Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Pantaloni da trekking

Pantaloni da trekking

Stampa
Kleemen9. 04. 2019 15:25:19
Visto che la stagione invernale sta finendo, la maggior parte dei negozi ha già buone promozioni su attrezzatura invernale o primaverile/autunnale. Sto comprando pantaloni lunghi da trekking che userei principalmente per le montagne da autunno a primavera. D'estate ho i corti. Budget intorno ai 40-50eur. È importante per me un modello "slim" senza gambali larghi in fondo come pantaloni 3/4 da trekking, poiché ho scarpe basse da trekking.

Da Intersport ho guardato questi due modelli. Ho provato le Beira MN dal vivo e sono super, ma non so qual è la differenza sostanziale con il modello LT, visto che gli LT sono più belli e più economici. velik nasmeh

https://www.intersport.si/mckinley-beira-mn-moske-pohodne-hlace-248994
https://www.intersport.si/mckinley-beira-lt-moske-pohodne-hlace-376211

Per favore qualche altro suggerimento in questa fascia di prezzo e visto che non ho fretta con l'acquisto, conviene aspettare un altro mese quando i prezzi saranno probabilmente ancora migliori?
(+1)mi piace
Daaam9. 04. 2019 16:25:51
Non complicare. Compra quello che "ti calza sul culo" e basta. Con 50€ non scoprirai acqua calda su materiali e qualità...
(+6)mi piace
Sitback10. 04. 2019 18:24:38
L'anno scorso in Annapurna ho preso Marmot Arch Rock per 40€ (50% sconto). Aspetta un po' i negozi specializzati (Iglu, Kibuba, Annapurna), puoi trovare qualche ultimo pezzo molto più economico, certo se hanno la tua taglia.

Se ricordo bene, una settimana fa ho visto pantaloni da trekking Columbia Triple Canyon all'Intersport outlet, dalla descrizione ti andrebbero bene perché hanno un taglio più stretto e sono molto elastici. Io ho questo modello di shorts e sono super.
(+1)mi piace
čara25. 09. 2019 13:05:06
Io sto per impazzire (se già non lo sono nasmeh ).
Dispero nei negozi o mi arrabbio. I produttori non hanno ancora capito che qualche donna vorrebbe pantaloni più larghi, non aderenti, con lo stesso numero di tasche utili dei modelli da uomo.

Alcuni modelli da uomo mi piacciono davvero, persino i colori (tipo giallo/verde/arancione/blu/rosso). Qualcosa che spicca dal verde, foreste marroni e montagne grigie e si vede.

Qualche compagna di escursione ha trovato qualche marca, negozio o vi infilate tutte nei modelli da donna, comprate quelli da uomo e poi li fate adattare in vita da qualche parte?
(+2)mi piace
turbo25. 09. 2019 13:15:25
Ecco alcuni colori vivaci:
https://www.iglusport.si/esprea
mi piace
Macesna20. 10. 2019 23:11:34
čara, ti capisco perfettamente. Per gli uomini c'è molta più scelta di tagli e colori, ma sai com'era 15, 20 anni fa, quando per le donne non c'era niente!zavijanje z očmi
Recentemente da Iglu ho visto diverse pantaloni da montagna da donna in colori vivaci - combinazioni con blu, rosso, giallo-marrone. Principalmente marca Karibu.
Ovvio provo anche pantaloni da uomo, a volte mi stanno meglio. Vale lo stesso per i jeans. Se stanno meglio, stanno meglio.jezik
mi piace
čara21. 10. 2019 07:39:50
Con le moto è simile :p ma lì ho trovato bei modelli e compenso la tasca mancante con la giacca. Fatico a abituarmi al taglio aderente fino alle caviglie e che quelle due tasche sono più per mostra, non riesco nemmeno a infilarci un pacchetto di fazzoletti e camminare comoda. Poi prendo davvero un modello da uomo e se serve adattare la vita, accorciare le gambe, chiedo alla vicina sarta velik nasmeh Ora ho scoperto che i pantaloni da arrampicata vanno bene anche per il trekking.
(+1)mi piace
Macesna21. 10. 2019 22:22:20
velik nasmehvelik nasmeh sì, hai ragione, bisogna arrangiarsi, fare a modo proprio. Le magliette da donna mi fanno impazzire - aderenti uguale come dici per i pantaloni, disperazione! Come se fossi mezza nuda. E ti bagni subito. Con scollatura profonda il sole di montagna ti brucia, uf, non abbronzata come al mare, ma rossa.mrk pogled
(+1)mi piace
dprapr21. 10. 2019 22:41:44
Mi trovo d'accordo al 100%. Vale anche per le magliette da uomo. Come se le magliette le tagliasse qualcuno che non ha mai visto il sole di montagna da vicino. Figuriamoci l'abbondanza di pantaloni neri per l'estate.
E poi mi chiedo, quando smetteranno di fare quei pantaloni "a toppe". Difficile trovare monocromi con colore adatto all'estate. Se li trovi, il taglio non è giusto. Sembra che tocchi tornare alle tute.nasmeh
(+4)mi piace
Macesna21. 10. 2019 23:18:00
Sì, davvero, terrore e sadismo dei designer. In realtà non c'è molta scelta, sembra solo così. Se metti quei pantaloni "a toppe" da qualche altra parte che non sopra i 1500m, ti guardano come se fossi appena atterrato da una navicella spaziale. Quindi finisci con pantaloni neri ...jezik
mi piace
yyyeb16. 01. 2022 19:39:07
Per ravvivare un po' l'argomento. Compro pantaloni da trekking per inverno e per giorni un po' meno freddi. Su cosa fate attenzione quando comprate pantaloni così? Non modello preciso o marca. Intendo spessore, tasche, elasticità, funzioni anti-sudore... Io per molti anni ho portato normali pantaloni da ginnastica, in inverno mutande lunghe sotto. Si cammina bene così ma sicuro che quelli da trekking sono meglio per vento, sudore, neve profonda e asciugatura rapida. Ora è tempo di comprarne. Per inverno prendo quelli sottili e sotto mutande lunghe o spessi? Grazie
(+2)mi piace
JusAvgustin16. 01. 2022 20:34:12
Compra questo. Non te ne pentirai. E prodotto sloveno. Giusto supportare roba slovena.

https://www.on-line.si/sl/izdelek/hlace-softshell-tour/
(+1)mi piace
zokipoki16. 01. 2022 23:17:14
Sebbene slovene, decisamente troppo care, almeno per me.
Io porto per l'inverno sottili impermeabili Forclaz dal Decathlon per circa 55€ e sono bomba! Si stringono bene alla scarpa e sono resistenti. Sotto -7 metto sotto i pantaloni lunghi e via.

Ovviamente dipende anche dalla tua corporatura e dalle tue esigenze.
Spero che tu trovi qualcosa che ti si addice.
In bocca al lupo!
(+2)mi piace
yyyeb17. 01. 2022 09:36:38
Grazie per le risposte, credo che quelle slovene siano ottime ma troppo care per me. Darò un'occhiata al Decathlon. Lì trovo sempre qualcosa per me. Lì ho comprato scarpe da trekking basse marca Quechua per 60 EUR e sono top. Comfort, robustezza, suola... Ho anche Meindl per 200 EUR e Alpina per 160EUR, gran parte della vita ho usato Planika quindi posso confrontare. Meindl è una classe a parte e le uso su tutte le escursioni difficili. Alpina non mi calza proprio, la uso solo per tagliare l'erba ora. Questa scarpa Quechua l'ho comprata più per scherzo ma da allora le porto su tutte le escursioni dove non serve gambali alti ma bassi.
mi piace
iUnknown17. 01. 2022 10:03:38

Quelle suggerite da @JusAvgustin mi sembrano OK e un po' simili a Montura Vertigo che uso io.

Uso Montura Vertigo da 5-6 anni. Ora ne ho il secondo paio. Sono davvero molto buone e pure più economiche (da Kibuba con 100). Quindi grazie al venditore PCL che me le consigliò allora. Hanno retto anche quando una volta ho conficcato i ramponi dentro e non si sono strappate.

Attualmente per temperature non troppo basse uso leggings da running invernali, perché con quelli corro più facile sui terreni dove mi muovo ultimamente. Se un po' più freddo metto sotto un altro paio, come fanno le donne nasmeh

Per me le tasche non così importanti, perché sullo zaino ho tasche laterali e anche quelle laterali zaino raggiungibili camminando. Mi dà fastidio avere roba nelle tasche pantaloni mentre cammino.

Per me importante che siano:
- di materiale abbastanza flessibile
- per certi terreni bene più resistenti, per altri dove non si rischia di romperle non è un plus perché pantaloni resistenti spesso più rigidi.
- se più rigidi, bene se hanno isolamento adatto. Non bene se troppo caldi perché si nota sulla velocità. Meglio un po' freddo. Almeno all'inizio.
- in basso non larghe come Elvis Presley ma strette in basso così freddo non sale.

Comunque non ho solo un paio pantaloni o tenuta ma parecchi tipi diversi e mi vesto secondo percorso o meteo previsto. Diciamo se vento forte previsto prendo anche impermeabile per non farmi bucare.

Tute da ginnastica assolutamente no. All'inizio le portavo ma non va bene.

Posso darti link se ti interessa.

Ma se chiedi in negozio il venditore può rifilarti qualcosa che vende e ha in magazzino. Proprio poche settimane fa compravo per -10C a riposo (bivacco) e mi offrivano fleece sottili che sono sicuro troppo sottili per -10C a riposo.
(+1)mi piace
iUnknown17. 01. 2022 10:12:15
Ora ho notato anche sul Decathlon.

Ci sono andato una volta per scarpe e ho guardato tutto sugli scaffali e tutte le scarpe già scivolavano parecchio in negozio. Ne ho trovate solo alcune comparabili a scarpe migliori di marche più note. Insomma, preferisco investire un po' di più nella mia attrezzatura così da non scivolare su rocce da qualche parte.

Vero, quelle scarpe Decathlon erano molto resistenti. Oltre 1400 km con loro e la suola ancora non si è usurata molto, cosa rara con La Sportiva.
mi piace
simon7917. 01. 2022 12:49:04
La mia umile osservazione ... sì, i più cari dal Decathlon sono ok, almeno quelli che ho preso io. Ne ho presi un paio un anno e mezzo fa (90 eur credo) - molto resistenti, suola e resto. Sono state 2x al Triglav, e comunque cammino molto...
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie