Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali Golak

Stampa
PrimozR24. 03. 2018 15:07:22
Ciao, domani punto al Golak, mi chiedo se c'è neve sul sentiero.

Grazie!
mi piace
Enka24. 03. 2018 20:08:48
Oggi giro ad anello da Predmeja (campo sportivo). Tanta neve sul sentiero, ma battuta, attraverso la valle Tiha meno, ma fattibile senza problemi.
1
2
(+3)mi piace
mirank26. 03. 2018 10:39:21
I Golak ieri non sono stati una scelta così cattiva. Iniziati attraverso T valle oltre ceppo fino a radura, lì destra un po' per conto nostro diretto a V Golak poi lungo cresta a Srednji e oltre Mali alla baita. Paura di arrancare su strada indietro infondata, cammini su neve fino a Predmeja. Strada (statale)zavijanje z očmi Lokve-Predmeja coperta da neve più di un metro e ovvio resta finché chi l'ha messa non la toglie.
(+4)mi piace
ločanka26. 03. 2018 17:19:33
mirank, i Golak sono generalmente una cattiva scelta?nasmeh
mi piace
Edina26. 03. 2018 18:32:25
Oggi Golak non è stata una cattiva scelta, sebbene non ha offerto panorami come quelli dei giorni passatimežikanje

Condizioni sul sentiero identiche. Buona camminatanasmeh
(+3)mi piace
lozarbogdan7. 04. 2018 20:26:08
Oggi al Mali Golak. Partenza mattutina senza guanti e cappellonasmeh, dato che ieri in valle era primavera. Cammino, cammino ma non mi scaldo, metto guanti e cappello e ho raggiunto la temperatura di lavoro. Neve del mattino ghiacciata, in cima solevelik nasmehvelik nasmeh e panorami meravigliosi. Bella passeggiata, nella baita servizio gentile!!velik nasmeh
1
2
3
4
5
6
(+3)mi piace
darinka49. 05. 2018 20:12:01
Prima escursione di maggio facile ma piovosa oggi al Mali Golak. Solo mezza ora camminata senza pioggia e qualche decina di minuti in cima ha aspettato per guardarmi intorno. Nuvole pesanti scure sfrecciavano quando ero in cima. E grandine fine cadeva tra pioggia. Come aprile. Ma già maggio. Fatto giro circolare discesa passando baita chiusa feriali al punto partenza. E tuonato ancora qualche volta camminando nel bosco. Nessuno da nessuna parte. Neve non più. Pensare quanta ce n'era quest'anno. Sciolto in fretta.
La tabella va rinnovata.1
2
Qui sono ancora asciutta. Presto comincerà a piovere.3
Nontiscordardimé lungo il sentiero4
In vetta aspetto un po' che smetta di piovere.5
E il cielo mi ascolta.6
Mi concede dieci minuti, non di più.7
Le nuvole si addensano.8
Così appare Golak di giorno con la pioggia.9
Sta anche diventando freddo.10
Si vede che è una cima molto visitata nel fine settimana.11
Alcuni non sanno portare le bottiglie vuote in valle.12
Ce ne sono parecchi in vetta.13
Mi dirigo verso il rifugio.14
Lì aspetto ancora un po' perché piove forte.15
Lungo la strada verso casa, campo di grano e papaveri.16
17
(+4)mi piace
andrej Lj3. 06. 2018 19:42:55
Ieri (sab 2.6.) allegro gruppo (con due quattrenni) partiti per Mali Golak. Sentiero ben percorribile, segnato... per difficoltà davvero facile adatto a tuttinasmeh. Tempo super, cibo nella baita Iztok sotto Golaki molto gustosojezik. Passi sicuri a tutti ancora.
mi piace
Kleemen1. 08. 2018 20:21:46
Oggi sono stato sul Mali Golak e alla baita, ma da nessuna parte ho trovato il timbro SPP? Presumo che sia custodito nella baita, ma qual è il senso allora se qualcuno fa SPP durante la settimana, come riceve il timbro?
(+2)mi piace
miri1. 08. 2018 20:45:50

Un principiante sulla Slovenska Planinska Pot acquisisce sistematicamente conoscenze alpinistiche e escursionistiche, abilità ed esperienze. Quando percorre l'intera via, è già un escursionista esperto e colto, con valori spirituali consolidati che un tale sentiero dà, modella e preserva. La Slovenska Planinska Pot non è quindi destinata solo alla raccolta di timbri, come ha già avvertito il suo ideatore: «Amico, cammina piano! La traversata la puoi fare davvero in un mese, ma cammina meglio per cinque anni. Allora ne avrai di più, tanto, tanto di più. Il segno onorario ti aspetterà!» copiato
(+1)mi piace
Kleemen1. 08. 2018 21:43:16
È vero, ma non c'entra con questo. Il timbro SPP deve essere in un posto accessibile ogni giorno, non solo quando la baita è aperta - se è proprio nella baita..? Sul Golak ci sono stato almeno 30 volte in pochi anni, anche prima di iniziare a raccogliere i timbri SPP, quindi ne ho già tanto e il timbro non mi è così importante, ma lo vorrei comunque nella mia "collezione". Quindi, ancora non so dove si trova il timbro SPP sul Mali Golak? zmedenvelik nasmeh
(+1)mi piace
ajax1. 08. 2018 21:52:37
Sulla cima c'è sempre stato sulla roccia dove ti iscrivi nel libro, nella baita c'era sempre anche, ora con i nuovi proprietari non so.
mi piace
Enka1. 08. 2018 23:09:48
Un principiante sulla SPP acquisisce anche sistematicamente conoscenza e ingegno nella ricerca di timbri sulle cimevelik nasmeh. Sul Mali Golak l'ho trovato senza problemi sulla roccia in inverno.
(+2)mi piace
andrej Lj2. 08. 2018 07:38:11
Klemen, il timbro sul Mali Golak è fissato sulla roccia, come hanno già menzionato ajax ed Enka. Le cime dove non c'è una baita sulla cima hanno timbri fissati su rocce o su aste metalliche, forma triangolare. Nelle baite di montagna è di forma ovale. Questa è la differenzajezik.
Varen korak vsem še naprej
mi piace
miri2. 08. 2018 08:57:08
L'immagine è altrettanto affidabile.
(+2)mi piace
Kleemen2. 08. 2018 15:20:02
Davvero? Non lo sapevo.. L'ho visto sulla roccia, ma è solo un segno e la scritta Mali Golak (senza scritta SPP) quindi non sapevo se fosse quello giusto. E per timbrare serve anche l'inchiostro con te, altrimenti è secco.. velik nasmeh Grazie per l'info, saprò per la prossima volta che salgo. nasmeh
mi piace
l.tana2. 08. 2018 15:42:02
Se fai SPP, il tampone è attrezzatura obbligatoria.velik nasmeh
(+2)mi piace
Kleemen2. 08. 2018 15:47:23
Buono a sapersi.velik nasmeh
mi piace
bos10. 09. 2018 09:51:55
Dopo sei anni ripetiamo la gita familiare in Primorska, ma stavolta abbiamo un membro in più, il nostro quattrennenasmeh.
Dopo lunga guida segue spuntino al rifugio sul Čaven, poi ascesa dal passo Strgarija al Mali Golak, al ritorno anche visita al Sinji vrh e Javornik.
Tutte le vie sono ben segnalate, molti visitatori ai punti SPP, tempo splendido e offerta varia in tutte le malghe. Sul Sinji vrh ci siamo leccati i baffi con la torta di formaggio, struccoli di noci e torta di cioccolato con frutti di bosco, prezzo per fetta 4 €, caffè con latte 1,3 €. Ma alle 15 la signorina ci ha detto che quasi tutta l'altra roba da mangiare era finita e che è bene ordinare il cibo un giorno prima.
vista su Čaven1
presso il rifugio sul Čavn2
rifugio sul Čavn3
inizierò con i bastoncini :)4
ma leggi almeno questo5
nascondigli lungo il sentiero verso la cima6
lungo il sentiero ripido7
un po' di riposo8
Nuvole sulle Spodnje Bohinjske gore9
gioia sulla cima10
Vista dalla cima fino a Nanos11
Discesa lungo il dolce sentiero Bojčina12
Presso il rifugio Iztok sotto i Golaki13
Ben segnalato per ciclisti14
All'incrocio a Predmeja15
Sinji vrh16
Nuotatrice in piscina17
Dal Sinji vrh verso Golaki18
Sinji vrh19
Fratellino in cima20
Verso Javornik e Nanos21
Tra le erbe di Javornik22
Vista dalla torre su Javornik23
Super escursione24
Rifugio su Javornik - il giorno si congeda lentamente, noi verso casa25
(+2)mi piace
darinka424. 10. 2018 21:47:25
Mali Golak il 24.10. si crogiolava al sole. Quasi niente vento. E 16 gradi alle 14 ha mostrato il termometro sotto la cima. Non ho incontrato nessuno. Tante foglie sul sentiero, poiché sono già cadute dai faggi.
Golak è proprio una bella escursione pomeridiana.1
Ma che fosse così bello non l'avevo immaginato.2
Aspettavo il vento, poiché qui soffia spesso3
E in cima solo una lieve brezza e caldo.4
Panorami5
come erano in fondo.6
Già sa che il tempo era cambiato.7
Faggi senza foglie.8
C'era però molta foglia sul sentiero.9
10
11
12
13
14
(+3)mi piace
Pagina:123...111213141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie