Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Orologio sportivo

Stampa
matej12328. 06. 2015 18:34:48
Ciao.

Da 5 anni uso Garmin Forerunner 405. L'orologio mi serve ancora bene, ma ha parecchi difetti e vorrei cambiarlo. Ho guardato Suunto Ambit 3 Peak e Garmin Fenix 3. Dato che questi orologi sono cari, mi interessa la vostra opinione. Soprattutto quale ha GPS e altimetro più preciso. Suunto ha previsore di temporali e dati meteo, mi incuriosisce come funziona. Ha anche lunga durata della batteria, se imposti il GPS a 5 sec dovrebbe durare fino a 30 ore, utile per escursioni plurigiornaliere e corsa così non carichi ogni giorno. E come funziona per frequenza cardiaca e altre cose quando nuoti, e come va in acqua salata. Mi interessa anche se è annunciata o in arrivo qualche orologio sportivo più perfezionato. E se voi al mio posto lo cambiereste.

Grazie per le risposte e saluti.
mi piace
hagar30. 06. 2015 13:39:39
Per consigli rivolgiti all'utente "starakost" sul forum di corsa ....lui sa tanto di queste cose e ti saprà sicuramente aiutare....ciao
mi piace
matej12330. 06. 2015 19:46:10
Grazie per il consiglio. Ciao
mi piace
hagar2. 07. 2015 14:31:51
Gli hai chiesto?
mi piace
Lunatic2. 07. 2015 14:58:46
Anche a me interessa il confronto con Fenix 2...
mi piace
Hribolaznik2. 07. 2015 16:55:37
Hm... Forse serve sottolineare la differenza tra orologi da corsa e da escursionismo / avventura. Forerunner è orologio da corsa, non il migliore per le montagne. Di prima mano GPS non funziona nelle pareti perché impossibile avere più satelliti in vista. Qui entrano altri sensori, tipo barometro. Per corsa forse base Forerunner (model 15) migliore, più leggero e semplice. Per montagne orologio deve essere robusto e con sensori aggiuntivi. Saluti
mi piace
Hribolaznik2. 07. 2015 17:02:49
Allo stesso modo Fenix non è adatto per corsa e nuoto... Troppo grande e pesante.
mi piace
Denali2. 07. 2015 18:01:01
Ti consiglio di comprare Suunto Ambit2. Probabilmente ancora disponibile in qualche negozio. Super orologio. Scegli la variante con barometrico e GPS misurazione altezza
mi piace
matej1235. 07. 2015 20:45:09
Ho chiesto in giro e letto descrizioni e test. Per mie esigenze cioe escursionismo, corsa occasionale e nuoto e altro migliore scelta Suunto Ambit 3 o se proprio economico Ambit 2. Fenix 2,3 scartati per tanti problemi precisione GPS e affidabilita non loro forte, prezzo troppo alto per cosa offrono, altri pro non compensano. Probabilmente comprerò Ambit 3 per lunga durata batteria, affidabile, buon ricezione GPS, altimetro barometrico e GPS, previsore temporali, puoi nuotare con monitor HR e altri vantaggi. Aspetto prezzi in Germania scendano a 300 eur (ora 330) e la prendo.
(+3)mi piace
Denali5. 07. 2015 22:40:15
Ciao,

Differenza sostanziale tra Ambit 2 e 3 è che 3 ha connessione Bluetooth e puoi usare smartphone come monitor e modo speciale misurazione FC per nuoto. Utile se pratichi nuoto attivamente.
Riguardo previsione temporali, anche Ambit2 ce l'ha, mostra calo rapido pressione aria, ma non detto che arrivi temporale. Durata batteria nessuna differenza sostanziale. Per mie attività (sci alpinismo, MTB e camminate in montagna) sufficiente al 100%. Vero, Ambit 2 ha due versioni. Quella migliore ha doppia misurazione altezza.
Perciò mi deciderei ancora per Ambit2, che probabilmente online si trova molto economico.
Saluti
(+1)mi piace
ljubitelj gora6. 07. 2015 10:32:54
Per 300 euro prendi buon cellulare che ha quasi tutto elencato e molto altro. Qualche anno fa avevo Garmin 405cx, ma telefoni non erano come oggi. Bisogna sapere che nessun dispositivo 100%, specie in montagna. Per questi tempi questi orologi ancora troppo cari per cosa offrono, concorrenza qui da tempo, ma loro offrono ancora orologi a 300 euro e più.
Per telefono usi app e prendi fascia toracica.
mi piace
GregorC6. 07. 2015 11:46:55
Sì, e col cellulare dopo due ore di allenamento sei senza batteria e resti senza orologio e senza telefono.
Un'app per telefono cellulare non può sostituire adeguatamente un orologio sportivo di qualità. La mia opinione.
(+3)mi piace
Petra56. 07. 2015 18:29:44
Cosa pensate del Polar A300 HR?
mi piace
matej1237. 07. 2015 22:25:01
È vero che con il cellulare puoi monitorare tutto, ma la batteria è davvero un problema, e non è nemmeno pratico, perché mi piace monitorare durante l'allenamento, guardare il battito cardiaco attuale, distanza... ed è più pratico che sul cellulare, inoltre i migliori orologi hanno più dati per l'analisi e sensori per il monitoraggio. Ma concordo che per l'uso base il cellulare è sufficiente.

Non conosco l'orologio Polar A300...
mi piace
iUnknown10. 07. 2015 12:55:35
Penso che telefoni e orologi abbiano i loro vantaggi.

A me interessano Polar M400 e V800. Con M400 la batteria non dura abbastanza per le mie esigenze, V800 è già abbastanza vicina. Lo svantaggio degli orologi secondo me è che non li puoi caricare mentre cammini, mentre i telefoni sì. Inoltre sul telefono hai la navigazione e molte altre cose che non puoi avere sull'orologio.

Se usi il telefono, la batteria si scarica velocemente solo se guardi continuamente il display.

La batteria del mio telefono dura di solito 6-7 ore, con navigazione sempre accesa (schermo per lo più spento), più sensore battito Polar H7 via Bluetooth e ascolto continuo audiolibri o podcast, a volte foto.

Ho impostato l'app di navigazione per annunciare ogni 5 minuti in salita dati su distanza totale e lap distance, tempo impiegato, lap time, lap speed, velocità attuale e media, altitudine, battito attuale e medio, ecc., così non devo controllare lo schermo.

Questi dati sul battito mi sono utili perché a volte accelero troppo, a volte rallento senza rendermene conto.
mi piace
skrba14. 08. 2015 18:17:31
Per Suunto Ambit 3 sport dico facilmente che si connette al GPS in un paio di secondi.. (3,4s)velik nasmeh
mi piace
dunjo2. 09. 2015 13:51:31
Ciao!

Ho problemi con l'orologio Polar AXN500, nello specifico con il barometro, più precisamente con il sensore baro/alti che va sostituito.

Poiché Polar pare abbia smesso di inviare pezzi di ricambio per il mio modello già un anno fa, il servizio a LJ (Urca) non ha potuto aiutarmi per niente.

Mi stupisce. Non è previsto per legge che il produttore fornisca parti per sette anni dopo che il prodotto esce dal mercato?

In alcune discussioni simili sui forum, ho visto che lodavano molto un certo signor Marin di Novo mesto. Anche se qualche anno fa. Chissà se è ancora valido, magari potrebbe aiutarmi.

Grazie mille e cordiali saluti
mi piace
GregorC2. 09. 2015 14:07:06
Contatta anche AGP Pro Kranj.
http://www.agp.si/
mi piace
mhrib2. 09. 2015 15:41:34
Un po' tardi, ma comunque... Ho il Fenix 3, prima avevo il 910xt. Chi dice che per il peso non è adatto per corsa o nuoto probabilmente non l'ha provato per quelle attività. Stesso si potrebbe dire per Ambit3, che è persino un paio di grammi più pesante. Inadatto è davvero Fenix 3 con cinturino d'acciaio, è pesante.

F3 funziona anche sott'acqua (e acqua salata - con vecchio 910xt sono andato più volte in mare, nessun problema - basta sciacquare dopo in acqua dolce), battito cardiaco non funziona mentre nuoti né su F3 né su Ambit3. Solo su Polar...

Buon prezzo sul wiggle tutto l'estate Fenix 2 special edition (259 EUR con HRM), ma purtroppo non più disponibile
(+1)mi piace
matej1238. 09. 2015 14:42:42
Solo per correggerti, il battito cardiaco si misura anche sott'acqua su Ambit 3, e lo sincronizza con l'orologio alla fine del nuoto. Comunque non lo puoi vedere mentre nuoti.

Garmin ha anche rilasciato una nuova fascia cardiaca con cui sarà possibile misurare il battito durante il nuoto sullo stesso principio degli orologi Suunto.
mi piace
Hribolaznik9. 09. 2015 21:20:10
Ha ha, penso che siate un po' usciti dal seminato... Garmin Fenix non è principalmente destinato alla corsa e simili. Per la corsa Garmin ha la serie Forerunner. Certo che puoi correre con Fenix, puoi correre anche con zaino da 20kg, ma non è quello. In realtà Fenix è una specie di miscela o il cavallo di battaglia Garmin: il dispositivo da polso più costoso, che però non è buono per la corsa, ancor meno per il nuoto, e meno che mai per l'escursionismo.
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie