Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali Golak

Stampa
sonny417. 12. 2020 10:06:28
Punto di partenza a Predmeja.
mi piace
suzys6. 01. 2021 12:55:37
Golaki 5.1.2021 hanno offerto vista fino alle 14. Poi si è chiuso e nevicato leggermente, di notte sicuramente ne è caduto di più. Auto lasciata al punto di partenza per Mrzovec da Lokve verso M.Lazni, perché più in là non ho osato. Non era spazzata così, con profonde tracce di ruote, ma auto bassa. Il sentiero allunga di 15-20 minuti, che in questa bellezza è solo valore aggiuntonasmeh Sopra è comunque fiabesco.
Attraverso un viale di abeti rossi.1
Mala Lazna2
Questo scialle persiste da tempo.3
4
5
6
Rifugio Iztokova sotto Golaki7
8
9
10
Cammini tra chiome davvero da favola.11
Proprio sotto la cima.12
13
14
Letteralmente sulle chiome...15
16
17
Splendida vista verso il Triglav.18
19
20
21
22
23
Di nuovo giù.24
(+8)mi piace
Swiss7. 01. 2021 17:10:07
Ciao!
Bella escursione. E belle foto. È da tempo che non ho tanta energia. Il giorno dopo ne è caduta altra cm su quella base. Dalla traccia giudico che è abbastanza frequentata. Chi ci va dopo l'ultima nevicata avrà una traccia faticosa. Da casa mia sul lato nord dei Govci (Trnovski Gozd) ci vorrebbero più di otto ore con sci da escursione, andata e ritorno certo.
Swiss, LP e buona fortuna in montagna!
(+3)mi piace
suzys20. 01. 2021 23:01:50
Ciao Swiss. Grazie, nasmehtutto bene e buona fortuna anche a te. Lp
mi piace
joža x2. 11. 2021 14:33:45
Qualcuno ha percorso il sentiero dalla sorgente Hublje passando per Otliško okno fino al Dom Antona Bavčerja sul Čavnu e poi a Golak. Mi interessa se questa variante è segnata sul terreno e soprattutto il tempo che richiederebbe a un escursionista medio? Grazie per tutte le risposte benintenzionate.
mi piace
mirank2. 11. 2021 15:18:19
Tutte le vie indicate sono segnate e calpestate. Calcola un'ora buona alla finestra, poi quasi due a Predmeja. Da lì altri cca 2h alla cima e 2,5h a Čaven. Dalla baita giù un'ora a Lokavec, quanto da lì a Hublje non so perché non ci sono mai andato a piedinasmeh. Ore per singoli tratti, se aggiungi stanchezza e soste si accumula altrovelik nasmeh
mi piace
mirank2. 11. 2021 15:24:09
Aja, ho confuso un po' le tue voglie; ma non so neanch'io quanto da Predmeja a Čaven: presumo 1h non di più. Sopra ho scritto il tempo da Predmeja a Golak
mi piace
biba2. 11. 2021 15:57:20
Come ha scritto mirank i sentieri sono segnati e battuti, per lo più si tratta del tracciato SPP. Per la pianificazione puoi usare anche la mappa PZS https://mapzs.pzs.si/poi/5296 (clicchi "sentiero" e mostra dati). Buona fortuna!
mi piace
Swiss28. 06. 2022 16:32:59
Ciao!
Con il nipote Tone siamo partiti per il Mali Golak nelle prime ore del mattino. Dal parcheggio al passo Strgarija lungo la strada di accesso alla baita. Là ci siamo fermati e abbiamo guardato un po' intorno. È un ampio posto di riposo con tavoli e panche in legno fatte in casa. La baita è aperta solo nei fine settimana sabato e domenica. Poi comodamente lungo il sentiero avanti. Al crocevia dei sentieri abbiamo scelto la variante ripida. Nel sentiero davvero ripido andiamo piano e con cautela tra sassi e radici. Segnaletica tra le rocce eccellente. Per divertimento ne abbiamo fatti anche alcuni mucchietti di pietre lungo il cammino, più in alto ce ne sono ancora di più, alcuni purtroppo abbattuti dall'inverno. Alcuni sono fatti nuovi e sono vere opere d'arte. In cima ci siamo riposati fotografato e bevuto acqua. Al ritorno abbiamo guardato nel sottobosco per i "gigli di Golak" pare siano quelli turchi. Nel bosco ce ne sono tanti aperti alcuni già appassiti. Bella passeggiata mattutina è stata.
LP Swiss e nipote Tone.
Buona fortuna!
Globel lungo il sentiero1
Lo valuterei come una vera opera d'arte2
Giglio turco Golaška3
Un piano già appassito4
(+5)mi piace
cenc28. 06. 2022 18:57:52
Mali Golak, per me la montagna col miglior "panoramico"
panorama in Slovenia. Vale una visita, anche se
per noi Štajerci è all'altro capo della Slovenia.
(+2)mi piace
Swiss11. 07. 2022 12:25:17
Ciao cenc!
Sì, vero quello che hai scritto. Posso solo aggiungere che i giorni invernali limpidi offrono i migliori panorami da questa montagna su quasi tutta la Slovenia.
Saluti e sicuro nelle montagne!
(+2)mi piace
cenc11. 07. 2022 19:47:18
Anche io ci sono stato in periodo invernale e con tempo splendido.
Sì, quasi nessuna montagna in Slovenia e Italia vicina che non si vede dai Golaki.
Fortunati quelli che possono avere i Golaki come loro "montagna di casa".
(+1)mi piace
Kafetarca9. 04. 2023 22:51:57
Come sono le condizioni per il Mali Golak?
(+1)mi piace
Loerst10. 04. 2023 13:41:51
La maggior parte del sentiero è completamente asciutto, solo verso la cima ieri c'era un po' di neve (qualche cm). Ma con queste temperature probabilmente oggi o domani non ne resta più niente. In breve, tutto ok. Solo cappello e qualcosa intorno al collo non dimenticare, nei prossimi giorni vento più forte.
(+1)mi piace
Kafetarca11. 04. 2023 13:34:10
È vero, il sentiero è quasi senza neve, verificato lunedì. Ma c'era vento forte, così dal Mali Golak passando per quello medio al Veliki Golak c'era parecchio ghiaccio soffiato giù dagli alberi, che ha dato un aspetto interessante agli abeti. Ritorno al punto di partenza Predmeja giù dal Veliki Golak - grazie a chi ha segnato eccezionalmente bene il sentiero attraverso quel bosco, così non ci si può perdere. La parte del sentiero sotto Medvedje e Mošančarski hrib è ancora innevatanasmeh
mi piace
darinka45. 07. 2023 21:13:12
Dalla baita Edmund Čibej siamo andati. Da questo lato mi è sconosciuto. Ma non abbiamo avuto problemi. Il sentiero è per lo più nel bosco. Abbiamo incontrato solo un corridore che scendeva. Nessuno in vetta. In discesa ha iniziato a piovere e tuonare verso la fine di Idrija. I Julijci nelle nuvole. Come previsto.
presso la capanna.1
più avanti ci sono cartelli.2
giglio turco lungo il sentiero.3
silenzio nel bosco.4
Ha annusato qualcosa. Probabilmente non un orso, perché si sarebbe nascosto dietro di me.5
e siamo entrambi in cima.6
non si vedeva molto bene.7
8
poi sempre più nuvole.9
ci incamminiamo verso il basso.10
si è inzuppato persino a Vipava.11
(+4)mi piace
mirank26. 11. 2023 18:32:05
Come qui un paio di volte quest'anno siamo partiti dalla valle Tiha e presto dopo l'ultima casa sono apparsi resti di innevamento. Beh al grande spiazzo al cartello dove abbiamo svoltato a destra verso V Golak c'era abbastanza bianco da vedere tracce fresche di orso taglia 42. Poiché eravamo abbastanza sicuri che sua moglie non lo segue entro mezz'ora abbiamo proseguito comunque parlando un po' più forte fino al punto dove le sue tracce hanno raggiunto il sentiero. Da Sr a M Golak non abbiamo incontrato molta gente, ma tutto cambia poi alla baita Iztok dove dentro è pieno e fuori con questo tempo ce ne giriamo parecchi. I gestori sono cambiati e prima impressione è che non raggiungeranno i predecessori.
(+3)mi piace
mirank6. 12. 2023 18:53:57
Oggi il sentiero dalla Tiha dolina ci ha portato in una bianca intatta e così è stato tutto il tempo. Diverse volte il sole ha accennato l'intenzione di bucare la nebbia e far splendere i dintorni in tutta la bellezza invernale ma ahimè è rimasta solo all'intenzione. Spessore della neve da 10cm alla partenza cresciuto a circa 25-30 in posti dietro V Golak. Lungo la cresta e su tutte e tre le cime nessuna vista, solo vento e freddo, ma ugualmente bello. Ritorno da M Golak via Korenina in tali condizioni expressmežikanje, poiché già prima tutto il sentiero era calpestato dall'inizio alla fine.
quando giri verso il colle in direzione di V. Golak1
2
sul crinale proprio sotto la vetta3
4
il ghiaione sulla cima del Veliki Golak copre completamente il sentiero5
(+3)mi piace
turbo6. 12. 2023 19:25:48
Fine nasmeh Non so perché, ma ogni volta che in questa rubrica leggo "in Tihi dolini" mi ricordo di "questo zio" velik nasmeh
(+1)mi piace
mirank6. 12. 2023 19:50:30
Oh sì ce ne sono di più; quella sul Kanin ci era più conosciuta. Ora è in totale dimenticanza.
(+1)mi piace
Pagina:123...13141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie