Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Parcheggio Ravenska Kočna e multa

Stampa
ljubitelj gora9. 07. 2016 22:05:30
Casualmente visto su FB che alcuni veicoli hanno proseguito fino alla funivia inferiore a Zg. Jezersko. Chi non lo sa ancora, c'è un grande parcheggio e lì si parcheggia, prosecuzione vietata (cartello).
L'autore ha scritto anche che hanno preso multa di 80 euro.
Spero che nessuno prenda multa inutilmente.
Parcheggio Ravenska Kočna e multa qui si parcheggia1
(+8)mi piace
Daaam11. 07. 2016 09:04:21
Ok. Se c'è cartello di divieto, rappresento che più in alto intorno alle funivie vogliono fare ordine e dare multe. Ma la multa che ha preso il poveretto un metro dietro il cartello in direzione funivie è un po' "sotto la cintura". Foto da sabato 09.07.2016. Parcheggio pieno. Non so... Più papali del papa si potrebbe direzmeden
1
(+4)mi piace
Lisica11. 07. 2016 10:49:21
Ieri non si vedeva che stessero rimorchiando qualcosa, ma intorno alla funivia inferiore tutto era parcheggiato pieno. Che razza di escursionisti sono questi che 10 min di camminata extra sono un tale problema? eek
(+4)mi piace
Trobec11. 07. 2016 11:27:59
@Daaam, questa è proprio bassa... in qualche modo nello stile della nostra burocrazia.
(+5)mi piace
Janez Seliškar11. 07. 2016 13:24:18
Sono sicuro che presto raccoglieranno abbastanza multe da poter installare una sbarra.
(+1)mi piace
capraibex11. 07. 2016 17:14:21
I punti di partenza stanno diventando luoghi per spennare i turisti. Spesso sono disordinati, avvengono furti ecc. All'estero naturalmente sanno come gestire queste cose, in modo che la soddisfazione sia reciproca.
(+4)mi piace
SamoK11. 07. 2016 19:09:16
Dio ci aiuti, questo eterno complesso sloveno-piccolo davanti agli stranieri onnipotenti. Pff!
mi piace
VanSims14. 07. 2016 06:45:55
Se c'è un cartello, è un cartello. E il cartello è giustificato per il funzionamento ininterrotto delle funivie.

Domenica ho visto proprio uno che si è avvicinato aggressivamente passando e oltre il cartello, tipo io furbo, voi tutti stupidi che parcheggiate qui! Non importa che ha guadagnato a malapena 10 minuti.

Quella di chi ha parcheggiato un metro dietro il cartello e ha preso multa è proprio porca. Solo vigiletti - slovenetto - stupido. L'ho beccato, a casa la moglie mi sgriderà di nuovo e il capo al lavoro ma domani mi allevierò un po' l'anima con qualche multa così!

Il senso delle multe all'estero è ottenere qualcosa, non fare i dispettosi. Quindi il complesso dello slovenetto è giustificato qui, solo che non se ne rende conto e pensa di essere proprio lui super intelligente. In realtà si cura inconsciamente il complesso di inferiorità con queste cose!
mi piace
viharnik14. 07. 2016 07:47:06
Gli sloveni dovrebbero seguire un po' di ordine da tempo, è del tutto scontato in Europa occidentale. Per questo i nostri tycoon economici hanno già rubato quasi tutto, ne sono rimaste poche come Lek, Luka Koper, Petrol... poi ovvio non potranno più prendere niente. Le regole sono lì per essere rispettate, poiché sono stabilite dagli esperti perché il sistema funzioni in modo trasparente e sano.
mi piace
POLJANC14. 07. 2016 15:56:35
Viharnik di chi è Lek. Cordiali saluti e passi sicuri.

(+4)mi piace
VanSims14. 07. 2016 17:19:40
Sì, vero @POLJANC. mežikanje

Altrimenti @viharnik ha dato esattamente il campo giusto per il confronto. Operaio che ruba un paio di 100 EUR siederà in prigione qualche anno, tycoon che ruba milioni proprio altrettanto (se mai).
(+1)mi piace
Daaam14. 08. 2022 20:55:46
Per informazione e afferratevi il culo zavijanje z očmi

Nella valle di Ravenska Kočna dal 16 agosto introducono parcheggio a pagamento. Prezzo giornaliero dieci euro. Nei fine settimana la valle accessibile anche con trasporto pubblico.
Jezersko – Il Comune di Jezersko ha installato una sbarra presso il rifugio di caccia Pod Turni nella valle di Ravenska Kočna per calmare il traffico, oltre la quale si passa pagando parcheggio o con permesso per cittadini del comune Jezersko. Permessi rilasciati gratuitamente in base a domanda scritta su www.jezersko.si nella scheda Contatto con il comune e poi Domande e moduli. Ci sono eccezioni definite dall'Ordinanza sull'ordinamento del traffico fermo nel comune Jezersko, che potete leggere alla consegna della domanda, poiché contiene chiarimenti aggiuntivi, ad es. che a una persona autorizzata si può rilasciare un permesso legato a un veicolo.

Prezzo parcheggio giornaliero dieci euro. Nella valle Ravenska Kočna max cento veicoli a motore contemporaneamente. Parcheggio gratuito ancora possibile al parcheggio Pod Turni – ovvio fino a esaurimento.

Sabati e domeniche trasporto pubblico organizzato nella valle Ravenska Kočna. Prezzo biglietto due euro, bambini fino a 4 anni e accompagnati da adulto gratis. Biglietto dal conducente.

Trasporto in entrambe le direzioni tra fermate Planšarsko jezero, parcheggio Pod Turni e parcheggio Ravenska Kočna, dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 17.
https://www.gorenjskiglas.si/article/20220814/C/220819888/1017/od-torka-placilo-parkirnine
(+2)mi piace
Lisica19. 08. 2022 17:06:14
Oderusko. A me sembra che 10 eur siano decisamente troppi. Non ho niente contro il pagare, tipo 3-5 eur molto più ragionevole. Si vede che è solo per spellare la gente. I ricchi si potranno permettere di più ancora. Non puoi giustificare parcheggi così cari con la manutenzione della strada. Il parcheggio è asfaltato ora o devi pagare altri 10 per lavare al ritorno a casa? nasmeh velik nasmeh
(+7)mi piace
Trobec19. 08. 2022 18:55:09
Magari è ora che lo stato intervenga... Approvi una legge che chi fa pagare così è responsabile per i veicoli parcheggiati lì. Vedremo quanti parcheggi rimarranno a pagamento...
(+3)mi piace
darinka419. 08. 2022 18:58:48
Al quel parcheggio anni fa mi hanno rubato entrambi gli specchietti laterali e tutti e quattro i coprimozzi decorativi della Skoda.
(+2)mi piace
turbo19. 08. 2022 19:46:42
Darinka,
quindi dopo il giro avevi due Skoda velik nasmeh
(+2)mi piace
dprapr19. 08. 2022 19:50:43
Trobec, quella "legge" dovrebbe valere anche per i parcheggi cittadini. mežikanje
(+3)mi piace
darinka419. 08. 2022 21:07:09
Sì Bojan, ora per prima cosa guardo quando arrivo all'auto se gli specchietti sono ancora al loro posto. Non è proprio piacevole guidare 100 km a casa senza specchietti laterali.
(+4)mi piace
turbo19. 08. 2022 21:32:55
Darinka, lo so, ho già guidato senza il sinistro, crisi totale zavijanje z očmi
(+1)mi piace
zokipoki20. 08. 2022 08:33:29
Non pago 10€ per il parcheggio! Anche se le cime fossero d'oro!
(+4)mi piace
turbo20. 08. 2022 11:07:15
Per riflettere. Recentemente ho fatto due escursioni sopra Sappada, come al solito i parcheggi di partenza erano gratuiti. E non parcheggi qualunque, entrambi con panche e tavoli e tabelle panoramiche che dicono di più sulle montagne visibili da lì, e certo cartelli che indicano la via su. Se facessi due escursioni qui, una da Blato e una da Jezersko, spenderei solo 25€ per parcheggio. Se mangiassi qualcosa dopo come a Sappada 2x, potrei già cantare Denarčke štejem od Buldožerja A Sappada dopo la prima escursione 18€ per pizza, birra analcolica e macchiato (tre in più del parcheggio a Blato), dopo la seconda che significava molto per me, mi sono preso qualcosa di più raffinato, salmone in salsa di pistacchio e polenta, due analcolici e macchiato, totale 28€. Sono sicuro che lì (a Sappada) hanno guadagnato di più da me che se mi facessero pagare caro il parcheggio, mangerei e berrei a casa, diciamo. Oste felici, comune o municipalità pure, un centesimo o due di tasse. Più importante, lì non ho mai avuto sensazione di "essere fregati", neanche su locali irritati negli ultimi quindici anni circa. Nella valle superiore del Sava e zone Bohinj sì, soprattutto perché qualcuno "aveva una brutta giornata" e non perché facessi qualcosa di sbagliato.
(+10)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie