Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
mivancic12. 10. 2008 08:59:11
Ieri abbiamo visitato Mrzla gora con i compagni di classe. Sul sentiero quasi non c'è neve, e anche dove ce n'è, non ostacola l'approccio sicuro alla montagna. Ieri faceva anche molto caldo. Il giro è molto impegnativo, poiché contiene poche protezioni fisse (in realtà proprio il giustonasmeh ).
Qualche foto:
http://picasaweb.google.com/matic.ivancic/MrzlaGora#

lp, Matic
mi piace
aljazek12. 10. 2008 10:07:32
Hehe, fisici sorriso Sono stato sulla Mrzla gora nel 2007, e mi è piaciuta davvero. Sono andato da Okrešelj su MG, poi giù nella Matkov kot. 9 ore di piacere!
mi piace
UROS19. 06. 2009 16:16:34
Ciao, oggi ho visitato da solo la Mrzla gora da Okrešelj, tempo OK ma ventoso, nuvoloso, nebbioso.

La montagna è davvero mal segnata e c'è tanto arrampicata libera e molto friabile.

Ammetto, per me la montagna non è così difficile come pensavo. Ripeterò sicuramente questa salita.

Consiglio questa escursione a tutti buoni alpinisti che amano arrampicata libera e molta prudenza.

È stato fantastico!

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piace
geppo9. 06. 2009 16:43:25
Te l'avevo detto, non è poi così terribile!
Il ricordo più forte (4. foto) io dico qui: ora sul tetto!!
Da lontano sembra piuttosto brutto, quando non si vedono le profonde scanalature nel calcare, che danno buone prese e appigli.
ciao
mi piace
UROS19. 06. 2009 16:46:26
Grazie per il consiglio qeppo. L'ultima volta ho preferito il sentiero meno difficile.

La prossima anche dal Matkov kot, e se qualcuno si unisce meglio ancora!

ciao
1
mi piace
bremzi7211. 08. 2009 15:46:42
ciao scalatori com'è il sentiero sulla mrzla gora confuso mi attira tantissimo ad andare lassù anche da sola PIKICA
mi piace
burja11. 08. 2009 20:16:25
Ehi, meglio non andare lassù da sola. Troppo ripido. Invita qualcuno con te, allora ok. E più bello in due grande sorriso
mi piace
bremzi7211. 08. 2009 21:16:51
Grazie per il consiglio, ma io amo tanto i sentieri ripidi e che sia più bello in due conta pure.
mi piace
John12. 08. 2009 09:59:41
Bremzi, è vero che in due è più bello. In questo caso soprattutto più sicuro. Con Mrzla gora pare non ci sia da scherzare. Penso che persino su questo forum qualcuno abbia scritto che ha percorso parecchie vie molto difficili, ma si è girato cento metri sotto la cima su Mrzla gora. Io stesso non ci sono ancora stato, ma dalle storie di chi c'è stato è proprio piuttosto adrenalinico.
mi piace
rok8612. 08. 2009 11:32:21
Bremzika, puoi venire con me questo fine settimana.
mi piace
bremzi7212. 08. 2009 12:24:56
Le montagne savinjske sono come patria per me, quasi ogni weekend libero sono lì, ho scalato tutte le montagne ma Mrzla gora da Okrešlj mi tenta di più perché pare più impegnativa che da Matkov kot dove sono già andata ma in nebbia così non ho avuto bella vista e un po' di adrenalina perché mi hanno spaventato dicendo che è impegnativa.
mi piace
geppo12. 08. 2009 13:51:25
Ogni tanto si riapre questo topic su Mrzla gora. La valutazione della difficoltà è soggettiva.
È una montagna su cui cima sono stato diverse volte.
- non per tutti - concordo
- un momento di disattenzione e sei fuori sentiero
- il sentiero da Okrešlj alla cima M.g. o discesa non è così friabile come in Škaf
- la parte più difficile secondo me è la discesa dalla cima a Latvice
- anche dopo la discesa a Matkov kot non è da poco, solo non deviare!
- tutti gli incidenti negli ultimi anni sono successi - FUORI SENTIERO (poi soccorso o scivolata)!!
quando torni sulle tracce al sentiero sicuro e l'adrenalina cala, dici - TORNERÒ SU QUESTO VERTICE!!
Saluti
mi piace
bremzi7212. 08. 2009 14:46:19
geppo grazie per le parole incoraggianti domenica partirò su fino a dove arriverò se non va bene lo stesso importante partecipare e non vincere a tutti i costi saluti
mi piace
mimohar12. 08. 2009 18:15:55
Ti consiglio di invitare un amico con te, prendete una corda, qualche chiodo e martello, e andrà bene. Il sentiero da Okrešlj è più impegnativo che da Škaf perché c'è più arrampicata e meno protezioni. Ma con bel tempo è proprio piacevole.

LP
mi piace
geppo12. 08. 2009 20:43:20
Penso che senza corda e martello andrà senza problemi. Andate da Mrzli dol (Okrešlj). Solo state attenti ai segnavia - il resto è un po' di arrampicata e via!
Il tempo è davvero importante!!!!!!!!
Lp
Vetta1
mi piace
MarkoS14. 08. 2009 08:55:22
Vista la frequenza di errori dovuti a "fuori sentiero" in quel posto chiedo ai segnavia di provvedere al più presto a una adeguata segnaletica del sentiero! Mrzla gora resti Mrzla gora con meno sentieri artificiali.
mi piace
-21. 08. 2009 08:44:47
Vorremmo andare a Mrzla gora dal Matkov Škaf, mi chiedo se c'è ancora neve su quel lato. Lp
mi piace
geppo21. 08. 2009 09:00:53
Controlla. 3 settimane fa c'era ancora un lungo campo di neve visibile. Penso non sia sciolto e incontrerete neve. Che non dovrebbe causarvi problemi significativi. Forse avrete più difficoltà a trovare il sentiero.
La strada nella valle è chiusa - barriera (almeno c'era) presto all'inizio. Quindi almeno un'ora in più di cammino allo Škaf del solito.
Lp
mi piace
geppo28. 08. 2009 11:03:37
La prossima settimana andiamo da Matkov Škaf - Mrzla gora - Okrešelj. Trasporto necessario con due automobili (una aspetta a Okrešelj con l'altra a Matkov kot). Chi ha mezzo proprio può unirsi - al ZS dove ci accordiamo!
Lp
mi piace
geppo28. 08. 2009 12:06:53
Affinché nessuno prenda Okrešelj alla lettera (auto) - inteso il parcheggio in basso!!
Lp

mi piace
Edina20. 09. 2009 21:40:22
geppo, sei stato su Mrzla gora? Se sì, per favore scrivi qualcosa, vorrei andare quest'anno anche da questo lato. Idea con due auto o.k., mi unirei.
mi piace
Pagina:123...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie