Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planina Blato-pedaggio

Stampa
Ospite20. 09. 2007 17:10:19
Ciao,

mi interessa sapere se i Bohinjci ancora prendono pedaggio per la strada verso Planina Blato e se dopo forti piogge è ancora percorribile?

saluti

mi piace
Ospite20. 09. 2007 17:22:30
14 giorni fa raccoglievano ancora il pedaggio. La strada fino a Bohinj non è affatto percorribile dal lato di Bled, quindi a Bohinj al momento solo via Pokljuka. Promettono che domani sarà già percorribile. Quanto alla Planina Blato non so, solo stima approssimativa, la strada lì non è proprio OK. lp
mi piace
Ospite24. 09. 2007 18:25:23
Domenica, 23.9., raccoglievano ancora il pedaggio.
lp
mi piace
Ospite24. 09. 2007 19:31:30
Riscuotono, 10 EUR/auto, la strada era sabato quasi fino in cima già riparata.
MiV..
Boštjan
mi piace
iskrica24. 09. 2007 23:37:08
La strada è percorribile, il casellante dice che altrimenti non prenderebbero il pedaggio. Domenica si poteva guidare bene, oggi dovrebbero sistemarla ancora meglio.
Iskrica
mi piace
Ospite25. 09. 2007 18:50:29
Sì, i Bohinjci preferiscono riparare la strada e incassare, non importa quanto sia in cattive condizioni, piuttosto che non prendere pedaggio.. nasmeh

Mi chiedo se qualcuno sa ancora andare a piedi dalla valle alle montagne Bohinj.
mi piace
Ospite25. 09. 2007 20:52:04
A Bohinj paghi anche in valle!
mi piace
Ospite25. 09. 2007 20:55:42
In valle è ancora più cara della strada. 1€ un'ora. Quindi escursione di 12 ore 12€.
mi piace
Ospite26. 09. 2007 15:48:28
A Bohinj non ci vado da tanto proprio per parcheggi usurari e vari contributi stradali. Montagne visito dal lato costiero, dove apprezzano ancora l'ospite locale e non infastidiscono vari incassatori locali.
mi piace
Ospite26. 09. 2007 23:50:24
Oh, se 10€ sono troppi per voi per una strada ben tenuta, non lo so nemmeno io. Vero, guadagnano tanto, ma investono anche qualcosa nella strada, poiché le parti critiche sono ben asfaltate.

Quindi si arriva bene a Bohinj e la strada verso Planina Blato è percorribile?
mi piace
Ospite27. 09. 2007 07:35:11
Tu sei sicuramente di Bohinjcool.
mi piace
Ospite27. 09. 2007 07:41:30
Guido tanto su strade sterrate nelle nostre e austriache montagne, ma devo dire che questa a Blato è una delle peggiori. Alla fine dell'asfalto buche tali che meglio se tutta la strada fosse sterrata.
mi piace
Ospite27. 09. 2007 09:57:31

A me 10 euro sembrano davvero troppi,
un sacco di soldi per una tale strada, poiché nemmeno
l'autostrada da Lj a Koper costa tanto.
mi piace
Ospite27. 09. 2007 13:08:34
Non parliamo del fatto che con quei soldi puoi guidare sulle autostrade austriache per una settimana!nasmehjezik
mi piace
Ospite27. 09. 2007 13:27:55
Corsica 2007, strada asfaltata lungo il fiume Ristonica paghi 5,00 €, lunghezza 10 km, altezza meta ca 1400 m.
Sopra parcheggio sistemato e guardie che dirigono, spingono, ...

Che ci posso fare, è ancora mia decisione camminare o guidare. Cambierà qualcosa se resisto, magari sciopero della fame o boicottare pascoli sopra Bohinj?

Forbici e stoffa purtroppo nelle loro mani, se chiedi al pagamento qual è percorribilità o stato strada, risposta che è appena riparata. E poi si alternano bella guida tranquilla e scossoni concreti. Che pretenda soldi indietro al ritorno, poiché in media era ok.
mi piace
Ospite27. 09. 2007 17:31:18
Ospite ha scritto: "Tu sei sicuramente di Bohinjcool."

No, sono di Komenda.
mi piace
kantavtor1. 10. 2007 18:10:22
Agli Bohinjci non pago nemmeno un centesimo..anche se vado magari sull'Himalaya invece da loro.....Scherzi sui Bohinjci sono in realtà ancora troppo blandi..!
mi piace
Ospite2. 10. 2007 07:05:46
Non è la strada per la Planina Blato una specie di strada privata su terreni privati? Se avessi un terreno privato lì da qualche parte, anch'io lascerei che i planinci ci passino in macchina per 10 EUR. Bella vista, tè caldo, parcheggio custodito circondato da linea blu e ballerine hula probabilmente "affittate" da qualcun altro, con cui non si può contrattare molto sul prezzo. E se lo vuoi, devi pagare per bene.
mi piace
Ospite2. 10. 2007 11:32:07
A me sembra comunque che i prezzi per parcheggi e pedaggi a Bohinj siano totalmente esagerati! Davvero, il meglio è parcheggiare sul lato Primorska. L'ultima volta lungo la strada prima del parcheggio presso il rifugio Savica ho preso una multa per parcheggio sbagliato. Se giri prima del parcheggio non vedi proprio il cartello no parking. Chi sapeva che non si può parcheggiare lungo la strada quando c'era uno spazio per 4 auto ben sistemato. Chi conosce i loro regolamenti? C'è scritto da qualche parte a Bohinj che non si può parcheggiare altrove se non su parcheggi sistemati e ben salati? Per favore, se non l'ho visto, qualcuno mi dica dov'è il cartello?jezen
mi piace
Ospite2. 10. 2007 16:26:46
Nell'intero territorio del TNP il parcheggio è consentito solo nei posti auto contrassegnati (segnale P).
mi piace
Ospite14. 10. 2007 21:46:24
Bravo Bohinjci, questo è avido. I prezzi sono 2x più alti per parcheggiare su pietre a Bohinj che a LJ in garage custodito. Vergogna, sloveni come escursionisti impoveriremo piano piano. Non so quale buco finanziario tappiamo ma con qualche vigile impiegato già, perderanno più turisti e $$ di quanti ne guadagneranno con questo 'saccheggio'. Quasi conviene andare in palestra. Orrore.
mi piace
Pagina:123...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie