|
| mirank4. 07. 2018 20:54:07 |
Ora ne ne posso più. Ho scritto che mi stanca quando uno chiede quanti nevai su Kopiščarjevi e se serve attrezzatura! Primo il tipo non si dà pena di guardare sulla stessa pagina dove pochi giorni prima uno in MAIUSCOLO scrive che serve attrezzatura invernale. Secondo uno pochi giorni dopo scrive senza attrezzatura non si scende sul sentiero normale attraverso i pendii sud, terzo uno scrive sì qualche nevaio ma per lui si può fare senza attrezzatura forse piccozza? Per me il giro è finito quando scendo giù. Nulla contro chi non ha attrezzatura e non sale nemmeno in inverno e chiede, ma quelli di solito chiedono solo se ci sono nevai e quelle info sono utili. Più problema sono quelli che non vogliono portarla e pensano di gestirla. Finisco le mie pubblicazioni su questo tema e sì nulla contro quelle foto dell'approccio a Mojstrovka perché a parte le condizioni sul sentiero non rivelano l'identità di quei .....
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pikpok4. 07. 2018 21:09:01 |
Ahah, se non hai capito dal testo che era una battuta almeno dalle faccine rilassati  
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mirank4. 07. 2018 21:15:48 |
Scusa Pikpok, ma non avevo nemmeno visto il tuo post quando ho scritto quello...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| redbull4. 07. 2018 21:28:07 |
Buone discussioni Ora che il Fiume dell'Amore non c'è più, nemmeno questo è libero
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Matej_K.5. 07. 2018 00:01:45 |
Sapete, le mie foto non sono state pubblicate per giudicare nessuno. Se sulle foto si potessero riconoscere persone, non le avrei nemmeno pubblicate. Se qualcuno si sente comunque ferito dalla pubblicazione, mi scuso, ma le foto non intendo rimuoverle comunque. Anni fa potevo esserci io stesso sulla stessa foto, e non c'erano fotocamere con zoom così come oggi. La neve o ghiaccio erano gli stessi, insidiosi. Oggi non mi arrampicherei più su quel nevaio. Non senza veri ramponi e piccozza, che però, poiché so che il proseguimento del sentiero è roccioso, non intendo portare tutto il cammino nello zaino. Andrò a Mojstrovka piuttosto un mese dopo. Per questo sono grato a ognuno che nel topic "Condizioni attuali" pubblica la sua opinione o foto su un certo sentiero. Molte volte proprio queste opinioni mi hanno aiutato nella scelta dell'escursione. Queste tre foto le ho pubblicate perché so che nei prossimi giorni alla Hanza si raduneranno folle di escursionisti che ritengono questo sentiero bello, adrenalinico, ben protetto, della giusta lunghezza per essere a casa per pranzo. Che ognuno di loro decida da sé se non è meglio scegliere un altro obiettivo. Mi chiedo perché nessuno di quelli che sono effettivamente passati di lì si fa sentire. Sono sicuro che ce ne sono almeno un paio che leggono questo. Dite la vostra opinione, le foto sono spesso molto più spaventose della realtà. O forse no. Avete paura di ammettere di aver rischiato un po'? Lo fa chiunque. Non preoccupatevi per qualche brontolone che magari si scandalizzerà che era irresponsabile. Pensate che con la vostra pubblicazione aiuterete qualcuno nella scelta dell'escursione nel prossimo weekend. Magari impedirete anche qualche... ...pubblicazione di foto indesiderata. In bocca al lupo!
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| pantani15. 07. 2018 06:39:50 |
Matej K. Sottoscrivo il tuo post.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ms_primoz5. 07. 2018 09:34:00 |
In breve, il posto è davvero molto pericoloso senza attrezzatura invernale. La probabilità di incidente è ancora maggiore perché il posto è molto invitante, poiché sono solo 4 m alla catena... ma questi 4 m sono come la roulette russa...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| motor5. 07. 2018 09:47:34 |
Matej, hai fatto bene a pubblicare le immagini che mostrano realmente le condizioni attuali. Nessuno di quelli nella foto si fa vivo forse perché sono stranieri e non seguono hribi.net. Ciao M
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| kohica5. 07. 2018 11:28:38 |
Matej, mi hai aiutato tanto nella decisione e vado sicuramente a camminare altrove e concordo con quello che hai scritto. Grazie.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| tinky5. 07. 2018 12:00:30 |
12.6. ho provato ma poiché non avevo ramponi e piccozza con me non sono andato. 26.6. avevo ramponi e piccozza così sono andato per la via Hanzova.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| glega21. 07. 2018 10:51:34 |
Ciao! Qualcuno ha informazioni sulle condizioni sul sentiero Hanzova verso le Mojstrovke? Servono ancora ramponi e piccozza? Ciao, Grega
|
|
|
|
| tinky21. 07. 2018 11:56:41 |
Ero con la nipote 14.7. Guarda le condizioni attuali Šitna glava pag 2.
|
|
|
|
| nejckov21. 07. 2018 12:02:18 |
Sulla Hanzova non serve attrezzatura invernale, sono stato 1 settimana fa ed è andato senza problemi.
|
|
|
|
| jbs14. 08. 2018 23:19:49 |
Questa è davvero una super variante come rendere Mojstrovka più selvaggia. Il sentiero attraverso Mala Pišnica vale davvero più ripetizioni in diverse stagioni. Siamo andati settimana scorsa a Macesen e poi a Vršič.
|
|
|
|
| janez.novak14. 10. 2018 16:31:09 |
Oggi magnifico tempo a Mala (via Hanzova) poi a Velika Mojstrovka, discesa sentiero sud via Grebenc. Sentiero bello senza particolarità (sotto cima MM scivoloso da sale), tanti visitatori - mezzogiorno Vršič come mezza estate. Si sente autunno, cima VM freddo. Colori autunnali - macesne mancano 10 giorni. Speriamo fino metà novembre asciutto, poi inverno.
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.