Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mangart

Stampa
ločanka2. 07. 2026 12:58:24
Poiché menzionate proprio Mangart, io sto pensando all'incidente montano di due nostri escursionisti sopra i laghi Belopeška o sotto il Mangart, quando si menziona il torrente in cui sarebbero caduti. Mi chiedo di quale torrente si tratti effettivamente. Qui (Alessio saprebbe sicuramente)
https://www.24ur.com/novice/tujina/mati-in-sin-naj-bi-umrla-pred-enim-tednom-v-vozilu-nasli-parkirni-listek.html
mi piace
ppegan2. 07. 2026 14:53:58
Trobec, grazie, questo mi ha interessato nasmeh
(+1)mi piace
biba3. 07. 2026 09:49:22
@ločanka I due giornalisti di Messaggero Veneto e Rai riportano che si tratta dell'alveo del torrente Rio Vaisonz. Foto/video su https://www.rainews.it/tgr/fvg/articoli/2026/07/chiarita-la-tragedia-degli-escursionisti-trovati-morti-ai-laghi-di-fusine-ae91263e-dec4-4e54-ad9e-63fea794327b.html
mi piace
Trobec3. 07. 2026 12:06:44
Ieri quando guardavamo la mappa con la mia moglie sospettavo anch'io questo ruscello. Ma poi non coincide con l'informazione originale che li hanno trovati intorno ai 900m. Probabilmente almeno 1000m poiché il ruscello passa vicino al sentiero prima e qualcuno l'avrebbe sicuramente notato.
(+1)mi piace
ločanka3. 07. 2026 12:27:19
sì, anch'io ho poi determinato questo nome del torrente. Un ramo scorre anche da sotto la Mala Ponca, quindi ho supposto che probabilmente abbiano visitato la Mala Ponca, perché l'auto era presumibilmente parcheggiata al lago inferiore. In ogni caso penso che l'acqua li abbia sorpresi sul sentiero segnato e trascinati nel letto del torrente. Questo letto lo attraversi presto all'inizio del sentiero, quando vai dal parcheggio in direzione di Zacchia o anche di Mangart. Comunque. Mi sembra estremamente triste!
(+2)mi piace
Samuel197920. 07. 2026 15:28:17
Ciao,
Ho due domande, sarei grato per le risposte:
- pzs.si dice "Koča na Mangrtskem sedlu is closed due to renovation". Ci sono posti liberi nel Bivacco Nogara in questo periodo dell'anno?
- C'è acqua nella sorgente vicino al Bivacco Nogara adesso?
mi piace
2061alessio21. 07. 2026 08:37:03
ci sono 9 posti, come in ogni bivacco chi arriva prima prende il posto (tranne se è già occupato da squadre perché vengono dall'"east side" perché campeggiano lì tutta la settimana perché è gratuitomrk pogled, vecchia notizia), l'acqua è a pochi minuti sotto il bivacco e di solito scorre lentamente anche nella stagione calda più intensa, almeno spero che sia ancora così.mežikanje
(+3)mi piace
Pagina:123...757677
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie