|
| julika7. 10. 2022 21:42:30 |
Penso che sia un cedrone e non un fagiano di monte
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| darinka48. 10. 2022 06:23:42 |
Avevamo pensato anche noi che fosse un cedrone. Ma non si vedeva la macchia rossa sulla testa, che hanno i cedroni.
|
|
|
|
| pikica18. 10. 2022 09:45:18 |
Ciao @darinka, anch'io direi che è un cedrone, giovane gallo e non ha ancora il nero e le piume curve tipiche nella coda. La rosa rossa la prenderà in primavera quando è tempo di accoppiamento. Belle foto, buona fortuna 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lubadar8. 10. 2022 20:13:18 |
Il fagiano di monte è così.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka48. 10. 2022 20:22:48 |
Sì così è durante il corteggiamento.
|
|
|
|
| miri8. 10. 2022 20:31:18 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo8. 10. 2022 21:16:39 |
Il mio era molto amichevole, poco sotto la malga a Plaze 
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| darinka413. 10. 2022 09:39:42 |
Perché non mi dava pace, ho mandato foto del gallo o cedrone a un cacciatore. E mi ha scritto che è 100 per cento gallo nero. Dal Porezen.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| darinka413. 10. 2022 11:13:13 |
Ah ah, julika e pikica 1 hanno quasi convinto Renatota che è davvero un cedrone. E lui era così sicuro di aver visto un gallo sul Porezen.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pikica113. 10. 2022 16:47:48 |
Super che hai chiesto un po' in giro. Io contavo su @ornitologa che si facesse vivo con la sua opinione. Sembra che non guardi più questo forum 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka419. 10. 2022 11:41:29 |
pikica e julika hanno ragione. Ho chiesto a un ornitologo. E mi ha scritto che è sicuramente un gallo forcelluto, per la forma della coda, la taglia e la colorazione del becco. (il gallo cedrone ha un becco chiaro). E soprattutto per la striscia bianca nell'ala, che il gallo cedrone non ha. E anche questo habitat non è adatto per il gallo cedrone. Abbastanza atipico che aspetti per essere fotografato, a meno che non si tratti di maschi disturbati hormonalmente, i galli cedroni sono estremamente timidi. Ha anche aggiunto che qualcuno gli ha detto che il gallo forcelluto è scomparso dal Porezen anni fa. Grazie Mitja Denac. 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| črow7. 12. 2022 20:17:35 |
Oggi ero diretto a Kojca, ma mi ha tentato il post sopra di ljubitelj gora. Partito da Vrh Ravni sopra Jesenice. Il sentiero via planina Otavnik è ben percorribile. Dove c'era neve non si rompeva. Ma pochissima sul sentiero. Qua e là una deriva e ultima mezz'ora di cammino verso la cima. Non ghiacciato. Ma vero, solo fino a domani, poi arriva nuova spedizione. Il rifugio era addirittura aperto e abbastanza visitato. Quando si visita Porezen vale passare dal rifugio, se capita un membro PD Cerkno, si può entrare e riscaldarsi. A Vrh Ravni, punto di partenza per Kojca e Porezen, quest'anno il comune di Cerkno ha sistemato benissimo il parcheggio. Poiché il sindaco ha ascolto anche per gli escursionisti, gli diamo fiducia almeno per un altro mandato.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum27. 03. 2023 08:22:52 |
Per difendere un po' i meteorologi: la previsione per domenica era che a ovest, specialmente nel mondo collinare delle prealpi primoriane, si sarebbe annuvolato già presto al mattino, mentre a est ciò sarebbe accaduto entro mezzogiorno. Quindi, senza rancore, ma @ločanka, i meteorologi non si sono sbagliati, siete solo andati sulla montagna sbagliata 
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.