Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Peca / Petzen

Stampa
bos23. 06. 2014 12:14:25
Ieri da Jakob oltre il Dom na Peci su un sentiero molto impegnativo alla cima. Al ritorno al punto di partenza discesa sul sentiero facile, nel mezzo un salto a Kralj Matjažnasmeh.
Il nostro settenne si è fatto qualche nuova esperienzajezik.
Vista mattutina dall'auto sulla Peca1
sentiero verso il Dom na Peci2
prato delle Zlate pogačice3
al Dom na Peci non c'era ressa4
vista su Raduha, KSA e Olševo5
qui passa un sentiero molto difficile6
preparazione per un'ascesa seria :)7
riposo e controllo della corda8
analisi del sentiero9
sentiero molto impegnativo sulla Peca10
la parte più difficile è superata11
Avrikelj12
Ce l'ho fatta :)13
Scorcio sulla cima14
Svišč15
Sullo sfondo la vetta di Pece16
Sul sentiero facile verso Dom na Peci17
Mala Peca18
Vediamo se dorme ancora19
Quasi si è svegliato :)20
(+3)mi piace
Domch10. 07. 2014 14:50:45
Domenica sul Peca. Mežica-Rifugio sul Peca-sentiero di arrampicata-Kordeževa glava-Rifugio sul Peca-Mežica. In vetta nuvoloso, panorami non i migliori, tantissima gente in cima e ancor più al rifugio. Nessuna neve sul sentiero, sentiero asciutto, attrezzature perfette.
Lassù.1
Passando il monumento dei minatori.2
Nella parte di arrampicata.3
Godimento sulla cima.4
Vedute nuvolose.5
Laggiù indietro.6
mi piace
Domch4. 08. 2014 16:52:07
Alcune di ieri, presto al mattino prima di temporali e piogge.
Raduha (Lanež, Mala Raduha, Raduha).1
Ojstrica, Planjava, Brana.2
Kordeževa glava da Mala Peca.3
Folla sotto la vetta.4
Vista dal Končnikov vrh.5
Feistritzspitze.6
mi piace
Janez_Radovljica6. 08. 2014 09:52:56
Ciao, qualcuno ha info sulle condizioni di neve sulla ferrata dal lato austriaco (Walter Mory).
mi piace
acjom6. 08. 2014 10:16:11
Sul sentiero nessuna neve, protezioni in ottimo stato e bel tempo previsto. Buon divertimentonasmeh
mi piace
Kaja273726. 09. 2014 14:50:29
Sono un po' in ritardo con la pubblicazione, ora in vetta già un po' di neve, ma forse a qualcuno interesseranno comunque foto più estive: http://kajadebersek.blogspot.com/2014/09/podpeca-kordezeva-glava-peca.html
(+2)mi piace
Kokta29. 09. 2014 23:54:57
Domenica....
mi piace
Kokta29. 09. 2014 23:54:59
Domenica....
Uršlja gora1
cima di Uršlja gora2
ai vicini3
4
5
6
Storžič7
Raduha8
Julijci sullo sfondo9
10
Kamniško sedlo11
12
Dom na Peci13
mmmm14
15
(+2)mi piace
b.temlin4. 10. 2014 22:39:15
Previsione meteo-soleggiato, noi tutto il giorno nella nebbia.
Dalla funivia Peca-Petzen sulla terza al Walter Mory ascesa e poi in piano indietro in valle, poi salto alla "ferrata" Lavamünd, poi a casa. Foto http://www.pdmaticams-drustvo.si/
mi piace
pohodnik3811. 10. 2014 21:00:04
Oggi ho preferito sole alla nebbia quindi decido per Peca. Tempo ottimo solo in vetta forte vento dopo si è calmato un po'. Salita via arrampicata, discesa variante più facile. Vista grotta Re Matjaž, breve sosta rifugio su Peca. Escursione eccellente se solo più così quest'anno. Ritorno al punto tardi pomeriggio.

Traccia GPS-Percorso di arrampicata su Peca

Ciao! Tonenasmeh
verso Peca....1
natura già in colori autunnali....ma non ancora tutto2
i larici si dorano3
Uršlja gora4
verso la cima5
vado sulla via di arrampicata6
7
istantanea....torri8
ancora poco alla cima....raffiche di vento....9
10
KSA avvolte dalle nuvole11
vista sull'Austria12
discesa...13
Il re Matjaž non si sveglierà ancora....14
(+4)mi piace
Janezs12. 10. 2014 13:46:40

KUMER-PECA-ČRNA - K-24

A Kumer con Nejc ci siamo riempiti di deliziosi štruklji, bevuto un boccale di latte. Così eravamo pronti per la salita a Peca. Presto il sudore colava sul viso. Velocità adattata alle nostre capacità, altrimenti lasciato tutte le salite a Nejc, così non ci siamo fermati durante il cammino. Più in alto soffiava più forte, il sole iniziava ad andarsene. In vetta abbiamo preparato le luci al riparo dal vento. Soddisfatti discesa passando il rifugio pieno su Peca a Črna. Il sentiero nonostante la fatica nessun ostacolo.
Sazia e riposata, ci accingiamo al sentiero per la Peca1
Diventa ripido2
Sudiamo3
Sentiero per la Peca4
Ultima sezione ripida maggiore5
Sella di Kneps6
In cima7
Le continuazioni fanno dispetti8
Tutto è dietro di noi9
Il sentiero percorso è solo un bel ricordo, quando la prossima?10
mi piace
Domch1. 11. 2014 21:20:42
Per la grande festa ho scelto un'escursione speciale e il traverso della Peca per tutta la lunghezza, lo è sicuramente. Ho iniziato il giro a Globasnica e sono salito per un magnifico sentiero boscoso alla Veška planina, qui inizia la neve ghiacciata, ma niente problemi maggiori. Incontrato interi branchi di stambecchi. La salita alla Veška kopa è avvenuta su terreno parzialmente innevato. Da lì alla Bistriška špica e avanti oltre due cime ancora alla Končnikov vrh, poi discesa al Knipsovo sedlo e ascesa finale alla Kordeževa glava. Sulla cima non soffiava, il sole era un po' ghiacciato, panorama discreto. Sulla cima poca gente fino al Knipsovo sedlo incontrato solo stambecchi. Dalla cima sceso alla Mala Peca e poi via karavla, Šteng, pista da sci fino a Mežica. Bella escursione degna di ripetizione.
Bel sentiero nel bosco verso la Veška planina.1
Veška planina.2
Poco più in alto un magnifico punto panoramico che ti rapisce.3
Ascesa sulla neve ghiacciata.4
Raduha.5
Olševa, KSA.6
Veška kopa - 2074 nmv.7
Bistiška špica - 2113 nmv.8
Vista dal Končnikov vrh - 2109 nmv.9
Knipsovo sedlo e Kordeževa glava.10
Kordeževa glava - 2125 senza vento.11
Laggiù è la fine del mio attraversamento (Mežica).12
mi piace
Janezs15. 11. 2014 19:36:05

Kumer,Kordeževa glava,Črna

Il sentiero sarebbe senza ostacoli se si rimuovessero tre alberi che giacciono sul sentiero. Dalla cima verso il rifugio erano attivi e hanno tagliato lungo il sentiero, fino a Črna senza particolarità.
mi piace
mashyms21. 11. 2014 19:33:27
Oggi sono stata sulla Peca ed è stato ottimo nasmeh
1
2
3
4
5
(+5)mi piace
xxxyx23. 11. 2014 15:28:41
Visione dell'alba soleggiata sulla Peca.
1
Il sole si è già mostrato2
Anche le Julijske Alpe sono già al sole3
Olševa e sullo sfondo le Kamniško Savinjske Alpi4
5
(+3)mi piace
Domch23. 11. 2014 22:22:52
Domenica sulla Peca con magnifico tempo. La cima della nebbia era poco dopo Štengami. Fino al rifugio il sentiero è completamente asciutto. Visita al Re Matjaž, Mala Peca e via ferrata alla cima. Sentiero asciutto e secco, e anche molto caldo nella parete. Ultima salita invernale e ben battuta da tutti e tre i lati. Discesa sul sentiero standard, parecchia neve meridionale, parte media un po' ghiacciata, parte bassa fanghiglia e bagnata. Abbastanza visitatori sulla cima, un po' di brezza in cima e panorama stupendo. Discesa a Mežica rimasta tutto il giorno sotto la nebbia.
Isolationi dalla nebbia.1
Re Matjaž con la spada.2
Piccola Peca.3
Per un piccolo pupazzo di neve ce n'è.4
Parte di arrampicata completamente asciutta e con buona presa.5
Godimento della roccia.6
Beli Julijci all'orizzonte.7
Ultimo tratto in salita.8
Vetta.9
(+1)mi piace
smatjaz7. 12. 2014 21:25:04
Beh a causa delle cattive condizioni meteo, una presentazione di un mese fa.
https://www.dropbox.com/s/8qygwwebwe71dyu/47_peca2.pps?dl=0
Dovete scaricare il file sul computer altrimenti apre solo le prime 7 immagini. Se riuscite ci sarà anche la musica di accompagnamento. nasmeh
(+1)mi piace
Bbrina11. 12. 2014 18:56:28
Dalla Mitnek alla cima il sentiero è proprio ben calpestato e niente affatto scivoloso. Dalla cima della Kordeževa glava verso Knipsovo sedlo e più avanti verso Končnikov vrh non si vedevano tracce di escursionisti. Ora sono mienasmeh, finché il vento naturalmente non le cancella di nuovo.
Verso Knipsovo sedlo ci sono anche alcuni piacevoli accumuli di neve. Mattina soleggiata e certo vento, mio compagno costante su questi magnifici prati della Peca.
Il rifugio è aperto nei fine settimana e nei giorni festivi1
2
Dalla cima verso il Sella Knipsovo3
Raduha4
Sulla cima Končnikova5
6
7
8
Valli sul lato austriaco9
10
(+3)mi piace
xxxyx21. 12. 2014 15:00:05
Oggi in cima molto ventoso altrimenti pochissima neve che inizia dalla baita in poi ma ci sono anche parti asciutte in mezzo. Peccato che non ci sia almeno un po' di neve così è un po' ghiacciata qua e là.
mi piace
pika26. 12. 2014 17:36:06
Rifugio sulla Peca chiuso oggi. Avviso sul sito PZS dice che il rifugio è aperto: OSNP in caso di bel tempo. Che è bel tempo (accompagnato da vento più forte in cima che sulla Peca è più o meno la norma) era evidentemente l'opinione di diversi escursionisti, ma evidentemente non dei gestori del rifugio mrk pogled. Peccato.
1
2
3
mi piace
Pagina:123...2930313233...575859
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie