Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mangart

Stampa
MANGRT26. 04. 2026 20:43:08
Se le condizioni sono quelle giuste, vanno sfruttate. Che anche alla gioventù piaccia è ancora meglio, importante è andare. Abbiamo scelto la via invernale, che per le adolescenti non è uno scherzo. Condizioni eccellenti-dure, per gli sci al ritorno proprio quanto bastava ammorbidite. Su e giù per la stessa via.
1
2
3
4
5
(+7)mi piace
rok.si27. 04. 2026 18:56:35
Mangart, eravate lassù proprio domenica 26.4.? Anche noi con l'amica eravamo lì, abbiamo incontrato solo un freerider austriaco in discesa alle jeklenice intorno a mezzogiorno, quando noi stavamo appena salendo, voi due eravate evidentemente più mattinieri. Non sapevamo esattamente dove passa la via invernale, così abbiamo seguito le tracce degli sciatori lungo il sentiero italiano e poi "goduto" della neve marcia sulla testa sommitale di Mangart. Ma è stato super comunque!
Le condizioni oltre Plazje erano buone, allo stesso modo dalle jeklenice attraverso il traverso sopra la parete, solo la parte sommitale menzionata e al ritorno la discesa dalle jeklenice alla sella erano molto crostose.

A differenza del trambusto estivo, regnava sulla montagna una vera pace divina.
Potresti darmi un consiglio su dove esattamente passa la direzione invernale?
Saluti, Rok
mi piace
MANGRT30. 04. 2026 20:40:20
Se qualcuno ha intenzione di andare a Mangart in questi giorni, le condizioni sono ideali per camminare e sciare. Oggi dalla sella in poi c'era neve fresca, figuriamoci il vento, perché da tanto tempo non provavo raffiche così che spostano letteralmente una persona.
in sella1
la nebbia arrivava dai laghi Belopeška2
ancora molta neve3
4
traversata ben coperta, io a destra5
6
solo una foto e subito giù7
eccellente discesa8
il vento cancellava le tracce9
foto per Rok10
(+6)mi piace
MANGRT9. 05. 2026 22:03:54
La stagione dello sci nelle nostre montagne volge al termine. Oggi il proverbio "il mattino ha l'oro in bocca" era proprio vero.
Sul colle ha fatto capolino1
Poco sotto la vetta2
Molta neve fresca3
Lungo il canalone sinistro in discesa4
Strana ombra nella valle verde5
(+4)mi piace
n3jc9. 05. 2026 22:59:57
MANGART, fino a dove è asfaltata la strada adesso? Chiedo per la salita in bici. Grazie!
(+1)mi piace
Hribko21. 05. 2026 08:03:42
Hanno già riparato la strada per il Sella di Mangart a causa della frana o no? Perché ci sono due informazioni diverse su internet, quindi chiedo se qualcuno ha controllato qualcosa. Grazie.
mi piace
MANGRT21. 05. 2026 20:11:03
Oggi una veloce fino all'ultimo tunnel in bicicletta poi a piedi. Neve nuova da 30 cm fino a un metro, che sprofonda bene. Su giù per il sentiero invernale così si poteva sciare dalla cima.
questa volta una doccia di neve1
ribaltamento dei kozolci2
sole dopo la doccia3
proprio la neve giusta4
Rabeljsko ogledalo5
(+4)mi piace
Pagina:123...757677
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie