|
| viharnik16. 04. 2016 13:31:10 |
Oggi ho sentito alla radio aperto fino a 3,5T con attrezzatura invernale
|
|
|
|
| Viper16. 04. 2016 17:48:08 |
Passo Vršič è percorribile del tutto normalmente, senza neve sulla carreggiata.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| viharnik16. 04. 2016 19:08:08 |
Non per molto, già lunedì nevicherà sopra i 1500m
|
|
|
|
| pantani116. 04. 2016 19:24:30 |
Quantità di precipitazioni sarà piccola. quindi....
|
|
|
|
| viharnik16. 04. 2016 19:43:05 |
Se Rus tira da est, allora è subito inverno lassù.
|
|
|
|
| Viper16. 04. 2016 21:35:43 |
Viharnik, anche se Rus tira non credo neve duri a lungo, specie perché poche precipitazioni.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| spyderskidoo3. 05. 2016 13:21:35 |
ma chi sa quando si apre la strada?
|
|
|
|
| johnny_le_mans3. 05. 2016 14:59:30 |
Non è tempo ora per i canaloni intorno al Vršič? Pripravniška per esempio?
|
|
|
|
| IgorZlodej3. 05. 2016 15:11:50 |
Feste finite e da oggi passo Vršič (modesti 1611 m) aperto di nuovo 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| j.6. 03. 2017 10:33:59 |
Previsione meteo per ieri non era la più amichevole per l'uomo, ma il diavolo comunque non lascia in pace, quindi al mattino partiamo verso Vršič. Folle di lamiere per Coppa Vitranc a Kranjska Gora felicemente evitate in tempo, ma parcheggio presso Croce Russa piove depressivo. Con i fianchi dell'immaginato presunto intatto celeste sotto parete Kriška ci vedremo un'altra volta, dice la decisione. Dopo riflessione auto lasciate presso Koča Tonka, fin dove sulla strada innevata a mala pena si arriva. In nebbia non troppo densa e nevicate sparse andiamo con sci su strada a Vršič, dove 80cm neve circa. Proprio in sella su strada arata giorni fa ora innevata parcheggiato vecchio kombi tedesco gomme estive coperto plastica. Da finestre vedo pieno di snowboard e roba alpinistica. Da sella (davanti Tičarica) in poi visibilità scarsa e nevicate occasionali spingiamo verso Nad Šitom teste, per cautela perloppiù foresta rada. Da qualche parte a 1836m basta, prepariamo sci quando... da canale indefinito sopra di noi da nebbia scendono in quattro. Saluto allegro, loro tra fiocchi e nebbia giù per pendio. Hmm, di bianco intatto niente . Visibilità fastidiosamente scarsa, fiocchi, poco vento e nebbia non compagni ideali per scialpinismo. Ma celeste per nostri predecessori ancora tanto rimasto, discesa indescrivibilmente bella goduriosa. Al passo Vršič che appare troppo presto decidiamo non basta per oggi, pelli su e via a Vršič (cima, 1738m). Neve sul percorso localmente spazzata, ghiacciata, ma salita corta quindi via. In cima notiamo snowboarder con ciaspole sullo zaino, ovvio dal domicilio mobile a quattro ruote al passo. Per un po' osserva e fotografa versante nord, senza accorgersi scende con tavola e sparisce. Non ci interessa molto, niente di strano poiché proprio allora si apre vista verso Koča Poštarska, lassù sopra Rušica persino appaiono schiarite azzurro cielo, sole di tanto accarezza pareti modestamente innevate quest'inverno. Segni di inversione meteo ovvio scatenano ondata entusiasmo, quindi con maggior piacere ci buttiamo nel (stavolta) intatto celeste attraverso bosco zona vecchia strada Vršič. Prima Koča Tonka neve crostosa bene, non ci disturba affatto. Giorno risolto, impressions indimenticabili comunque. Come sempre! Da Tonka caldo e accogliente.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| legenda14. 03. 2017 21:27:39 |
Mattina di oggi trascorsa nei dintorni del passo Vršič.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| cotro48. 01. 2018 11:09:18 |
Sì io ero su quel giorno quando stavano spazzando la neve, cioè venerdì quando hanno salvato l'auto bloccata presso il rifugio Tonkina così la strada da Koča na gozdu è bloccata anche se spalata. Nel frattempo hanno portato scorte di cibo a Tonkina e mi hanno offerto un passaggio nel cassone del camion. Discesa stessa come dice Bojan non eccezionale, disgelo e devo lodare la gentilezza della coppia o custodi al rifugio Erjavčeva che mi hanno offerto tè e košutnik anche se non avevo monete, cioè non mi aspettavo che il rifugio fosse aperto.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A8. 01. 2018 18:16:50 |
Probabilmente più facile nel bosco con lo snowboard che con gli sci?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| cotro49. 01. 2018 07:36:02 |
Sì Bojan in generale sicuro, specialmente sul board intero o splitboard stessa merda comunque più facile anche tra gli alberi probabilmente, ma di nuovo dipende dall'individuo. Così noi non avevamo esattamente delle condizioni e probabilmente altri ma tutto sommato è stato ok ..ci siamo arrangiati ...anch'io avevo idee da Tonkina lungo il sentiero segnato come sei andato tu ma ho rinunciato proprio per il board perché dovevo attraversare un po' a piedi sulla neve bagnata, e non mi andava di smontare il board per camminare ..ho vagabondato un po' sulla strada un po' sul bordo un po' a piedi va beh ...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| miri30. 01. 2018 07:17:59 |
Congratulazioni per le belle foto.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: