|
| pika27. 09. 2015 19:47:10 |
Bella sensazione quando un giro del genere riesce già al primo colpo, specialmente se non hai nessuna descrizione e solo una direzione approssimativa. Ma la parte maschile ha concordato che in queste zone ci sono ancora molte possibilità di esplorazione, quindi seguirà sicuramente un altro resoconto 
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| miri27. 09. 2015 19:52:00 |
per la foto 24
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina28. 09. 2015 07:08:29 |
Congratulazioni per il percorso, vi seguo con passione e bravo per foto 24 Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lino28. 09. 2015 20:15:55 |
Bello, bello! Dalle foto sembra un bel po' impegnativo senza sentiero. Ho percorso parecchio l'altopiano Dleskovška, ma questo mi pare uno dei vertici più difficili da raggiungere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| cico28. 09. 2015 20:59:56 |
Bravo, ci sono stato più volte, ci sono ancora resti del rifugio forestale sull'altopiano a destra, più sotto Poljšakova?? Comunque in passato questo sentiero era segnato, però passando Ojstri vrh avanti verso la Lučka koča, che non c'è più!! C'erano un paio di anni fa dei piani per rinnovare quel sentiero..... Luoghi meravigliosi, dove solo il silenzio sussurra, che restino così! LP
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo29. 09. 2015 14:09:27 |
"lino" Senza sentiero impegnativo se affronti Ojstri per cresta, come noi. Altrimenti l'accesso alla vetta di per sé non è così difficile, ma non facile. Però è difficile trovare l'accesso alla cresta e penso non molti ripeteranno il traverso di cresta. Nessuna traccia (tranne camosci). "cico" Non abbiamo proseguito verso Poljšakova planina. Soddisfatti perché vista traccia che probabilmente porta lì. La prossima volta esplorare di più... lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo19. 10. 2015 19:22:51 |
Non vedo l'ora che mostriate il resto che ci è rimasto nascosto l'altra volta. Davvero, qualcosa di bello e interessante ci aspetta... ps omino Smuk sembra un po' mutato.. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| cico19. 10. 2015 19:32:47 |
Congratulazioni, amici, zone selvagge, eh?! Interessante che rifugio forestale ancora regge dopo tanti anni, ci ho dormito una volta! Volato più volte da Raduha lungo Slanice, che pareti fantastiche, torri cadono verso Igla, viste pazze!! E quei grandi anfratti tra Poljšakova e V.vrh, parte più bassa dell'altopiano?? Li conoscete, una volta mi sono aperto via lì, a stento uscito su cresta Devic!! Ora mi sono promesso davvero di tornare un po' in quelle zone , siete voi colpevoli 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina23. 10. 2015 06:50:15 |
Bello, bello, veri maestri siete stati di nuovo in escursione,
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| stankoju23. 10. 2015 07:52:42 |
Interessante scoperta del mondo solitario, sconosciuto per me, mi dispiace non essere riuscito a essere lì sano. cordiali saluti a tutti i partecipanti. Stanko
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo23. 12. 2015 17:12:27 |
Parte della squadra vaga intorno alla torre Aljažev oggi, con Stanko verso la planota Dleskovska. Sentieri intorno a Ojstri vrh ancora sconosciuti a lui, quindi lì... Insieme decidiamo di cercare il passaggio dove due mesi fa "si impigliarono" Janez e Milan. Cioè, sotto la parete S del crinale fino a Ojstri vrh. All'inizio sentiero ancora seguibile che presto sparisce. Poi attraverso bosco magico, muschio, alberi abbattuti, parete a sinistra, parete a destra e enormi massi caduti in questa gola un secolo fa. Atmosfera tale che Stanko si chiede: "Possibile che viva un orso qui?" ?? Cavità nella parete e poi inciso nella pietra 16,8,15..?? Quindi qualcuno ha girato qui di recente...?? Poi su roccia di forma insolita freccia appena visibile...?? Nessun sentiero però e pendenza piena di alberi caduti nel gelo anni fa. Presto arriviamo sotto Ojstri vrh e notiamo finestra naturale nella parete. Saliamo ancora a Ojstri vrh e godiamo il sole. Prossimo piano continuare verso Dleskovec. Poco sul "sentiero", poco per i fatti nostri e sempre più familiare. Così arriviamo nella neve a Smrekovec 1611m e proseguiamo a Planina Ravne. Ci sediamo al sole, beviamo birra e pensiamo come tornare ad anello alla partenza? Sulla mappa "puntini" da Ravne, ma dov'è quel sentiero...? Risolviamo anche questo enigma con successo e in meno di due ore facciamo la discesa su bel sentiero non segnato seguibile. Così solo ca. 100m sullo stesso sentiero. Percorso quasi 10km. Camminato totale 6h. Scoperto che ci sono ancora parecchi sentieri inesplorati... Altrimenti caldo, soleggiato, zone nord sopra 1400m ancora neve ghiacciata. lp
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| stankoju23. 12. 2015 17:57:28 |
Io aggiungo solo la foto GPS del sentiero di oggi alla descrizione di Zlatko.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pika21. 04. 2016 21:28:34 |
Super, vi invidio davvero quel giorno . Spero che la genziana aspetti fino al giorno in cui potrò andare anch'io.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr21. 04. 2016 21:35:42 |
Oggi deve essere stata davvero una bella giornata in montagna. L'avete sfruttata bene. Lp
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.