Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Meteo, previsioni meteo, pericolo...

Stampa
ljubitelj gora12. 06. 2012 20:35:05
Abbiamo mandato giù un sacco di temporali e oltre, anche quella di anni fa che ha distrutto tutto a Gozd è passata da noi, solo con pioggia più forte e raffiche di vento, qui le tempeste perdono forza, poi si rafforzano laggiù e BUM abbatte alberi, scoperchia tetti. Abbiamo problemi coi fulmini però, se qualcosa non è staccato brucia, anni fa ha colpito la casa, e nel fienile ha fatto a pezzi una trave, il fulmine è andato sul cemento e per le barre di ferro dentro il fienile, dove dal soffitto è caduto un pezzo d'intonaco, il fulmine era acquoso, anche anni fa una gallina andava al larice a fare le uova e un giorno ha colpito quel larice ancora bene che non c'era quella gallina lì, altrimenti sarebbe stata completamente affumicata, altrimenti hanno interventi quasi ogni anno quando brucia un kozolec, stalla..., probabilmente leggi le notizie, quando tuona non fare nulla fuori, immediatamente al riparo sicuro prima che ci siano problemi.
mi piace
ditka22. 08. 2012 13:27:32
ciao escursionisti,
voi che siete più a casa nel trekking
vi prego per un consiglio se ha senso andare sul Triglav questo weekend. dove è meglio seguire la previsione meteo?
grazie già in anticipo e buona giornata a tutti....
mi piace
zvončnica22. 08. 2012 13:39:21
Guarda Meteo Triglav, finora ho sempre avuto dati precisi,lp
Sabato sì, domenica no eekeek, meglio venerdì e sabato nasmeh
mi piace
robter22. 08. 2012 14:11:53
su ilmeteo c'era scritto pioggia su Ankogel il 28.7.2012 alle 14.00, ma si sono sbagliati. Era grandine.
Altrimenti davvero per lo più precisi all'ora.
mi piace
turbo22. 08. 2012 14:26:26
www.ilmeteo.it

http://www.meteo.fvg.it
(super per Julie occidentali e nostro versante kaninese e naturalmente Alpi Carniche)

http://www.zamg.ac.at/cms/de/wetter/produkte-und-services/bergwetter/oesterreich
(montagne austriache inclusa parte settentrionale Alpi Carniche)

Questi tre bastano per sapere dove e quando ti bagnerai, magari grandinata e auto distrutta in valle (pioggia, temporale e grandine) mežikanje
mi piace
facko22. 08. 2012 14:38:53
@robter:
su ilmeteo c'era pioggia su Ankogel 28.7.2012 alle 14.00, ma si sono sbagliati. Era grandine.

Per questo è bene avere il casco con sé eek
mi piace
ditka23. 08. 2012 09:32:50
Grazie per le risposte...peccato che il meteo stavolta non mi sia propizio mrk pogled

State bene....
mi piace
Alni28. 08. 2012 08:51:31
Il meteo su questo sito non funziona più? Cioè mostra ancora meteo della settimana scorsa per singole montagne....zavijanje z očmi
mi piace
viharnik1. 09. 2012 08:33:57
(+2)mi piace
turbo1. 09. 2012 08:46:34
@viharnik,

.... dai, non dirmi che gli sci ti "pungono" già . . . scrollata occhi
mi piace
viharnik1. 09. 2012 10:03:37
Inverno inverno bianco, sul picco della montagna sedeva...dopo questa estate torrida, autunno e inverno saranno un vero balsamo per escursionismo, MTB e TK-Montesorriso
(+3)mi piace
turbo1. 09. 2012 10:10:23
@viharnik,

ci sarà, sicuro ci sarà . . . e neve e gelo e sci sorriso
(+3)mi piace
ljubitelj gora10. 09. 2012 09:36:31
La Slovenia sarà attraversata nella notte su giovedì da un fronte freddo, si raffredderà. Il limite nevicate potrà scendere temporaneamente sotto i 1500 m s.l.m. In seguito tempo autunnale tranquillo con nebbia mattutina nelle basse terre. Ci saranno ancora molti bei giorni autunnali caldi.
(+1)mi piace
dprapr6. 10. 2012 17:22:48
Che succede ai nostri previsori meteo? Quest'anno hanno sbagliato più volte. Qualcuno mescola i loro dati o cosa?
Sembra che dovremo affidarci di nuovo al nostro giudizio, previsioni dei locali e dei media esteri!
(+1)mi piace
janna6. 10. 2012 17:47:52
dprapr, è davvero strano quello che gli succede ultimamente. Per fortuna ilmeteo non si è sbagliato, oggi è stata una giornata davvero splendida per le montagne.
mi piace
ljubitelj gora6. 10. 2012 18:26:43
A mezzogiorno qui pioggia leggera e completamente nuvoloso. O. di Lubiana
mi piace
julius6. 10. 2012 20:09:43
LG, qui verso sera si è fatto buio.
Meno male che almeno tu ci dici come va il nostro tempo.
mi piace
Sano6. 10. 2012 22:19:40
Mi chiedo anch'io a che servono le previsioni se non azzeccano nemmeno quella di un giorno (es. ARSO)?confuso Vero, il tempo in alta montagna cambia in fretta, ma questo non c'entra niente...Probabilmente non sono l'unico senza montagne sotto il naso e se vuoi sfruttare il giorno per un giro di tutta la giornata (perché ti fidi ingenuamente di una buona previsione), ti senti un po' fregato, alla fine la maggior parte in nebbia e non vedi nulla..
(+2)mi piace
Keko7. 10. 2012 00:30:52
Penso che i meteorologi si impegnino al massimo con le loro capacità e la tecnologia moderna. Bisogna sapere che il tempo è difficile prevedere quando sopra di noi c'è il bordo di un ciclone che può spostarsi velocemente di decine di km a sinistra o destra dalla traiettoria prevista e così prendere o no metà o tutta la Slovenia. Immaginate cosa trascinereste inutilmente in montagna se nessuno lo prevedesse. Quindi meno saputelli e chi non è contento delle previsioni dei meteorologi se le faccia da sé.
mi piace
Pagina:123...1516171819...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie