Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Piccola Mojstrovka

Stampa
pikpok4. 07. 2018 20:52:42
A me non è mai chiaro
1) se serve attrezzatura invernale per hanzovo
2) quanti nevai cez kopiscarjevo
3) se pubblicare una foto è controversa
jezikmežikanjevelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+3)mi piace
mirank4. 07. 2018 20:54:07
Ora ne ne posso più. Ho scritto che mi stanca quando uno chiede quanti nevai su Kopiščarjevi e se serve attrezzatura! Primo il tipo non si dà pena di guardare sulla stessa pagina dove pochi giorni prima uno in MAIUSCOLO scrive che serve attrezzatura invernale. Secondo uno pochi giorni dopo scrive senza attrezzatura non si scende sul sentiero normale attraverso i pendii sud, terzo uno scrive sì qualche nevaio ma per lui si può fare senza attrezzatura forse piccozza? Per me il giro è finito quando scendo giù. Nulla contro chi non ha attrezzatura e non sale nemmeno in inverno e chiede, ma quelli di solito chiedono solo se ci sono nevai e quelle info sono utili. Più problema sono quelli che non vogliono portarla e pensano di gestirla. Finisco le mie pubblicazioni su questo tema e sì nulla contro quelle foto dell'approccio a Mojstrovka perché a parte le condizioni sul sentiero non rivelano l'identità di quei .....
(+2)mi piace
pikpok4. 07. 2018 21:09:01
Ahah, se non hai capito dal testo che era una battuta almeno dalle faccinevelik nasmeh rilassati mežikanjevelik nasmeh
(+3)mi piace
mirank4. 07. 2018 21:15:48
Scusa Pikpok, ma non avevo nemmeno visto il tuo post quando ho scritto quello...velik nasmeh
(+3)mi piace
redbull4. 07. 2018 21:28:07
Buone discussioni
Ora che il Fiume dell'Amore non c'è più, nemmeno questo è liberomežikanje
(+2)mi piace
Matej_K.5. 07. 2018 00:01:45
Sapete, le mie foto non sono state pubblicate per giudicare nessuno. Se sulle foto si potessero riconoscere persone, non le avrei nemmeno pubblicate. Se qualcuno si sente comunque ferito dalla pubblicazione, mi scuso, ma le foto non intendo rimuoverle comunque.
Anni fa potevo esserci io stesso sulla stessa foto, e non c'erano fotocamere con zoom così come oggi. La neve o ghiaccio erano gli stessi, insidiosi. Oggi non mi arrampicherei più su quel nevaio. Non senza veri ramponi e piccozza, che però, poiché so che il proseguimento del sentiero è roccioso, non intendo portare tutto il cammino nello zaino. Andrò a Mojstrovka piuttosto un mese dopo. Per questo sono grato a ognuno che nel topic "Condizioni attuali" pubblica la sua opinione o foto su un certo sentiero. Molte volte proprio queste opinioni mi hanno aiutato nella scelta dell'escursione.

Queste tre foto le ho pubblicate perché so che nei prossimi giorni alla Hanza si raduneranno folle di escursionisti che ritengono questo sentiero bello, adrenalinico, ben protetto, della giusta lunghezza per essere a casa per pranzo. Che ognuno di loro decida da sé se non è meglio scegliere un altro obiettivo.

Mi chiedo perché nessuno di quelli che sono effettivamente passati di lì si fa sentire. Sono sicuro che ce ne sono almeno un paio che leggono questo. Dite la vostra opinione, le foto sono spesso molto più spaventose della realtà. O forse no. Avete paura di ammettere di aver rischiato un po'? Lo fa chiunque. Non preoccupatevi per qualche brontolone che magari si scandalizzerà che era irresponsabile. Pensate che con la vostra pubblicazione aiuterete qualcuno nella scelta dell'escursione nel prossimo weekend. Magari impedirete anche qualche...
...pubblicazione di foto indesiderata.

In bocca al lupo!

(+16)mi piace
pantani15. 07. 2018 06:39:50
Matej K.

Sottoscrivo il tuo post.
(+4)mi piace
ms_primoz5. 07. 2018 09:34:00
In breve, il posto è davvero molto pericoloso senza attrezzatura invernale. La probabilità di incidente è ancora maggiore perché il posto è molto invitante, poiché sono solo 4 m alla catena... ma questi 4 m sono come la roulette russa...
(+5)mi piace
motor5. 07. 2018 09:47:34
Matej, hai fatto bene a pubblicare le immagini che mostrano realmente le condizioni attuali.
Nessuno di quelli nella foto si fa vivo forse perché sono stranieri e non seguono hribi.net.
Ciao M
(+5)mi piace
kohica5. 07. 2018 11:28:38
Matej, mi hai aiutato tanto nella decisione e vado sicuramente a camminare altrove e concordo con quello che hai scritto. Grazie.nasmeh
(+5)mi piace
tinky5. 07. 2018 12:00:30
12.6. ho provato ma poiché non avevo ramponi e piccozza con me non sono andato. 26.6. avevo ramponi e piccozza così sono andato per la via Hanzova.
Così appariva1
(+2)mi piace
glega21. 07. 2018 10:51:34
Ciao! Qualcuno ha informazioni sulle condizioni sul sentiero Hanzova verso le Mojstrovke? Servono ancora ramponi e piccozza?

Ciao, Grega
mi piace
tinky21. 07. 2018 11:56:41
Ero con la nipote 14.7. Guarda le condizioni attuali Šitna glava pag 2.
mi piace
nejckov21. 07. 2018 12:02:18
Sulla Hanzova non serve attrezzatura invernale, sono stato 1 settimana fa ed è andato senza problemi.
mi piace
bos14. 08. 2018 07:43:55
Dalla Jasna attraverso Mala Pišnica e sopra Grlo a Slemenova Špica poi sul sentiero Hanzova alla cima e discesa a Vršič.
All'inizio lungo l'acqua trovi da solo il tuo sentiero, deviazione destra verso sentiero superiore difficile da sbagliare, parte alta valle continua quasi alla fine e gira destra (sinistra scorre acqua) alla capanna di caccia. Dalla capanna sentiero ben visibile, nel bosco attraversa parecchi alberi caduti, dopo sentiero visibile di nuovo (ometto), al punto panoramico sentiero ben seguibile, prosecuzione a Grlo peggiore. Intero sentiero segnato normalmente percorribile, protezioni OK.
Sentiero attraverso Mala Pišnica vale ripetizionenasmeh.
Mala Pišnica1
bello2
dopo la curva a destra3
vetta di oggi4
sentiero superiore5
parte superiore della valle6
Šitna glava, Mojstrovke e Slemenova špica7
presso la capanna di caccia8
attraversiamo più dritto possibile e arriviamo all'ometto9
dalla Grlo vista verso Kotovo sedlo10
a Grlu11
Slemenova špica12
cresta verso Jalovec13
valle Mala Pišnica14
bel prato da Kotova špica a Visoka Ponca15
Jalovec16
Mojstrovke17
Slemenova špica18
90 anni19
c'era una bella folla20
cabana da caccia a Mala Pišnica21
Sentiero Hanz22
Mala Pišnica è lontana23
ultimo tratto fino alla cima24
Slemenova špica verde25
Velika Mojstrovka, dietro si stanno già addensando le nuvole26
un'altra vista indietro verso Velika e Mala Mojstrovka27
passo Vršič con Prisojnik28
offerta29
Si gode.30
(+7)mi piace
jbs14. 08. 2018 23:19:49
Questa è davvero una super variante come rendere Mojstrovka più selvaggia. Il sentiero attraverso Mala Pišnica vale davvero più ripetizioni in diverse stagioni. Siamo andati settimana scorsa a Macesen e poi a Vršič.
mi piace
skala12322. 09. 2018 11:49:49
Ieri bella escursione pomeridiana circolare a Mala Mojstrovka. Su sentiero Hanzova giù sentiero sud. Su Hanzova protezioni buon stato. Senza folla su sentiero. Su cima ventoso, panorami splendidi. Bello saluto alpinista.
targa all'inizio del sentiero Hanzova1
Parte iniziale del sentiero2
Vista su parte del sentiero percorso3
Vista nel profondo.4
sentiero ben protetto5
vista dal sentiero verso Slemenova špica6
meravigliose viste dal sentiero7
Sentiero esposto8
Šitna glava9
si vedeva lontano10
Škrlatica11
Prisojnik12
Velika Mojstrovka13
sulla cima di Mala Mojstrovka14
Cassetta per il libro di vetta poco sotto la cima15
La rosa del Triglav fiorisce ancora16
vista sul sentiero di cresta17
Vista verso il passo Vršič18
Ancora una splendida vista verso le nostre montagne19
Ghiaione20
Sentiero sul ghiaione21
Ghiaione22
Finestra del Prisojnik23
(+5)mi piace
janez.novak14. 10. 2018 16:31:09
Oggi magnifico tempo a Mala (via Hanzova) poi a Velika Mojstrovka, discesa sentiero sud via Grebenc. Sentiero bello senza particolarità (sotto cima MM scivoloso da sale), tanti visitatori - mezzogiorno Vršič come mezza estate. Si sente autunno, cima VM freddo. Colori autunnali - macesne mancano 10 giorni. Speriamo fino metà novembre asciutto, poi inverno.
Vista mattutina verso Špik e Škrlatica1
Vista dall'ingresso su Hanzovo2
Larice al centro di Hanzovo3
Vista classica sul Jalovec da sotto MM4
Možic, segnaletica e Jalovec5
vista verso Slemenova špica6
Anche Vrh Grubje e Žrd erano visibili da VM7
Colori autunnali8
vista verso Šitna glava9
A questa curva ci sono sempre più ometti10
(+7)mi piace
skala1234. 12. 2018 18:51:04
Oggi è stata una giornata magnifica per escursione a Mala Mojstrovka. Iniziato con tempo soleggiato, finito però in nevicata su Vršič. Sentiero senza particolarità con attrezzatura invernale. Panorami meravigliosi, folla però no sulla cima. Bello saluto alpinistico.
mattina sul Vršič1
Parte del sentiero2
Vista su parte del sentiero percorso3
Parte del sentiero4
Scalini5
bellissimi panorami6
Parte del sentiero7
parte del sentiero di cresta8
Panorama verso la cima9
sulla cima di M.M.10
Bella vista verso Prisojnik e Triglav.11
V. Mojstrovka - Mangart.12
Mangart (approssimativo).13
Kredarica (approssimativa).14
Triglav15
gazza marina16
cassetta per il libro di vetta17
Vista verso Kepa18
Škrlatica19
Una breve via ferrata.20
Detrito innevato.21
All'estremità una distesa nevosa.22
(+10)mi piace
tinky29. 12. 2018 18:32:19
Super bella ultima sabato dell'anno sopra Vršič. Alla Mala Mojstrovka siamo andati con Metod, prima però alla Šitna glava. Fino alla cima Šitna glava non servivano ramponi, per salita a Mojstrovka ce li siamo messi però. Tempo unico e anche escursionisti tanti. Al ritorno ci siamo fermati anche a Jasna.
1
Sul Vršič2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
su VM19
20
21
22
23
jst24
25
26
Rifugio Poštarski27
Suhi vrh28
29
30
Per ricordo /Majdag/31
32
33
34
presso Vitranc35
(+9)mi piace
Pagina:123...3334353637...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie