:20
@Sorok dove vai senza inalare, bravo mežikanje
Che dicono i gestori del rifugio, sarà aperta tutto l'anno come gli anni passati quando c'era g.Joža su.
(+3)mi piace
Sorok11. 10. 2020 14:31:37
Se ho capito bene, per alcuni lavori di ristrutturazione sarà chiusa per un po' a novembre; quando esattamente non lo so. Altrimenti sì, sarà aperta permanentemente.
velik nasmeh sì, inalare è sgradevole - a volte no però, no?! Dipende da cosa inali zavijanje z očminasmeh
(+2)mi piace
pikica111. 10. 2020 14:54:05
Sarebbe proprio bello se fosse di nuovo aperta permanentemente. Grazie per la risposta nasmeh
Quando mi sono unita in basso da Mrežc ancora più veloce per il tè, il gestore era lassù tutto il tempo negli anni precedenti.1
Quest'anno però così, chiuso a fine gennaio2
(+2)mi piace
Nejc78719. 10. 2020 20:29:51
Ieri. Viševnik classico. Se sei mattiniero, ancora non troppa folla, di giorno però massa. Neve ieri per camminare perfetta, potevi senza ramponi e piccozza, ideali ramponcini e bastoni. Qualche sciatore, la maggior parte pedoni. Lontano da condizioni ideali per sciare. Oltre Viševnik altra storia, contavi sulle dita quelli che continuavano. Ramponi (veri) e piccozza obbligatori. Cresta fino al Srenjski passo ben innevata, a volte affondavi fino al culo, in qualche punto graffiato sulle rocce. Ultima parte spazzata dal vento. Canale alla cima del Mali Draški vrh senza particolarità, qualche volta su rocce, altrimenti neve solida per salita e discesa. Noi l'abbiamo presa sul crinale indietro a Viševnik e classica fino alla pista da sci, due davanti da passo traversati verso VDV. Se non nevica nuovo e notti fredde, giorni non troppo caldi, condizioni restano buone. Se caldo, scivolerà sulle erbe. Verso Krma ieri già qualcosa rumoreggiava.
Mattina.1
2
3
4
Cresta.5
6
Sul MDV.7
Krma in basso.8
Krma sopra.9
In discesa Tereza ha cantato...10
Viševnik dal MDV.11
Se hai colpito qualche cespuglio, è arrivato fino al culo...12
(+4)mi piace
kozorog9425. 03. 2021 21:25:37
Ciao, qualcuno è stato negli ultimi giorni su Mali Draški vrh? Come sono le condizioni, il sentiero è calpestato? Grazie nasmeh
mi piace
ločanka14. 07. 2021 20:49:28
Guardando oggi la mia statistica ho trovato il dato per Mali Draški vrh: quasi 20 anni dal primo e ultimo visita fino a ieri. Allora conoscevo solo la vetta con timbro, da ieri so che esiste anche l'altra più difficile ovest, che richiede sforzo. Sforzo serve anche per la primanasmeh. Ora so almeno due canaloni per salire o scenderenasmeh.

Continuando verso la seconda vetta abbiamo notato che la prima vetta aveva un'altra visita. Kozorog incontrato proprio all'inizio del sentiero dal passo è salito dietro di noi. Era lì, in fondo non più.

Tre cose ieri spiccate: bellino laghetto con color glaciale scintillante in valle dietro Viševnik, visita due cime MDV e camoscio che qui di solito non c'è. Continuazione a Viševnik sotto impressioni MDV. Bellissimo davvero!
noi due sul vitello1
passeggiata lungo il sentiero2
Prospettiva indietro3
dietro Viševnik, per me un mondo bellissimo4
5
6
bellissime creazioni della natura7
lago su questo sentiero8
9
10
verso Lipanci11
ha brillato al sole12
A Prevala13
lungo il sentiero verso MDV14
15
16
solo una coppia17
nella grap18
poco prima abbiamo lasciato i bastoncini19
verso la cima V20
Sul crinale21
Triglav ieri, si è un po' rannuvolato piuttosto in fretta22
verso la cima Z23
24
sguardo indietro, l'ha preso dietro di noi, come abbiamo supposto25
26
27
sguardo indietro sul primo vrh28
29
durante la discesa30
In cima al Viševnik31
un altro visita a MDV, ingrandito da Viševnik32
33
fine del bel giro34
(+12)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie