Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzlica 1122m

Stampa
savinjcan658. 01. 2012 17:54:56
Come ha scritto Lidija prima di me, le stesse salite sono ogni volta diverse. Sabato porto di nuovo i nostri giovani in natura, stavolta a Mrzlica. Meteo e condizioni completamente diverse dalla visita di capodanno.
Neve quasi niente rimasta, ma ghiaccio rimasto e ha creato un po' di problemi ai nostri entusiasti, panorami di nuovo splendidi.
al mattino ci ha accolto un magnifico panorama su KSA1
allegramente ci dirigiamo verso l'obiettivo2
il nostro vecchio conoscente3
la stagione della raccolta dei funghi è già iniziata4
vedute lungo il sentiero5
il sole si fa lentamente strada6
ci illumina7
regala belle vedute8
gioie invernali9
vedute10
gioco delle nuvole11
Ultimi metri verso la cima.12
vedute13
verso la cima14
il sole si nasconde timidamente di nuovo15
antenna sulla cima16
panorami17
vista dalla cima18
torniamo in valle19
ancora una volta il gioco delle nuvole20
mi piace
pohodnica5315. 01. 2012 12:04:55
Ieri giornata soleggiata sono andata a godermi Mrzlica, che anche stavolta non ha tradito la sua tipica ventosità, poiché proprio in vetta fischiava forte intorno alle orecchie; sentiero senza grandi particolarità, nell'ultima parte la strada ghiacciata comunque, quindi serve un po' di attenzione, ma senza problemi; anche le scale ghiacciate, ma il premuroso gestore le ha sparso, "quel sentiero ripido" è davvero ben incastonato nel ghiaccio; in cima neve sufficiente per un po' di divertimento invernale, il rifugio "scoppia per le cuciture" da tanti amanti della montagna; panorami ovvio "fantastici"; ciaonasmeh
vista verso Golte e Smrekovec1
sezione ghiacciata della diretta2
la prudenza non guasta nemmeno in strada3
sulle scale4
in cima vedute KSA5
chi non conosce la regina Ojstrica6
7
ognuno gode a modo suo8
verso Raduha9
laggiù lontano anche il Triglav è visibile10
anche verso Uršlja gora con la nostra bella valle11
qui in cima è inverno12
(+2)mi piace
Diego15. 01. 2012 12:22:26
Ecco .... e i miei momenti da Mrzlica del 13. e 14.1 nasmeh Un giorno ho preso l'alba l'altro il tramonto....fantastico è stato nasmeh
Alba1
Il mio cagnolino Bađo al calar della luna2
Alba3
Cima4
La mia piccolezza :)5
Tramonto6
7
(+1)mi piace
starakapa18. 01. 2012 18:18:12
Oggi,18.01.2012 ho fatto questo giro. Nel mezzo mi sono abbassato fino a Jelenec - meraviglioso punto panoramico lungo il sentiero per Klobuk. Davvero vale la pena quei 3 minuti di sforzo per questo splendido punto di vista.
Sulla via per Mrzlica ho incontrato parecchie escursioniste e escursionisti. Sentiero asciutto quasi fino alla cima di Mrzlica, solo proprio sotto la vetta serve una piccola deviazione fuori sentiero per evitare scivolata sul sedere. Entrambe le baite hanno personale molto gentile e buona scelta di cibo.
In valle - Hrastnik sono tornato via Ravna e Boben. Mi pare che questo sentiero sia più adatto per la discesa e soprattutto meno ripido e anche più corto, solo un po' più asfalto. Beh, questo va accettato.
Inizio del sentiero a Hrastnik1
Sentiero ben protetto2
Vista nella valle3
Vetta di Jelenca4
Sulla cima di Klobuk5
Rifugio al Kal6
Sulla planina Kal7
Vista dal Kal8
Dal sentiero verso Mrzlica si apre una vista verso Gozdnik9
Poco sotto la vetta di Mrzlica c'è un po' di neve - ATTENTI10
Rifugio sulla Mrzlica11
Sul sentiero verso la valle - verso Hrastnik12
Ancora un po' e sarò di nuovo all'auto13
mi piace
savinjcan658. 02. 2012 15:18:14
Oggi per la festa della cultura rivisito Mrzlica, sentiero ben innevato, vero inverno, al mattino il termometro segna -19, sulla cresta e nel prato soffia così forte che quasi mi porta via nonostante i miei modesti chili.
Qui qualche foto per una migliore descrizione invernale.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
(+2)mi piace
čemšeničan8. 02. 2012 17:45:32
Savinjčan65, allora Mrzlica era davvero fredda, sulla piana Čemšeniška alle 11 del mattino temperatura -3 davanti al rifugio.
Cordiali saluti e buona fortuna, nemmeno il freddo ci ferma.
(+1)mi piace
savinjcan658. 02. 2012 20:21:06
Verissimo, nemmeno il freddo ci ferma, troppo pochi giorni liberi per non usarli. c.s.
(+1)mi piace
sergejjj11. 02. 2012 21:04:12
Oggi su Mrzlica inverno nel vero senso della parola. Temperatura alla baita -15°C, vento piuttosto forte. Qua e là derive di neve appropriate.nasmeh
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
pohodnica5319. 02. 2012 10:41:34
Mrzlica da Podmeja – si può arrivare anche al parcheggio sotto le baite del weekend senza problemi.
La strada forestale abbastanza larga alla baita su Mrzlica è stata completamente coperta nella parte alta dalle recenti nevicate, ma decine di impronte di amanti di questa bellissima montagna Zasavje hanno battuto una bella traccia stretta e sicura tra le artistiche formazioni nevose della natura; Mrzlica, bella come sempre e in ogni stagione, non ci ha lasciati indifferenti nemmeno stavolta, di sabato carnevalesco, poiché il sole ci ha generosamente cosparso di già piacevoli caldi raggi scintillando sulle distese nevose e cumuli in fantastici rilievi nevosi lungo il sentiero, la cima panoramica ha offerto di nuovo un ampio orizzonte di visibilità, anche gli slittinisti si sono divertiti, nella baita i gentili gestori ci hanno sorpreso con un dolce al tè caldo, adatto a questo periodo carnevalesco, eccellenti topolini fatti in casavelik nasmeh; e cosa potrebbe desiderare di più una persona? affrettatevi a catturare questa favola invernale prima che il sole la sciolga del tutto;nasmeh ciao
sentiero verso la cima1
neve, che gioia2
impronte hanno formato la traccia3
panorami su KSA4
vista dalla capanna alla regina Ojstrica5
macchie di neve intermedie6
natura il più bel artista7
le panche già aspettano8
ora ancora in cima9
dalla cima così indietro alla capanna10
Bei panorami dalla cima11
Anche Očak era visibile in lontananza12
Al ritorno13
Mare nevoso agitato14
Buona traccia15
(+2)mi piace
garmont7. 03. 2012 17:49:23
Oggi visita a Mrzlica. Panorami simili a ieri dal Kum - nessuno.
Avvertirei gli escursionisti sulla taglio bosco sul sentiero dalla direzione Zabukovica.
Ciao
Attenzione!1
Anche su Mrzlica arriva la primavera2
(+1)mi piace
savinjcan6525. 04. 2012 17:29:43
Non è proprio così Mrzlica parco paesaggistico. Intorno alle feste del 1° maggio tutto sboccia di solito. Oggi salto a vedere come stanno i fiori. Chi non ha piani per le feste, raccomando visita a Mrzlica, è tutta blu dal fiorito scilla triestina e anche le primule sono vicine alla fioritura.
Se vi dirigete da direzione Vrhe, come oggi io andate per tè al rifugio poi dritti sulla cima del prato verso il punto di partenza. Vedute meravigliose verso KSA, ma fate attenzione dove camminate poiché è tutto blu. L.P.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+1)mi piace
savinjcan657. 05. 2012 12:50:45
Domenica era dedicata a una nuova visita alla vicina Mrzlica. Nell'ambito dell'azione comunale "Razpnimo jadra" l'associazione ogni anno organizza attività escursionistiche. Inizio del sentiero al colle tra Kamnik e Mrzlica. Il sentiero passa vicino a belle fattorie collinari curate, solo l'ultima parte è un po' più ripida ma con piacevoli viste sulle cime vicine. Il sentiero è ben mantenuto e molto frequentato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
jprim3. 06. 2012 20:55:38
Oggi il tempo era la sua storia, ma sul cammino verso la cima Mrzlica incontri prati fioriti meravigliosi, tali bellezze sono già rare.
Non consiglio il sentiero oltre Blate, perché siamo partiti da Hrastnik e il sentiero oltre Klobuk lo conosciamo già bene, decisione - direzione Blate,jezen, il sentiero porta parecchio tempo su strada asfaltata, beh, la discesa a Hrastnik è avvenuta oltre Klobuk.
LP!
sul sentiero verso il rifugio sul Kal1
sul Kal2
sul Kal3
vista dal Klobuk4
mi piace
otiv3. 06. 2012 21:00:08
@jprim e il "štrudl" di mirtilli?velik nasmeh
mi piace
jprim3. 06. 2012 21:07:17
Al rifugio su Kal aveva come base pera-williams.
LP!
mi piace
velkavrh3. 06. 2012 21:10:17
Davvero belli prati fioriti pieni di Trollius comune e trifoglio bianco, in mezzo ancora qualcosa di blu e giallo.
mi piace
vespuci30. 10. 2012 13:51:03
Un'ora fa ancora in un altro mondo.
1
2
3
(+3)mi piace
Jany30. 10. 2012 14:32:23
Wow!! Vado velocemente su prima che sia troppo tardi. Ju3 potrebbe essere già diverso.
Belle foto vespuči.
lp
mi piace
panoramik5. 12. 2012 16:51:02
Oggi passeggiata a Mrzlica da Podmeja. Sentiero ok, in cima circa 20cm di neve.
sentiero1
Istantanea2
3
Mrzlica4
dalla cima5
dalla cima 26
Kum7
KAS8
Mr. big9
hmm10
11
Ojstrica12
verso il punto di partenza13
(+3)mi piace
otiv5. 12. 2012 17:03:10
@panoramik probabilmente partito da Podmeji, magari da Predmeji, ma probabilmente in questo momento saresti ancora in camminonasmehmežikanje
Lp
mi piace
Pagina:123...56789...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie