Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Menina planina

Stampa
zokipoki1. 11. 2020 17:44:46
Qualche immagine dell'escursione di oggi Lipa - Smolnik - Goli vrh - Slopi - Lipa (per sentiero inferiore).

Buona fortuna!
Il sentiero sale moderatamente1
Sulla via per Smolnik 1002 m s.l.m.2
Passando la casa Jeseničnik3
attraverso il bosco4
A Slopi 925 m s.l.m.5
Mangiatoia6
vista nella valle7
Goli vrh 1426 m s.l.m.8
Vista verso la parte di Kranj9
Atmosfera particolare10
In lontananza11
Orecchio di Šivanka12
Meraviglioso mondo sotto Predkovica 1010 m s.l.m.13
Pensavo fosse una grotta14
Diverse tane di camoscio15
Qualcosa che mi attira16
(+8)mi piace
Planinecizgg29. 11. 2020 20:03:59
Ciao,
qualche foto dal vagabondare per il comune natio. Saluti
Kamniško Savinjske Alpe da Ringlšpil1
2
Olševa, Raduha, Peča3
4
(+5)mi piace
zokipoki29. 11. 2020 20:41:59
Meraviglioso!
(+1)mi piace
veja513. 02. 2021 13:16:23
Ciao.
Fino a che distanza è carrozzabile la strada per la malga Menina?
Saluti. Venčeslav.
mi piace
seinfeld13. 02. 2021 14:17:28
Da Bočna, con trazione anteriore, si arriva fino a Semprimožnik.
(+1)mi piace
opazovalec13. 02. 2021 20:38:32
Il vento siberiano oggi non ha ridotto le visite, ma accorciato la sosta in vetta a un minuto o due...
Panorama ripagato il gelo.... Camminata da Golice sicura, niente ghiaccio, più su sopra base dura un po' di neve fresca...
Grintovec con vortici di neve1
Biancore eccezionale2
Lepenatka con visitatori3
Anche il Triglav è innevato4
Sul Krvavec pochi sciatori5
(+6)mi piace
Lori1314. 02. 2021 08:31:41
Ciao. Belle fotografie dalla malga Menina. Si può lasciare l'auto più in alto sul sentiero Golice-malga Menina (per accorciare il cammino)?
Qualcuno sa le condizioni sulla malga Biba? D'inverno si spazza fino alla malga Biba (strada transitabile)? Grazie in anticipo. Buona escursione!
(+1)mi piace
veja514. 02. 2021 09:35:58
Seinfeld, grazie. Venčeslav.
(+1)mi piace
veja515. 02. 2021 15:30:02
Ieri la strada era carrozzabile ancora lontano oltre Semprimožnik. Con 4x4 quasi fino in fondo.
Cordiali saluti. Venčeslav.
mi piace
KarmenT20. 02. 2021 20:00:47
Il sentiero per Menina da Gornji Grad lo conosciamo, stavolta da Golice. Parte bassa profuma di primavera. Dopo circa un'ora neve. Camminata piacevole solitaria, incontrato solo un escursionista col cane fino in cima, parte media più alberi caduti ma non ostruiscono. Giorno soleggiato, panorami stupendi alte temperature. Molti al rifugio. Giorno per l'anima nasmeh
All'inizio del sentiero1
Vedute morbide sui pascoli sopra il villaggio Golice2
La composizione della foresta cambia più volte lungo il sentiero3
Prima neve4
Su un tratto del sentiero tantissime ghiande sul terreno5
Pascolo innevato6
Il contrasto di tre colori dal vivo è eccezionale7
Il sentiero è segnato continuamente con segnavia o frecce8
Angolo interessante sotto l'abete rosso9
Prime vedute verso le più alte KSA10
Panorami dalla torre11
Già verso il rifugio sul Menina planina12
Cartello direzionale molto grazioso davanti al rifugio13
A causa della neve la recinzione era abbassata e ottimo posto per uno spuntino. Panorami splendidi!14
È davvero bello qui15
Capella di Maria Neve in vicinanza16
Già torniamo indietro. Collina proprio dietro il rifugio.17
Ancora una volta accanto alla torre - stavolta vista diversa.18
Che armonia :)19
Molto poca felce sul sentiero. Uno dei rari cespugli.20
(+6)mi piace
zokipoki21. 03. 2021 15:05:34
Menina da Gornji Grad 21.3.2021

Mattina -12 a Gornji Grad ha punto pizzicato le dita. Neve asciugata, ascesa iniziale davvero dura. Via Borovnica. Rocce scivolose radici rese primi 1.5h massacranti. Sopra 900m più facile, più neve. Dove si unisce sentiero da Semprimožnik battuto fino al rifugio Menina. Sole senza vento, neve soffice sotto piedi. Dal rifugio alla torre Vivodnik neve vergine, contento nessuno passato oggi. Copertura fresca alle ginocchia. Salgo torre fotografo un po', quest'anno vera inverno! Ritorno passando rifugio cappella a Špic, discesa al bordo, poi salita a Vetrnik tracce sci valle. Discesa a 900m poesia, poi catastrofe! Tutto che mattina ostacolava salita ripetuto al quadrato in discesa. Per fortuna sedere solo una volta nasmeh. Alle 11:30 a Gornji Grad odore cucina casa fino auto. Sensazione mondo a posto, vero?

In bocca al lupo!
Vista mattutina verso Raduha1
Mi incanta sempre quando salgo sull'altopiano2
Vergine3
Torre sul Vivodnik4
Ojstrica5
Veliki vrh e Velika Zelenica6
Ghirlanda di cime vicine, dal Dolgi hrbet alla Rinka7
Kočna e Grintovec8
Gruppo del Krvavec e Kalški greben con Kalška gora9
Verso Kum10
Cappella sotto lo Špic11
Scorcio sullo Špic12
Solo il nostro momento13
(+7)mi piace
garmont9. 04. 2021 16:30:02
Partenza da Češnjice continuo sui sentieri non segnati alla cima. Discesa sentiero segnato a Golice poi strada all'auto. Entrambi percorsi abbondanza alberi caduti richiede ginnastica, strada da Golice a malga Biba attualmente impraticabile.
Qualche neve ancora, vecchia e nuova.nasmeh Saluti
All'inizio del sentiero nelle Češnjice.1
Lungo la cresta...2
...e accanto alla nuova postazione di caccia...3
...a Vivodnik.4
5
6
7
Strada per Planina Biba.8
9
Lotta con la neve.10
(+6)mi piace
Enka9. 04. 2021 23:22:39
Strada da Češnjice carrozzabile quasi fino malga Biba. Abbiamo lasciato l'auto al parcheggio 30 min prima malga Biba, ma possibile più su senza problemi, poco sotto malga neve su strada due punti nessuno passato sopra nasmeh
(+2)mi piace
grega_z_brega19. 09. 2021 22:00:37
In tentativo di funghi mi dirigo su Menina. Lascio l'auto al bivio Vivodnik - Biba planina e diretto per bosco su pendio ripido. Dai pastori giro verso Biba e su sentiero segnato indietro all'auto. Funghi, salvo due amanite muscaria non ce n'erano, ma bella passeggiata in bel giorno caldo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+4)mi piace
Planinecizgg21. 09. 2021 17:26:18
Grega funghi su Menina di solito ne trovi moltivelik nasmeh Io vivo a Gornji Grad proprio sotto Menina e lì davvero mai funghi almeno sul nostro lato ombroso no. Quest'anno poi è pure particolarmente povera di funghi.
(+3)mi piace
dprapr21. 09. 2021 20:43:08
Di solito crescono proprio dove dicono che non ce ne sono. nasmeh
Oggi ho controllato. Ma non sul prato Menina.
(+2)mi piace
ejti12. 12. 2021 16:30:20
Sentiero da Golic a Vivodnik ben calpestato. Da Vivodnik alla casa alpina e avanti a Bibe planina meno ma si arriva senza grosso sforzo. Penso ai pedoni fra cui io stessa. Da Bibe a Okrog di nuovo ben battuto.
(+3)mi piace
MonikaG2. 01. 2022 15:31:27
Da Okrog presso Motnik a Prato Menina passando Biba planina. Fino a Biba sentiero perlopiù senza neve, circa 100m al rifugio neve battuta e ben percorribile. Da Biba a Menina parecchio neve abbastanza battuta, in posti ombrosi un po' ghiacciata. Camminata un po' faticosa specie per neve morbida (caldo) ma senza problemi transitabile. Ramponi consigliati ma non indispensabili. Eccellente gita per Capodanno!
1
2
3
4
(+5)mi piace
zokipoki3. 01. 2022 07:12:30
Hai avuto una bella giornata!
mi piace
lilyd6. 02. 2022 22:37:44
Gita del sabato del nostro PD anche da Okrog presso Motnik parzialmente segnata parzialmente non. Su a sinistra diretto a Vivodnik. Bel giorno soleggiato. Parte bassa sentiero primaverile, alta innevata. Splendidi panorami su KSA. Breve sosta in baita, discesa a Biba planina. Davvero tanti punti di partenza e sentieri, devi stare attento a non perderti, capita anche ai più esperti. Teloh fiorisce. Pomeriggio nuvole ma bel giorno grazie guida attenta.
Giorno speciale oltre prato Menina oro e bronzo nostre ragazze OI. E incontro compagni dopo 51 anni....matto.
completamente asciutto nella parte iniziale1
innevato più in alto2
ci sono molti sentieri e dilemmi...3
idillio invernale4
cima più alta Vivodnik5
alcuni erano lì per la prima volta6
teloh già fiorisce7
parte della squadra con KSA sullo sfondo8
segnali9
Rifugio10
compagni di scuola si sono incontrati dopo 51 anni...11
(+1)mi piace
Pagina:123...1415161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie