Monte Zermula e Zuc della Guardia
|
| Janiel7417. 08. 2018 09:08:01 |
@palček plezalček: Mi interessa come sai che la strada fino al passo è aperta nei weekend? Dove lo dice? Domani ho intenzione di andare lì dal lato italiano. Forse il trasporto legname non avviene ad agosto per l'agosto italiano? Grazie per l'info.
|
|
|
|
| palček plezalček17. 08. 2018 23:17:11 |
Ho chiamato il rifugio e me l'hanno detto così. Godetevi. 
|
|
|
|
| haridautovic1. 10. 2023 21:30:35 |
Dopo un anno di nuovo insieme lì perché siamo i più felici, soddisfatti e rilassati. Abbiamo visitato la mia prima ferrata dopo dieci anni....non riesco a descrivere quanto sia bello lì,,,se tralasciamo la strada che porta al passo,,,tutto il resto lo riassumerei in una parola,,,fiaba.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka26. 08. 2025 08:48:18 |
In alcune pubblicazioni su FB ho letto che la strada da Pontebba a Lonice è chiusa o che c'è una barriera poco prima della malga (non so esattamente quale) causa strada molto danneggiata e che così il percorso si allunga di più di un'ora. Qualcuno ne sa di più?
|
|
|
|
| bbugari117. 09. 2025 14:44:53 |
Qualcuno sa se la strada è ancora chiusa?
|
|
|
|
| AI21. 07. 2026 08:56:24 |
La strada per Lonice (Passo Lanza) è ancora chiusa e rimarrà tale per un po'. I danni alla strada sono seri e richiederanno un investimento decente sia di denaro che di lavoro, perché sembra che l'intero pendio stia lentamente scivolando. Sono salito in bicicletta. Dal lato di Tablja (Pontebba) c'è una rampa chiusa a chiave prima della parte rocciosa. Sopra il pascolo Caserute oltre alla rampa ci sono anche barriere di cemento. Il passaggio è possibile solo in bicicletta (e ovviamente a piedi). Sulla salita c'erano alcune moto da entrambi i lati, ma hanno dovuto invertire. Da un lato è un peccato, perché Lonice è un bel punto di partenza per le escursioni, dall'altro con la bici in salita (più o meno) è una pace beata.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| KMiha22. 07. 2026 11:12:01 |
Prenderò in prestito questo argomento, spero che vada bene. Mi interessa come sia il parcheggio (furgone/camper) nelle Alpi Carniche? È simile alle Dolomiti (passi ecc.) o più come da noi (campeggi)? Grazie!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.