Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Matkov kot - Matkov škaf

Stampa
mukica31. 05. 2013 13:31:14
Mi chiedo come arrivare al punto di partenza per škaf dal lato Kamnik, non ho visto resoconto dell'escursione.. Vorrei andare ma non so dove.. come..zmedenzmedengrazienasmeh
mi piace
janez.novak31. 05. 2013 13:38:20
Io andrei verso Gornji grad, prima di Črnivec svolta verso Podvolovjek a Luč. Poi attraverso Solčava oltre ingresso Logarska ancora km e a sinistra Matkov kot.
mi piace
mukica31. 05. 2013 13:41:54
Grazie, anche io da quella parte, mi chiedo se è segnato quando arrivi a Logarska dolina per Matkov kot ...segnato??mežikanje
mi piace
janez.novak31. 05. 2013 13:53:14
Passa oltre ingresso Logarska dolina verso Pavličevo sedlo, poi cartello Matkov kot, guida su sterrato al parcheggio. Sentiero segnato. Per un po' lato sinistro, attraversa ruscello destra e prosegui. Non ancora oltre, ma no problema, Škaf visibile da lontano.
mi piace
prika31. 05. 2013 13:57:11
Ciao, mi sono servito della descrizione del sentiero per Mrzla gora, è ben segnalato e quasi impossibile sbagliare..
lp
mi piace
dprapr31. 05. 2013 16:37:31
Come ha scritto @prika, meglio seguire le segnalazioni per Mrzla gora. Prima che il sentiero inizi a salire ripido, sei allo Škaf!
Škaf dai prati di Matkovo.1
mi piace
pohodnik3831. 05. 2013 20:18:42
Oh, la Škaf non la mancheretevelik nasmeh. Io di solito vado così dalla direzione di Solčava passando l'ingresso della Logarska dolina ancora circa 1 km in salita verso Pavličevo sedlo - Austria, a sinistra deviazione nella conca Matkov dove prima del ponticello c'è anche un piccolo parcheggio (fig. 1). Passato il mulino ristrutturato all'incrocio prendi la strada sinistra fino al prossimo incrocio dove c'è la tabella per la fattoria Matkova, qui si può parcheggiare. Poi vado dritto sulla strada inferiore, lungo il prato, attraverso la ghiaia, poi di nuovo prato, poi ghiaia fino alla strada che mi porta alla capanna Bajta - cacciatori accanto alla quale c'è una croce. Da qui dritto verso la conca 150-200 m finché a destra vedo il segnale rosso lì entro sul sentiero segnato ben battuto. Traversa una slavina ma nessun problema. Al mio giro precedente c'erano placche di neve da traversare ma nessun disturbo (vedi - il mio post qualche sopra). Foto dall'anno scorso dal mio giro alla Mrzla goranasmeh

Quest'anno "avventura" sullo Škaf - 2013 - foto
a Matkov kot - inizio del sentiero1
cartello indicatore2
mimo il mulino e per la strada a sinistra3
incrocio - per la strada inferiore4
accanto al pascolo-prato5
attraverso il prato6
attraverso il ghiaione7
la strada mi porta alla Bajta8
dritto verso kot ca 150-200m a destra nel bosco sentiero segnato9
direzione Škaf10
sentiero segnato11
12
attraverso alberi puntellati dal plaz13
canaloni-attraversamento14
qui inizia il sentiero sulla neve-verso Škaf15
(+2)mi piace
mukica31. 05. 2013 20:45:12
Grazie a tutti per le risposte, ora almeno so dove...nasmeh prima non mi era chiarissimo...zadrega
Spero che il tempo mi sia favorevole...nasmeh
(+1)mi piace
mukica1. 06. 2013 14:01:26
Senza problemi ho (abbiamo) trovato il sentiero e ci siamo arrampicati fino allo Škaf... è davvero qualcosa di speciale, vale la visita... Il tempo ci è stato piuttosto favorevole, la pioggia ha lavato un po' l'auto sulla via per Luče, poi non sapevamo se pioveva o era nebbia.. al ritorno ci ha salutato il sole.. mi sono godutanasmeh
1
è grande e profondo...2
accanto a lui ti perdi..3
c'è persino il libro delle firme, ma non il timbro4
allegramente verso la valle5
ancora una pausetta alla capanna di caccia6
(+11)mi piace
janez.novak1. 06. 2013 17:25:31
Avete usato ramponi e piccozza per il sentiero fino allo Škaf?
mi piace
tamala71. 06. 2013 19:40:42
sì, anche a me interessa se servono ramponi, ho visto piccozza sullo zaino... la neve è dura o morbida - disgelo
mi piace
Tonika1. 06. 2013 19:47:29
Per il campo nevoso fino allo Škaf di Matkov non servono ramponi e piccozza. Noi per la salita abbiamo usato catene, meno scivoloso, discesa è puro divertimento- slittata con bastoni come scivelik nasmeh. Ciao
(+3)mi piace
mukica1. 06. 2013 22:29:08
Come ha detto Tonka, ramponi e piccozza rimasti nello zaino... in discesa divertimento...nasmeh Neve perfetta per camminata super, solo intorno balza stamane un po' dura, prudenza non guasta...mežikanje
mi piace
tamala71. 06. 2013 22:46:10
grazie per risposte, domani intendiamo vedere questa meraviglia.. quindi senza piccozza e ramponi, forse catene.. ma se partenza solo alle 7:00 da Ce... vi dico com'è andata :-)
ciao
mi piace
pohodnik382. 06. 2013 20:01:22
Un altro video eccellentemente realizzato che mostra solo la potenza e la profondità di questa meraviglia naturale.

VIDEO-Arrampicata-Matkov Škaf-2013

Ciao! Tonenasmeh
(+4)mi piace
mukica2. 06. 2013 21:17:31
Super video, degno di visione ...nasmehnasmehnasmeh come lo Škaf stesso...nasmehnasmehnasmeh
mi piace
janez.novak4. 06. 2013 09:08:16
A causa della distanza vorrei prendere due piccioni con una fava: Matkov škaf e Mrzlo goro. Mi interessa com'è ora il sentiero dal škaf in su (parte più difficile fino a Latvice, com'è in Latvice e sul crinale - neve ovvio). Consigliate questa via adesso o meglio aspettare luglio, agosto?
mi piace
mukica4. 06. 2013 11:18:47
Sabato era ancora bene innevato, anche un po' di neve fresca poco sopra lo Škaf, ma in alto non si vedeva lontano per nebbia e nuvole basse... il collega con me ha detto che serve attenzione lì anche se esperto in gite invernali..zadrega...la mia gita mi aspetta per l'estate... nasmehnasmehnasmeh
mi piace
zamet4. 06. 2013 15:28:51
Ieri ero nello/presso lo Škaf, sì più in alto c'è nuova neve; quindi non so.. Janez se mi chiedi personalmente, io non andrei. Ma certo dipende dall'individuo..
(+1)mi piace
dprapr4. 06. 2013 16:50:43
Sulle foto 1 e 6 @mukice le condizioni sopra Škaf sono ben visibili. Probabilmente non cambiate molto da allora.
Se ti dà fastidio la neve, devi aspettare ancora un po'!
Ciao
(+1)mi piace
Pagina:12345678...181920
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie