Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planina Dol, Rzenik e Konj

Stampa
ločanka28. 01. 2021 07:16:02
Descrizione meravigliosa e interessante!
(+5)mi piace
j.28. 01. 2021 20:43:56
Ločanka, grazie! La visita lassù è sicuramente fonte di gioia e soddisfazione, anche nel raccogliere e sistemare le impressioni! In bocca al lupo sui tuoi sentieri!
(+4)mi piace
pclop30. 01. 2021 21:09:58
I ramponi sono molto utili, specialmente al mattino quando tutto è "fresco ghiacciato".
(+1)mi piace
grega_z_brega30. 01. 2021 22:08:48
Nella parte bassa almeno i microspikesmežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+3)mi piace
Tomaž1114. 02. 2021 19:49:56
Staz. funivia-Planina Dol-Planina Rzenik-Konj e Rzenik e ritorno stessa via. Sentiero verso Planina Dol ca. 1000m piuttosto ghiacciato, prudenza non guasta. Da Planina Dol in poi sentiero ben calpestato. Più nelle foto nasmeh
Punto di partenza1
Kranjska Rinka, Skuta e Štruca dalla valle2
Grintovec dalla valle3
un po' più vicino4
Planina Dol5
6
Verso Planina Rzenik7
Ben calpestato8
Già alla planina Rzenik, sinistra Rzenik, destra Konj9
:)10
In armatura di ghiaccio11
Presto appaiono i principali in KSA12
Sella di Kokre13
Sella di Kamniško14
Diga e dietro Skuta15
Cresta della Dolga stena e Grintovec16
Planjava e Ojstrica17
Planjava18
Ojstrica in abito completamente bianco :)19
Qualcun altro è sul Konj20
Quando il sole si nasconde dietro le nuvole, c'è anche meno vento :)21
Velika planina da Rzenik22
Che duri ancora23
Baita Mlakar su pl. Rzenik24
Malgrado il vento, è stata una giornata magnifica25
(+13)mi piace
lijaneja14. 02. 2021 20:36:26
Belle foto hai fatto, Tomaž!
(+2)mi piace
matic414. 02. 2021 21:51:10
Non ricordo tanta gente su Konj oggi. Negli anni passati non incontravi un paio, oggi almeno 50 (mattina). Bene che qui si muova qualcosa.
(+3)mi piace
redbull15. 02. 2021 04:28:09
Tomaž, magnifiche foto!
(+2)mi piace
palček plezalček20. 02. 2021 18:36:56
Quest'inverno questi due picchi sono diventati i picchi titolari di questo topic, vero hit della stagione. nasmeh Con le foto postate mi avete convinto a partire.
Partenza dagli apiari, dopo pochi minuti su carrozzabile prendo la deviazione per il sentiero Martinj. Dopo altri pochi minuti lo perdo con successo, ma ci rimonto 80 m più in alto. Super. Bella camminata sul sentiero secco, ma presto incontro neve dura come cemento. Non voglio tirar fuori l'equipaggiamento invernale dallo zaino, provo un po' a sinistra, un po' a destra, ma sempre meno possibilità di evitarla. Nel frattempo ho mancato la deviazione per Kopo. zadrega Alla fine ho dovuto ammettere che non si scherza. Alle scarpe gli 'spuntoni' e tutto più sicuro e facile. Raggiunto il crinale SW di Rzenik, lo seguo. Qui l'inverno ha mostrato l'altro volto. Neve ammorbidita, si formavano 'cokle', quindi i ramponi indietro sullo zaino. Affondavo più del previsto, in cima a Rzenik contenta che il calpestio della neve marcia fosse finito. Ordine è ordine, la popolarità fa il suo, saltata sull'altro bello Konj, poi attraverso Planina Dol arrancata nel fangoso Dolski graben fino all'auto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
(+12)mi piace
zokipoki20. 02. 2021 19:19:35
Super decisione e hai variato il percorso. Vero, neve in posti remoti sotto 1000 m come cemento. Eccellente! Saluti
(+1)mi piace
j.20. 02. 2021 21:21:35
Bello!
mi piace
palček plezalček21. 02. 2021 08:55:36
Grazie.
(+1)mi piace
zokipoki17. 08. 2021 08:04:43
Ciao!
Sono interessato al sentiero verso pl. Dol da Lučka Bela via Prag. Qualcuno lo conosce?
Grazie e ciao!
Vista verso Prag dal sentiero attraverso Šibje1
mi piace
andi217. 08. 2021 09:17:51
Ehi! Hai due buone opzioni ben visibili nella foto. Una a sinistra attraverso la valletta boscosa (sopra la punta dell'abete nella tua foto) - parti dal monumento nella valle. Poi circa un'ora di strada fino a Dol. Le mie foto sono da qualche parte sul forum. L'altra è il passaggio a destra (completamente a destra sul piccolo sella Prag), dove devi girare verso l'alto quando raggiungi la breve valletta (piana) dalla segnata Lonca. Qui dovresti arrivare direttamente a Dol (non l'ho ancora percorso, ma l'ho osservato da vicino anni fa). Altrimenti non c'è più sentiero, è senza traccia. Molto ripido, non dovrebbero esserci grossi problemi se azzecchi i passaggi. In altri punti sembrava un muro vero e proprio da vicino. ciao
(+1)mi piace
zokipoki17. 08. 2021 12:46:42
Ehi Andrej! Grazie per la risposta!

Proprio quella seconda traccia mi attira.
Per salire bene oltre Prag direttamente sulla malga, sul primo prato/pascolo sopra il bordo. La variante descritta Za Loncem è nella guida, con nota invasa dalla vegetazione, perduta,... so approssimativamente dove sia quella radura. Bisognerà controllare.
Sei andato dalla radura a sinistra oltre il greto e indietro verso sud verso Lonca?
mi piace
andi217. 08. 2021 14:27:50
Su quella seconda non ci sono andato, è ancora in lista. Ma me la sono guardata durante l'escursione verso Stala e su Dol. Si va a sinistra oltre il greto, si sale nel bosco ripido verso l'orientamento (bordo) - leggermente sud come dici, in cima si vedeva una stretta apertura boscosa che porta tra la parete direttamente sul pascolo. Sentiero sul pascolo, sotto nessuno o c'era una volta (segnato). La generazione anziana lo percorreva, ma poco e l'hanno abbandonato. Probabilmente in una versione completamente diversa da quella che cerchiamo oranasmeh
mi piace
Pastirica17. 08. 2021 20:48:20
Dieci anni fa ho esplorato lì intorno. Per quel che ricordo più sentieri su tracce rosa. Per lo più seguibili, uscita a Dol non impegnativa.

Traccia rossa - inizio promettente, poi mi sono persa parecchio. Passaggio a Dol trovato comunque, più difficile del rosa.

Traccia blu - inizio battuto di nuovo, poi a sensazione, non ricordo passaggio, ma dalle foto non troppo difficile.

Mi sono mossa soprattutto su questo sentiero. ( rosa e una volta blu )
percorso nel 20121
(+4)mi piace
andi218. 08. 2021 05:30:39
Wow, complimenti Pastirica! Incredibile collezione di sentieri nella zona KS. Ogni volta che si apre discussione su qualcosa di raro, ecco la tua risposta. Meglio che i ragazzi si buttino solo in canaloni noti e poi mostriamo i muscoli di cosa abbiamo scalatovelik nasmeh personalmente avevo puntato rosa. Percorso tratto da inizio rosso in valle diretto a fine blu (non impegnativo, ripido). Saluti
(+2)mi piace
zokipoki18. 08. 2021 07:22:42
Concordo con Andrej, meravigliosa Pastirica! Bello vedere dove sei già stata. Grazie per il contributo e le bellissime foto! In bocca al lupo! nasmeh
mi piace
Pastirica18. 08. 2021 08:11:00
Niente di che, principalmente legato anche a quello di assicurare ai cani abbastanza movimento quindi non cose tecnicamente (troppo) impegnative.
Mi sono ricordata che lì ho cercato già tanto tempo fa nel 2006.
Iniziata al parcheggio e scesa indietro lungo il greto. Cercato diramazioni destre e trovata strada carrozzabile invasa che si forma piano in bel sentiero che sale da destra a sinistra sotto le pareti. Allora girata presto all'inizio. Dopo su quel (rosa) sentiero incontrata anche corda. Non più partita dal parcheggio principale, ma poco prima da sinistra si unisce strada carrozzabile coperta. Lungo quella, oltre greto, radura, nel bosco di abeti.
Foto in questo album hanno commenti doppi, magari aiutano.
Possiamo accordarci anche per tracce.nasmeh
Ah sì, e non darmi del lei per favoremrk pogled
(+2)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie