Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Piccola Mojstrovka

Stampa
ms_primoz4. 07. 2018 12:40:56
molto pericoloso senza piccozza!
se scivoli prima di arrivare alla catena...addio, una bara in più.
In rosso è indicato dove c'è pericolo.1
(+4)mi piace
kohica4. 07. 2018 12:49:16
Redbull concordo....grazie
(+2)mi piace
Janez Seliškar4. 07. 2018 12:55:32
Il comportamento del gruppo nelle foto è, per dirla in modo blando, irresponsabile. Puoi fare l'eroe, ma è più probabile farti male.
*
Perché è così difficile portare piccozza e ramponi!!
(+5)mi piace
mirank4. 07. 2018 13:04:30
Se tutto va bene sei un eroerotolando gli occhi,altrimenti puoi essere un idiota graffiato o peggio... Mi stancano domande tipo per Kopiščarjeva: quante neviere e serve attrezzatura invernale? Che legame ha con ascesa sicura quante neviere?
Basta una sola in posto scomodo larga solo pochi metri. Per di più tali domande le fanno per lo più quelli che l'attrezzatura adatta non sanno nemmeno usare.
(+4)mi piace
ms_primoz4. 07. 2018 13:47:08
mirank - in montagna vanno anche persone che d'inverno non ci vanno (di conseguenza non hanno attrezzatura invernale), perciò gli interessa se c'è qualche nevaia e se serve attrezzatura invernale. A me sembra domanda giusta, perché capisco la domanda e anche "chi" la pone.
(+14)mi piace
dprapr4. 07. 2018 14:04:39
rotolata occhiAncora più strana delle domande che sono più conseguenza di mancanza di esperienza, sono le pubblicazioni di escursionisti sul forum senza il loro permesso.
mi piace
ms_primoz4. 07. 2018 14:10:37
"ogni" pubblica selfie 1000/giorno, poi qualcuno si disturba se qualcuno pubblica una foto dove sono intenzionalmente o no? ahahaha
(+5)mi piace
dprapr4. 07. 2018 14:18:53
Se non distingui tra selfie e pubblicazione foto di un passante... Alcuni pensano di poter fare tutto.
mi piace
zippo4. 07. 2018 14:49:13
questa foto è un bel ritratto di comportamento stupido e anche istruttiva.

Riguardo alla pubblicazione nulla di controverso - chi dovrebbe chiedere il poster? È scattata così da lontano che non puoi provare di essere su di essa anche se sai di esserci stato?! Si vedono solo sette pagliacci che si convincono di avere abbastanza palle*, per rischiare il punto critico senza attrezzatura.
(+10)mi piace
jax4. 07. 2018 15:25:58
ms_primoz
4.7.2018 mirank - in montagna vanno anche persone che d'inverno non vanno (quindi no attrezzatura invernale), quindi li interessa se c'è qualche nevaiata e se serve attrezzatura invernale. Mi pare domanda giusta perché capisco la domanda e anche "chi" la fa.

Non potrei essere più d'accordo. Davvero non so qual è il problema chiedere condizioni in montagne. Più sicuro andare alla cieca o cosa?
(+5)mi piace
zavest4. 07. 2018 15:34:02
Secondo mie info, pubblicazione foto non controversa e alcuni si agitano inutilmente. Cioè:
- scattata in luogo pubblico da posto pubblico accessibile quindi no privacy
- pubblicazione non commerciale
- sulla pubblicazione non si riconoscono o molto difficile persone

Che dica qualche fotografo o meglio avvocato.
(+11)mi piace
palček plezalček4. 07. 2018 16:18:46
Codice penale (KZ-UPB1)

Art. 149
(testo ufficiale consolidato)

(1) Chi senza autorizzazione registra visivamente o realizza una registrazione visiva di un altro o dei suoi locali senza consenso e invade sostanzialmente la privacy, o trasmette tale registrazione direttamente a un terzo o la mostra o abilita la conoscenza diretta, è punito con multa o reclusione fino a un anno.

(2) Se una persona ufficiale compie l'atto del paragrafo precedente abusando della posizione o diritti ufficiali o tenta di farlo, è punito con reclusione da tre mesi a cinque anni.

(3) Il perseguimento per l'atto del primo comma inizia su proposta.

Gazzetta Ufficiale RS, n. 95/2004 del 27.8.2004: Art. 149 CP
mi piace
bbugari14. 07. 2018 17:28:24
Domande sulle condizioni (placche di neve) totalmente appropriate!!!
Pubblicazione foto in questo caso non sotto CP!!!
(+3)mi piace
dprapr4. 07. 2018 18:35:55
Non stavo minimamente pensando alle leggi e tutto ciò che è legato a loro. Ne abbiamo già abbastanza in valle. Qui si parla soprattutto dell'atteggiamento verso coloro con cui le montagne ci collegano.

Probabilmente ognuno di noi ha alcune foto "controverse", che le pubblichino se vogliono evidenziare qualche situazione "strana" sul terreno.
Le foto sulle condizioni attuali siano "vuote", la risposta "piena", senza inutili "scherzi".
mi piace
lino4. 07. 2018 18:59:30
Evidentemente solo avvocati e individui pieni di paragrafi potranno pubblicare foto senza paura. Gli altri potranno pubblicare solo foto "vuote" o fiori. Gesù, Gesù! Spero di non essere già nell'ambito di qualche articolo controverso. grande sorriso
(+6)mi piace
legenda4. 07. 2018 19:18:02
Davvero non so qual è il problema delle foto pubblicate sopra? Gli scatti sono fortemente ingranditi, sfocati, le persone non si riconoscono, nemmeno quanti uomini e donne con certezza, né il loro numero...Sono sicuro che dal punto di vista penalistico non si tratta di alcuna intrusione nella privacy, tanto meno di fotografare passanti. Drapr, come alpinista ti stimo, controllo regolarmente i tuoi contributi, ma in questo caso non mi convincerai. Io in passato ho pubblicato molte foto simili e ne pubblicherò ancora, specialmente come queste due, che mostrano un approccio un po' sconsiderato al punto di partenza, ma dicono, ovvero mostrano, molte cose utili. lp
(+13)mi piace
Busterman4. 07. 2018 20:18:20
Domande sulle placche di neve sono del tutto appropriate e uno dei dati più importanti sulle condizioni attuali. Se non ci sono più placche di neve non serve l'attrezzatura invernale e lo zaino è più leggero. Se sono ancora presenti prendi l'attrezzatura con te, non so dove sia il problema, ogni persona normale è felice di tale informazione, chi vuole avventura non legge i resoconti comunque.

Evidentemente per questo accesso serve ancora attrezzatura, e anche con quella probabilmente non è facilissimo arrampicarsi.
(+4)mi piace
dprapr4. 07. 2018 20:20:00
Utile o non utile, è fastidioso e inappropriato. Perché non pubblichi le tue foto? Lino probabilmente non le ha o è solo timido.

Questo non è apparso ora, nell'era di internet, già in passato alcuni fotografavano poveri nelle zone montane ponendo qualcuno dietro di loro e catturando tutti con la foto. Altrimenti avrebbero avuto problemi. Mi sono opposto già allora.

Ora si pubblica una foto, e contemporaneamente si apre un'arena di insulti ovvero fango pubblico su qualcuno che non conosciamo nemmeno. Tanto meno le sue capacità.
Ho sempre reagito a questo e lo farò anche ora.
Ognuno ha la possibilità di scrivere un libro sui pericoli in montagna, sulle tecniche di camminata e arrampicata,..., e pubblicare foto. Chiedete a qualcuno che se ne intende e vi dirà qual è la procedura per pubblicare una tale foto che serve come esempio negativo.
mi piace
legenda4. 07. 2018 20:36:50
Mi pare che non pensi più solo a quelle due o tre foto, ma ora parli in generale del problema di riprese non autorizzate...Quelle foto sono ancora per me non fastidiose e del tutto appropriate. Con poco sforzo puoi vedere le mie foto non le nascondo, né mi nascondo dietro pseudonimo. Poco più di 2000.
Con questo chiudo la discussione. Buona fortuna ancora in montagna.
(+5)mi piace
dprapr4. 07. 2018 20:49:27
Avevo in mente solo "foto come cattivi esempi".
Anch'io finisco col bla bla.
Godetevi ovunque andiate.
mi piace
Pagina:123...3233343536...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie