Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Porezen

Stampa
klavdy622. 02. 2012 10:10:20
Anche a me interessano le condizioni sul sentiero per Porezen cioè dal paese Poče. C'è traccia battuta e come col ghiaccio sul sentiero alla cima? Grazie per risposte e saluti.
mi piace
anka 22. 02. 2012 19:48:04
Abbastanza neve nuova, da Poč bisogna per il sentiero invernale, per le slavine.
mi piace
gorski svizec23. 02. 2012 12:48:02
È il sentiero invernale quello che si stacca a destra partendo da Poč? La gaz è fatta? Saluti a tutti.
mi piace
katty23. 02. 2012 13:31:12
Sì, qualcuno sa com'è quel sentiero da Petrov Brdo su?
mi piace
anka 23. 02. 2012 13:44:17
Percorsi più adatti finché le slavine non partono (a queste temperature entro il weekend) da nord e est, condizionalmente da Labinje, ma non sul segnato, ma nel bosco a destra su Vrše. Come è la traccia va visto, per sicurezza sci o racchette con voi.
mi piace
cenc23. 02. 2012 14:20:46
Ieri 22.02.2012 partiti da Zakojca per Porezen. Fino a Lovska goča battuto, avanti su planina Otavnik traccia fatta da noi. Cresta un po' ghiacciata, consiglio ramponi. Non scivola più,
e neve non molta.
mi piace
vesna223. 02. 2012 14:44:02
Io da Petrov Brdo sabato 18.2., nel bosco niente di speciale, poca neve, subito fuori bosco un po' tracciato sulle derive. Ultimi giorni nevicato poco, info fresche non ho.
mi piace
Alpski Slovenc23. 02. 2012 21:59:06
Obiettivo di oggi Porezen. Ci siamo cimentati da Hudajužna via Durnik, Robije, Porezen poi discesa verso Petrov Brdo. Da Hudajužna a Durnik il sentiero si impenna davvero, quell'ultimo tratto con pendenza verticale duro faticoso pericoloso. Terreno estremamente scivoloso per lo più roccioso ma molto molto scivoloso. Per questo deciso discesa a Petrov Brdo. In cima Durnik verso Robije fino cartello Podbrdo Hudajužna traccia fatta noi. Alcune parti fino ginocchia e più. Fino cima no grossi problemi altri prima. Vetta viste discrete proprio nuvolato all'arrivo non ghiacciato. Da cima Porezen oltre caserma lungo cresta accumuli alti ma solo qui là fino ginocchia. Anche scialpinisti in giro lasciata traccia visibile. Perso un po' discesa azimut giù cresta arrancato fino vita ca 200m finché traccia altri escursionisti. Verso Petrov Brdo neve caduta molto di più che verso Robije. Nel bosco attenzione radici dove si scivola forte. Altre particolarità su sentiero discesa no.
Partenza Hudajužna a 390 metri1
qui oltre il ponte - ancora Hudajužna2
qui a sinistra in salita, strada sterrata verso Zakojca3
riscaldamento4
ti aspetta un ristoro5
si sta già drizzando6
momento foto prima dell'ora della verità, come dicono i corridori7
Durnik, fino a 762 metri di quota8
Porezen 1630 m9
io e mia moglie10
Črna prst, dietro Triglav11
paese Trtnik e a destra paese Bača12
paese Stržišče e all'estrema destra paese Kal13
vista verso l'impianto sciistico Cerkno14
lungo la cresta di Porezen15
vista verso la cima e il rifugio16
Lajnar, destra Dravh sinistra Slatnik17
radure ben visibili18
(+2)mi piace
lanževica26. 02. 2012 20:00:56
Anch noi due oggi saliti da Davča a Porezen. Partiti solo alle 12, neve già crostosa sotto. Parte sommitale parecchio ventata in posti ghiacciata. Rifugio aperto sorpresa piacevole vento forte in cima. Per discesa usate quelle piccoline ramponi.
lungo il sentiero1
verso la cima2
3
4
5
alla capanna6
7
8
turbolenza di vento9
(+2)mi piace
Lunca27. 02. 2012 12:35:16
La mia descrizione potrebbe essere uguale a quella di lanževica, solo partenza ancora più tardi, in cima rifugio appena appena ancora aperto per timbro nuovo nel libretto.
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
katty1. 03. 2012 19:09:29
Qualcuno su da domenica ancora andato? Vado domani magari pomeriggio su. Piano da Petrov Brdo. Tnx info.
mi piace
katty2. 03. 2012 21:42:32
Decido in fretta. Vado verso Porezennasmeh. Essendo arrivata piuttosto tardi, ho deciso di partire direttamente dall'ultima casa nel villaggio Podporezen, dove c'è agriturismo. Il sentiero è asciutto fino a circa 10 metri sotto Sedlo pod Hočem, poi neve e sprofondamentieek. Qualche volta fino a metà cosciamrk pogled, altrimenti fino alle ginocchia. Solo al panorama e alla vetta non ancora conquistata quest'anno posso ringraziare per aver perseverato. Altrimenti mi sono girata sotto il rifugio perché avevo fretta di scendere in valleeek, ma sono comunque contenta di essere arrivata dove sono arrivata. La neve si scioglie velocemente, con questo tempo caldo continuerà presto a non esserci più. Il rifugio era evidentemente chiusomrk pogled, nessuna traccia di persone intorno.

Spero che la prossima volta la vetta non mi sfugga e che da lì osserverò le cime circostanti che incantano davveronasmehmežikanje.
tali fenomenali panorami attendono da qualche parte a metà del sentiero1
Črna prst...spero di salirci una volta quest'anno...2
ti guardo sempre volentieri, indipendentemente da dove sono :-)3
Come si chiama questa cima?? Qualcuno lo sa forse??4
così calpestato già sopra la sella...qui naturalmente non si sprofondava, una decina di metri più in basso però augh...ma ce la fa :-)5
da Šavnik a Dravh...sì sì, bello camminare su quella cresta6
Julijci...il nostro Očak, Rjavina, sperone destro Kukova špica :-)7
Rodica e Črna prst...questa cresta può essere pure piuttosto bella8
verso la caserma9
caserma, Planinski dom narodnega heroja Andreja Žvana-Borisa e vetta di Porezen....i due successivi mi sono sfuggiti questa volta10
Blegoš è anch'esso quasi senza neve11
verso Ratitovec12
beh ecco...qui mi sono girata...ah, questo Porezen mi aspetterà ;-)13
verso le Karavanke14
Qualcuno sa dirmi cos'è quelle cime laggiù?? Sembrano proprio potenti.15
ancora KSA16
collinette da conquistare ;-)17
bellissima...cresta di Košuta, poi cresta di Ratitovec18
fino alla prossima volta che ci rincontriamo ;-)19
un altro bel giorno soleggiato alle spalle, parzialmente trascorso in montagna ;-)20
ciao solettino ;-)21
(+3)mi piace
klavdy68. 03. 2012 16:17:41
C'è ancora pericolo di valanghe sul sentiero dal villaggio Poče? Grazie per la risposta.
mi piace
anka 8. 03. 2012 18:32:45
No
mi piace
čemšeničan9. 03. 2012 15:37:16
Quando è quest'anno la tradizionale escursione sul Porezen?
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti e buona fortuna!
mi piace
AT9. 03. 2012 16:26:16
l'escursione di quest'anno si svolgerà il 24. e 25.3.

http://www.planinsko-drustvo-cerkno.si/slo.htm
mi piace
Tinca511. 03. 2012 20:06:01
Oggi sul Porezen leggermente ventoso. Sono andata da Podgozdar. Sulla via ancora resti di neve.
1
2
3
(+1)mi piace
mikipi12. 03. 2012 11:25:51
Katty; 15 foto: Krn, Vrh nad Peski, Vogel, Kser (Tolminski kuk), Vrh nad Škrbino, Rodica. Altrimenti questo link:
http://www.udeuschle.selfhost.pro/panoramas/makepanoramas_en.htm
mi piace
klavdy613. 03. 2012 12:25:00
Domenica siamo saliti sul Porezen dal villaggio Poče (sopra Cerkno). Questo sentiero è meno visitato, poiché non è nell'elenco dei sentieri su hribi.net. Abbiamo scelto il sentiero ripido, molto panoramico. Praticamente non c'è più neve, solo dalla cima a casa i ramponi sarebbero utili. È stato bello.
(+1)mi piace
Swiss24. 03. 2012 20:56:57
Ciao!
Parcheggio un po' sopra Vrh Ravni. Poi dolcemente lungo la pista forestale, che dopo l'uscita dal bosco diventa strada carrozzabile. Di solito il sentiero è fangoso. In questo periodo secco naturalmente asciutto. Il rifugio di caccia chiuso. Anche oggi, sebbene ci sia l'escursione organizzata sul Porezen come ogni anno in questo periodo.(già 37ma volta)Attraverso pl. Otavnik anche asciutto e piacevole per camminare. Vista sul Porezen mostra - completamente senza neve. Strano! Tutto il sentiero asciutto. In cima piacevolmente caldo, senza vento. Al rifugio mi timbrano il libretto dell'escursione. Poco rinfresco e lentamente torna in cima. Poi bel ritorno dall'altro lato a Cerkno.
Saluti e sicuro in montagna!
Sosta sulla cima1
Da ovest2
(+2)mi piace
Pagina:123...678910...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie