Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Orologio sportivo

Stampa
SamoK9. 09. 2015 22:31:41
O magari qualche produttore già fa un orologio così che nuota e corre al posto nostro?
mi piace
Marky10. 09. 2015 07:24:02
Quelli che non usate i dispositivi e vi basate solo su forum ecc. non potete sapere come si comporta realmente il dispositivo in certe situazioni. Date solo opinioni irrealistiche, che purtroppo non si basano sulle vostre esperienze personali.
Per me personalmente Fenix3 è attualmente il migliore orologio sia per corsa che per escursionismo/alpinismo. Prima di esso ho testato parecchie altre ore, ma purtroppo al momento non si possono paragonare a F3. È vero che ogni cosa (in questo caso orologio) ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ogni cosa calza a pennello a qualcuno, non ad altri. Così è sempre stato e sempre sarà.
#SamoK: Tale orologio ti aspetta già nel negozio. Devi solo trovare il negozio giusto!
(+6)mi piace
SamoK10. 09. 2015 10:16:48
Marky: Ah, sempre qualcosa! Com'è faticosa la vita! Quindi aspetto un orologio che mi indichi tale negozio. Forse qualcuno sa quale è migliore?
(+2)mi piace
Hribolaznik9. 10. 2015 14:44:42
Gentile Matej123 e altri... Forse vi aspettate troppo da un dispositivo. Nuoto: per nuotare è meglio non avere niente sulle mani. Se insistete, ci sono orologi per triatleti, come 920XT o il più vecchio 910XT. Tuttavia denaro buttato via se non fate tutti e tre gli sport. Corsa: per la corsa è importante che il dispositivo sia semplice, robusto, comodo, resistente all'umidità e il più leggero possibile. Es. serie forerunner. Qui grandi schermi e funzioni complicate solo complicano la corsa. Vari touchscreen e bezel touch non sono adatti, poiché non funzionano bene con sudore e pioggia (es. garmin 405, che smette completamente di funzionare quando il sudore ci scorre sopra). Escursionismo: i migliori dispositivi per escursioni e orientamento non sono orologi, ma dispositivi stile garmin montana e oregon, dove su grandi schermi e mappe caricate l'orientamento nello spazio è eccellente. Questo dispositivo può essere riposto in sicurezza nello zaino su salite più dure. Da qualche parte nel mezzo ci sono orologi come garmin fenix o suunto ambit, se volete. Comunque non li consiglio per corsa, nelle rocce assolutamente non li porterei, poiché durante l'arrampicata ogni cosa al polso è del tutto inutile e ingombrante.
(+1)mi piace
Hribolaznik9. 10. 2015 14:48:52
Il Fenix lo avrei sicuramente per il lavoro (perché è elegante) o per escursioni più facili, dove non serve orientamento top (per schermo troppo piccolo) e non serve arrampicata. Lp
mi piace
Hribolaznik9. 10. 2015 15:01:08
La maggior parte degli orologi descritti li ho testati di persona, perché non ci siano equivoci. Per analisi dettagliate guardate l'ottimo sito web www.dcrainmaker.com
mi piace
Marky9. 10. 2015 19:41:02
#Hribolaznik, non so o non riesco a immaginare come un orologio possa ostacolarti su ascese più dure. Io ho il mio al polso 24h al giorno, 7 giorni alla settimana e se mi dà fastidio da qualche parte, dà più fastidio dormendo che camminando, arrampicando ecc. Ma ti do ragione, l'orologio non è per qualche orientamento. Se per qualcosa, è più per determinarlo, così come monitorare altre informazioni che interessano l'utente.
mi piace
Hribolaznik10. 10. 2015 08:23:52
Hm, sì, la mia esperienza è questa: la prima volta che ho portato un orologio GPS al Triglav, l'ho graffiato anch'io. E graffiare un orologio da 300 euro... Non è il miglior feeling. Figuriamoci come il GPS non funziona nelle pareti. Andiamo su terreno più facile: con orologio GPS intorno al lago di Bohinj. Anche lì il GPS si perde. Torno a casa, carico il tracciato sul computer: e, beh, dati imprecisi, GPS non disponibile per tutto il percorso. Voglio solo dirvi quali sono i limiti di questi costosi strumenti...
(+2)mi piace
Hribolaznik10. 10. 2015 08:30:34
Uso orologio GPS per corsa. Funziona super, dati molto precisi, batteria dura abbastanza (penso non correrò mai 8 ore di fila), si può combinare orologio con monitor HR, ecc. Per montagne, no grazie. Uso orologio da Hofer per 8 euro nasmeh
(+2)mi piace
panda10. 10. 2015 08:39:53
Bravo Hribolaznik: Il mio Garmin Forerunner resta a casa anche quando vado più in alto in montagna (lo uso per corsa e bici e tour inferiori). Porto Civit da Hofer con me, perché non è peccato.nasmeh
(+1)mi piace
ZoranV10. 10. 2015 08:44:11
Ho Fenix3 e sono molto soddisfatto. Da primavera la uso per sci alpinismo, corsa, ciclismo, canottaggio e escursionismo. All'inizio era un po' pesante per me, poi ho iniziato a portarla ogni giorno e non la noto più. Finora ho 2600km, 60000m di dislivello e poiché la porto ogni giorno conta anche i passi e ieri ho raggiunto 1 milione di passi nasmeh
(+3)mi piace
Kleemen17. 09. 2016 00:45:41
Compro un orologio sportivo adatto principalmente per escursionismo e anche uso quotidiano. Ho visto Suunto Core All Black, che tutti lodano molto e piace anche a me. Ma in questa fascia di prezzo c'è anche Garmin Fenix 2 (usati molto economici, intorno 150eur) che ha tutto ciò che ha Suunto + gps e molto altro. Soprattutto mi piace la connessione allo smartphone tramite app Garmin, dove si possono gestire anche mappe gps, ecc. non so quanto preciso sia visto che probabilmente non tutte le vie montane sono inserite nelle mappe Garmin, o sì? Mi interessa l'opinione di chi ha provato un orologio simile o menzionato e cosa raccomandate in questa fascia? Comprerei quasi sicuramente usato, tra 100-200eur. Grazie per l'aiuto.
(+1)mi piace
ŠpRo2917. 09. 2016 07:14:09
Hai guardato Suunto Traverse?
mi piace
gmirko17. 09. 2016 09:17:43
Ho un Fenix, e sono molto soddisfatto. Anche Garmin Connect è una gran cosa. Tuttavia l'orologio per navigazione e orientamento è poco utilizzabile, almeno per quanto riguarda la mappa. Per orientamento e navigazione uso Dakota 20, che offre una mappa soddisfacente, contemporaneamente mostra tutti i tempi possibili, velocità, altitudini.....
Quindi l'orologio è come orologio e ausilio per monitoraggio attività, per escursionismo è meglio un dispositivo GPS portatile. È la mia opinione..

(+3)mi piace
Kleemen18. 09. 2016 15:57:44
Grazie per l'aiuto. Se il gps non è così utile sul Fenix 2 allora quasi mi tenta di più Suunto Core All Black, che viene lodata molto anche da altri, non so quale sia il confronto con Fenix. Se non erro Fenix ha molte più funzioni di Suunto Core.
mi piace
pater B12. 10. 2016 19:18:21
vendo SUUNTO AMBIT3 RUN HR. Io sono molto soddisfatto dell'orologio, ma vorrei comprare un altro modello, tuttavia finché non vendo questo continuerà a ornare il mio polso
mi piace
Svizec8918. 07. 2017 13:46:32
Ciao,

Mi interessa quale orologio raccomandate per escursionismo, la condizione è un buon altimetro, il resto non è così importante ma è benvenuto se ha più funzioni.
Al momento mi inclino verso suunto core all black.
E fino a cca 200€.

Grazie, lp
mi piace
mailman18. 07. 2017 17:27:10
Per me Traverse è completamente sufficiente! Eccellente, solo la batteria non è al livello.
mi piace
Svizec8918. 07. 2017 17:56:38
Traverse sarebbe super ma prezzo 300+... cerco fino a cca 200€!
mi piace
ben18. 07. 2017 20:06:02
Per quei soldi Suunto Vector, ha funzioni base, la batteria la cambierai una volta l'anno.
http://www.urarstvo-lecnik.si/trgovina/suunto-vector-black.php
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie