|
| BananaBronson5. 01. 2023 12:30:24 |
Non lo so per Snežnik, ma durante le feste sul vicino Snježnik croato. Tutto asciutto, solo macchie di neve intorno alla cima. Tutta l'attrezzatura invernale superflua. Presumo che non sia cambiato molto da allora.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| natasacraine5. 01. 2023 13:04:01 |
Aha, super. Grazie per info, utile. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| slavkoa5. 01. 2023 19:58:28 |
Ciao, stato su Snežnik 1.1.2023. Condizioni eccellenti da Leskova dolina, ventoso in cima, baita aperta. Buona fortuna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| michael6627. 01. 2023 14:51:21 |
C'è stato qualcuno su Snežnik questi giorni? Com'è la strada verso Sviščaki e il sentiero avanti?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka428. 01. 2023 07:07:52 |
Da qualche parte ho letto che la strada è percorribile. Ma ieri nessuna visibilità. Il vento ha spazzato la traccia.
|
|
|
|
| B229. 01. 2023 02:52:57 |
michael66, perché non chiami la baita a Sviščaki per telefono e chiedi info sulla percorribilità della strada? Info di prima mano, il resto perlopiù sentito dire, vai a guardare tu e vedrai com'è...
|
|
|
|
| matej1233. 02. 2023 12:07:57 |
Ciao. La strada da Kozarišča al rifugio Mašun è spalata?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mdenac3. 02. 2023 20:01:59 |
Per favore correggetemi se sbaglio, ma su questa strada nella parte fredda dell'anno mi ha sempre accolto un cartello che la strada d'inverno non è mantenuta. Dubito che con la quantità di neve di quest'anno in queste zone sia diverso.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| darinka43. 02. 2023 20:37:23 |
Anch'io dubitavo un po'. Ma quando ci sono andata in macchina i dubbi si sono dissipati, perché la strada è spalata e senza neve fino al parcheggio a Sviščaki. Anche più avanti sul sentiero nei weekend c'è neve, ma è battuto con la macchina e sparso sale, non c'era ghiaccio da nessuna parte, come ricordo da anni fa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| B23. 02. 2023 20:51:41 |
Darinka, non voglio contraddirti. Tu sei andata da Ilirska Bistrica a Sviščaki e non da Kozarišća a Mašun e non hai visto nemmeno da lontano Kozarišća e Loške doline e Mašun. La strada da Ilirska Bistrica a Sviščaki è regolarmente spalata e sparsa sale da Kozarišća, che sono nella Loška dolina fino a Mašun no. Non si spalata nemmeno da Mašun a Sviščaki ma da Koritnice a Mašun. Ves Darinka in questi casi è meglio fermarsi un po', perché l'area dei boschi di Snežnik è tutta un'altra cosa dalle strade intorno alla tua casa Hrusevica vicino a Stanjel...
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| darinka43. 02. 2023 20:56:08 |
Ho scritto dove sono andata. Ma altri hanno detto che le altre strade non sono spalate comunque. Che è comprensibile. Questa strada per Sviščaki è statale e sistemata negli ultimi anni. Raramente vado in queste zone. Anni fa ho sbagliato al ritorno e ho guidato su quella strada piena di buche attraverso Leskova dolina e sono uscita da qualche parte a Uncu.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| B23. 02. 2023 21:14:50 |
Sì Darinka, prima era scritto che sei andata attraverso Knezak a Sviščaki perché sono quattro km più corti che via Ribnica e non da Kozarišća.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| darinka412. 03. 2023 17:55:08 |
Queste due foto sono di oggi. Me le ha mandate Andrej, che era sul Snežnik oggi. Quattro orsi adulti hanno attraversato la strada e anche due cuccioli più grandi. Niente da fare, non è bello incontrarli.
1
2
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| rokeg12. 03. 2023 18:39:41 |
Ce ne sono dappertutto. Sabato scorso ne ho visto uno sotto la cima di Škrilje sopra Rakek. Per fortuna è scappato. E una volta prima l'ho incontrato nel Kočevsko.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Afriški Janez13. 03. 2023 10:31:08 |
Se una volta andassimo all'osservazione degli orsi o bear watching come dicono, non ne avremmo più paura 
|
|
|
|
| Afriški Janez13. 03. 2023 10:35:23 |
Sarebbe bello se qualcuno scrivesse effettivamente qualcosa sulle CONDIZIONI...
|
|
|
|
| slavkoa20. 03. 2023 09:58:43 |
Siamo stati sul Veliki Snežnik sabato 18.3. dalla Leskova dolina. Il sentiero da lì è perlopiù senza neve, inizia intorno a 1.200 m s.l.m. ma non presenta grossi problemi. Non abbiamo usato nemmeno piccoli ramponi perché la neve era dura al mattino, al pomeriggio tornando per il sentiero di caccia si è ammorbidita un po' e affondava, così abbiamo usato ghette per scarpe più asciutte. Tempo bello, in cima un po' di vento e parecchi visitatori anche dal nostro lato (Kozarišče-Leskova dolina) e non solo dalla direzione Sviščaki. In bocca al lupo ... Slavko&Mirjam
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.