Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Planina Dol, Rzenik e Konj

Planina Dol, Rzenik e Konj

Stampa
Trobec18. 02. 2025 13:15:51
Grazie nasmeh

Per quanto masochistico suoni... in realtà ho desiderato tracciare velik nasmeh Ma su molte escursioni c'è masochismo... diciamo con qualche cespuglio...velik nasmeh
(+2)mi piace
Kafetarca18. 02. 2025 13:34:38
In che condizioni è ora il sentiero attraverso il Dolski graben?
(+2)mi piace
Pero_2418. 02. 2025 20:35:31
Sì, quello è di nuovo una classe speciale, affondare profondamente tra i cespugli.. ci si sazia presto, più di solito urla e bestemmie velik nasmeh
(+2)mi piace
Trobec18. 02. 2025 21:29:40
Hehe, Pero... sì, la mia prima visita a Rzenik rientra in quella categoria...1h dalla malga alla cima. Pensando che ci fosse abbastanza neve per una linea dritta facile su zadrega

Kafetarca, probabilmente non è cambiato molto dalla mia descrizione... quindi fangoso all'inizio, poi con l'altitudine lo strato di neve si ispessisce lentamente, sotto la neve ghiacciato in alcuni posti, quindi cautela non guasta.
(+1)mi piace
Bandzo31. 01. 2026 19:29:52
Oggi attraverso Dol. Asciutto fino a 1100m, poi nella parte più ripida del Dolski graben base ghiacciata che richiede molta prudenza.

Neve pressata inizia al passaggio su Planina Dol (10 cm). Da lì verso Planina Rzenik aumenta esponenzialmente e alla Mlakarjeva bajta eravamo già fino alle palle nella neve. Il tempo disponibile è stato il fattore chiave per terminare l'ascesa (faticosa) 80 metri verticali sotto Rzenik, inaspettatamente premiati con una vista di 15 secondi dalla nebbia sui picchi principali KSA e poi dopo spuntino tornati per il sentiero di salita.

Giornata super sfruttata.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+7)mi piace
garmont31. 01. 2026 20:48:46
Super, Bennasmeh
(+2)mi piace
Bandzo31. 01. 2026 21:04:00
Bellissimo è ogni esperienza per cui devi (almeno un po') impegnarti 😉
(+3)mi piace
mukica1. 02. 2026 07:02:02
Bravo, faticoso e allo stesso tempo godurioso è arrancare in queste zone, quasi sempre mi bagno già da pl.Dol verso Mlakarjeva bajta. Mi dico più volte che è necessario scaricare tutta la neve in questo pendio zavijanje z očmi
(+2)mi piace
anak22. 02. 2026 18:16:42
Oggi siamo stati sul Konj. Dalla planina Dol abbiamo seguito le impronte, che finivano alla Planina Rzenik. Abbiamo proseguito per i fatti nostri fino alla cima del Konja. Poiché c'era cespugliame sotto la neve, la nostra traccia non segue il sentiero estivo e probabilmente non sarà utilizzabile a lungo!
Planina Dol1
Malga Rzenik.2
Cima Konj.3
Rzenik.4
(+6)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie