Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Porezen

Stampa
christina18. 04. 2011 15:52:57
Forse qualcuno a Porezen questo weekend? Saliamo 25.4. se bel tempo... com'è il sentiero da Davča? Neve? Rifugio su aperto?
Grazie per le informazioni... una foto sarebbe utile...

bella giornata soleggiata a tutti...nasmeh
mi piace
GregorC18. 04. 2011 16:09:42
Oggi ho camminato sui vertici sopra la Soriska planina e Porezen sembrava spelato. Magari c'è ancora un po' di neve nel bosco. Il rifugio è aperto la domenica con bel tempo. Per le feste non so.
mi piace
Lj18. 04. 2011 21:31:58
Sono stata ieri da Zakojca. Dal lato primorsko è completamente spelato, verso Petrov breg nemmeno dalla cima si vedeva neve, forse ancora da qualche parte nel bosco.
mi piace
zlatkoP19. 04. 2011 21:56:02
Porezen spelato da tutte le parti.
mi piace
christina27. 04. 2011 20:06:24
Siamo stati sul Porezen da Davča lunedì... tempo fantastico... caldo! Rifugio aperto.
Lungo il cammino di ritorno anche alla Bolnica Franji. Bella ristrutturata. Purtroppo poche cose vecchie. Ma veri complimenti a tutti quelli che l'hanno ristrutturata. nasmeh
mi piace
otiv7. 05. 2011 21:13:31
Non mi aspettavo di vedere ancora neve sul Porezen, una piccola macchia ricorda ancora l'inverno, altrimenti primavera e fiori che appartengono a questo periodo. Al mattino nel bosco soffiava leggermente, in vetta quasi senza alito. Niente viste vere in questi giorni, serve una bella pioggia per pulire l'aria. Ho iniziato e finito l'escursione di oggi sul Porezen a Petrovo Brdo.
Cordiali saluti
Mattina nel bosco.1
Il sole sempre più alto.2
Veduta per sgranchire il collo.3
Albero che probabilmente non raggiungerà mai l'altezza piena.4
Fiori primaverili e tutto è più piacevole.5
La primavera corre verso la montagna, l'albero germoglia.6
Neve per un cappuccio o due.7
Primavera a 1632 m s.l.m.8
E anche un po' più in basso.9
Veduta del Triglav.10
Monumento sulla cima del Porezen.11
Veduta della koča su Črna prst.12
mi piace
nanica29. 05. 2011 22:32:11
Oggi sul Porezen. Vedute fantastiche dopo la pioggia di ieri. Non molti escursionisti, quindi mi trattengo più a lungo in vetta. Godo della vista, fotografo, mi siedo al sole, al momento della partenza realizzo che qualcuno ha preso i miei bastoncini da trekking lasciati vicino alla panchina in cima. Delusa dalle persone e arrabbiata vado al rifugio e al banco vedo i miei bastoni. Il gestore spiega che qualcuno ha portato i bastoni dimenticati in cima
Saluto all'escursionista che ha gentilmente raccolto i miei bastoni.nasmehnasmeh
mi piace
cjendaw18. 07. 2011 16:15:15
È passato molto tempo dall'ultimo post sul tema Porezen. Oltre alle mucche e cavalli ci ha convinto anche l'offerta culinaria. La visita è stata piuttosto numerosa. Peccato che in inverno, quando siamo sul Porezen con gli sci, il rifugio non è aperto per poter mangiare qualcosa prima della discesa. Più foto su http://bojana-in-jure.2freedom.com/
mi piace
Daniyel13. 08. 2011 19:10:44
Oggi sul Porezen (sentiero: Davča - cappella). Panorama fantastico. Segnaletica eccellente.

Qualche foto.

Veduta verso Porezen1
Ascesa verso Porezen2
Cavalli all'abbeveratoio - Porezen3
cavallo - Porezen4
cavallo - Porezen5
puledro - Porezen6
Panorama sul sentiero verso la cima di Porezen7
Veduta verso la cima di Porezen8
Cavalli sul sentiero verso Porezen9
Cavalli sul sentiero verso Porezen10
Cavalli sul sentiero verso Porezen11
Panorama dalla cima del Porezen12
Panorama dalla cima del Porezen13
Panorama dalla cima del Porezen14
Monumento sulla cima del Porezen15
Panorama dalla cima del Porezen16
Panorama dalla cima del Porezen17
Panorama dalla cima del Porezen18
Rifugio sul Porezen19
mi piace
tisa13. 08. 2011 19:19:15
E l'orso che pare spaventi da quelle parti?
mi piace
Daniyel13. 08. 2011 19:32:35
Hm... effettivamente alla baita ho sentito che alcuni ne parlavano (scherzavano???) a riguardo, ma non saprei molto, comunque lungo il sentiero non ne abbiamo visti =).
mi piace
tisa13. 08. 2011 21:54:07
Bellissime foto Daniyel. Sul orso l'ho letto nelle Slovenske novice, pare piuttosto sanguinario. In rifugio probabilmente non scherzavano. Comunque la maggior parte degli orsi evita l'uomo.
mi piace
katty13. 08. 2011 22:16:28
Dicono che rovistava, l'orso certoeek, vicino a queste stalle piene di cavalli. Almeno così ho sentito....
mi piace
hanč13. 08. 2011 22:21:54
Sì la cosa dell'orso non è uno scherzo. Oggi in TV visto che ha già ammazzato una mucca su Petrovo Brdo, ora presto su Soriški Planina, quindi non scherzate, è una vera bestia speriamo lo spaventino altroveeek
mi piace
Daniyel14. 08. 2011 07:18:42
Per questo imo è consigliabile andare in gruppi. Sul sentiero c'erano parecchie persone, quindi imo anche il baccano caccia l'orso...

L'orso percorre anche vari 10 km al giorno, spazio ce n'è tanto qui intorno.

PS: dove sono i cacciatori? zmeden
mi piace
hanč15. 08. 2011 20:50:58
Caro Danyel. I cacciatori sono al posto giusto ma il nostro stato esita finché non emana il decreto per l'abbattimento. Finché l'orso non minaccia gente non succede nulla ma da noi deve accadere qualcosa di grave perché qualcuno si muova sia per persone che animali...mrk pogled
mi piace
Komar20. 08. 2011 19:45:05

Joži
Leggendo i vostri articoli non ho resistito senza scrivere qualcosa sul tema dell'orso a Porezen.
Sono del posto e salgo a Porezen tutte le stagioni tutti i sentieri anche non segnati, così amici altri locali. Sappiate che gli orsi in zona da anni, da bambina orso scuoteva pere sulle fattorie alte (quasi 50 anni ora) paura di uscire di casa. Dobbiamo sapere che orsi sempre più spesso habitat in zone come cerkljansko e škofjeloško hribovje molto invaso da foreste isolate. Pochi hanno visto orso, quest'anno zero, anni scorsi più incontri cerkljansko con orsi molta paura. Orso si ritira specie se in gruppo parlando. Anche parenti incontrati orso anni fa sentiero da cima Bača verso Črna prst molto spaventati orso scappato. Vero quest'anno grande massacro pascoli ma ovunque cibo sopravvivenza da natura. Posso aggiungere visto tanti orsi Kamchatka campeggio wilderness guide prima notte petardi - fumo li caccia, mattino orsi già pescavano salmoni altro lato fiume.
mi piace
sabina196731. 08. 2011 21:33:18
Ieri pomeriggio dedicato alla visita di Porezen. Prima volta su questa bellissima cimazadrega, davvero un po' vergogna ammettere. Scelto direzione Davča-cappella lasciato auto. Nel caldo sole sentiero attraverso bosco fitto sicuramente piacevole, così ti rallegri uscendo bosco su vasti pascoli dove sole riabbraccia. Sentiero porta a baita abbandonata, mi dispiace davvero in tale stato di rovinamrk pogled. Poco avanti incontro mandria cavalli pascolanti tranquillo pomeriggio. Nessuna paura, curiosi vengono guardare salutarenasmeh. Difficile separarsi ma avantimežikanje. Salita su sentiero panoramico cresta offre splendidi panorami tempo sereno ma anche ora mi sembrano meravigliosi. Presto raggiungiamo cima da cui bella vista anche sulle Lower Bohinj Mountains. Dalla cima verso casa ma deviazione tunnel abbandonati esplorare. Ne valeva la penanasmeh. Viste feritoie fine tunnel vero esperienza. Ora casa per tè meritato e strudel di mele delizioso. Anche pomeriggio può essere meraviglioso.nasmeh
cappella1
da qui in poi a piedi2
il sentiero ci porta attraverso bosco fitto3
lungo il sentiero4
baita abbandonata5
gregge al pascolo6
al ritorno per il latte acido7
sentiero verso la cima8
lungo il sentiero9
cima del Porezen10
11
vista attraverso la lino alla fine del tunnel12
e dall'altro lato13
rifugio sul Porezen14
gioco di luci15
mi piace
Loni18. 09. 2011 18:42:22
Oggi sul sentiero da Petrov Brdo alla cima di Porezen nessuna folla. Da tempo non ho incontrato davvero nessuno (almeno sui sentieri segnati) su e giù. Non ho notato l'orsoeek. Gita veloce se non c'è tempo per di più o se il tempo peggiora. Beh, poi è apparsa un'altra anima, un biker...
Strudel nel rifugio da leccarsi le dita.
Strudel di quark e prugne nella Capanna Andrej Žvan-Boris sul Porezen1
mi piace
Tadeja7410. 10. 2011 18:34:19
Noi due ieri. Da Poč. Quasi nessuna traccia d'autunno se non foglie gialle, più rarità che regola. Natura ancora davvero verde.velik nasmeh O davvero ventoso invernale spec. cresta o davvero caldo estivo cima velik nasmeh
Attenzione discesa terreno nevoso-fangoso rischio scivolata non superflua se evitare vestiti porcini velik nasmeh
Rifugio aperto.
Escursione stata...sì davvero bella che altro velik nasmeh
1
2
3
mi piace
Pagina:12345678...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie